|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
AAAAAAAAHHHHHHHRRRRRGGGGG!!!!
Ma che è sta roba? Non ci assomiglia manco col binocolo all'orginale pare una canzone da chiesa; ma è cantata così pessimamente a posta per prendere in giro i Nirvana o solo loro che sono semi-spastici , e pensare che il loro singolo mi era quasi piaciuto. "Povero" Kurt...... Saluti.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
premetto che non sono un fan scatenato dei nirvana e non ho il mito di cobain ma.....
non ho sentito la cover in questione e quindi non giudico la "riedizione" però quando penso agli evanescence, ai pezzi già sentiti e penso poi ad un gruppo come i nirvana mi domando.... possibile un simile abisso tra due gruppi? e mi rispondo: possibile! i nirvana stanno agli evanescence come michelangelo sta a chi fa i nani di gesso da mettere in giardino e chi dice il contrario, chi osa anche solo avvicinare i due nomi, si ascolti un brano a caso dei nirvana e... taccia per sempre e poi... q2ualcuno mi spiega che razza di musica è quella degli evanescence? hard pop? come definirla?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
A parte il fatto che io preferisco ascoltare un pezzo a caso degli Evanescence e non uno a caso dei nirvana (dei quali ho gli album)...il bello delle cover secondo me è proprio nel sentirle "rivisitate" dai vari gruppi....non vedo perchè tentare di farne un imitazione...non avrebbe senso...vedi qualsiasi tipo di cover...il bello sta proprio nel sentire come gli artisti la rifanno a modo loro...c'è chi le azzecca e chi le sbaglia....cmq sicuramente non vanno rifatte uguali alle originali...poi SMETTIAMOLA con sta CAxxATA...del genere musicale..., che sia hard pop, goth, techno....non cambia nulla...l'arte e arte non riconduciamola sempre ad un genere...sopratutto nella musica...per favore
in ogni caso AMY LEE sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! ciauz
I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith Ultima modifica di fermau : 03-11-2003 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
far cantare a quel citofono un pezzo di Kurt (per quanto non sia un suo grande estimatore) mi sembra come voler far cantare a Pavarotti un pezzo dei Sepultura.
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
E te lo dice anche uno che non se lo vede |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
guarda che il pezzo originale è stato conservato....non so cosa intendi con senso....eppoi piano con il dare del citofono ad Amy Lee....in quanto è in possesso di una bellissima voce....se vogliamo fare una critica seria ok,,,,se vogliamo solo dire delle stupidate tanto per dire...ditemelo che faccio a meno di rispondere....
con te poi spoonman abbiamo toccato il fondo dei grandi cultori di musica direi....vabbè stiamo sani valà |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Ascoltata... cover senza infamia ne lode... un omaggio ai Nirvana visto che sono cresciuti ascoltando questa band... cmq è il classico riempitivo del singolo Going Under...
Cmq non ci vedo niente di strano o di così scandaloso... le cover da una vita sono sempre state fatte... vedi "Fade to Black" dei Metallica coverizzata dai Sonata Arctica... che dell'originale ha solo il testo e la musica scritta... per il resto non ha il minimo fascino e emozione dell'originale... anche a livello di suoni è decisamente inferiore...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ho a casa il disco degli Evanescence e non sembra che l'approccio allo strumento di Amy e Kurt siano congruenti tra loro. anzi, diciamo che non ci azzeccano per niente l'uno con l'altra. per questo muovo delle perplessità sull'interpretazione che può aver dato, pur mantenendo OVVIAMENTE immutate le linee vocali. insomma, ti faccio un esempio: "almeno tu nell'universo" della Martini. la versione di Elisa è cantata correttamente, ma l'interpretazione è una fetenzia. il senso è COMPLETAMENTE differente da quello originale. per quanto concerne le qualità canore di Amy, riesco a pensare a decine e decine di cantanti migliori, più espressive e meno ingolate cazzo, guardiamo anche solo tra le nostrane interpreti... okay, la qualità della proposta è sicuramente inferiore, ma quanto a controllo della voce... non c'è proprio paragone. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Non capisco cmq che c'entra la bellezza/citofonaggine di Amy con la cover?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma dai per favore questa cover è ridicola semplicemente perchè dimostra che non appena si cimenta su un brano minimamente complesso Amy Lee risulta stonata da far schifo e ben inteso che se sfigura confrontata a Cobain che non è certo famoso per le doti vocali ma bensì per il testo e il patos dei brani .... non so come si faccia a dire che sia brava a cantare .
Equivale a dire che Britney Spear sia una suora Saluti.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
però ormai stanno diventando solo un modo per guadagnare soldi facili... un conto è che la cover me la fa un gruppo affermato (ad esempio, i Metallica che fanno una cover dei Queen) per rendergli SOLO tributo, senza vederla come una mossa di marketing (o almeno, non solo) un altro pio di maniche è che la cover arrivi quando il gruppo è appena arrivato sulla scena (pur avendo fatto alcuni CD gli Evanescence non erano famosi) e serva come per far rimaner la band sulla cresta dell'onda... è stato così anche con Avril PS: che te piace Amy Lee l'abbiamo capito, ma non ripeterlo sempre... Per me è brutta forte! Cmq, quanti anni hai?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gruppo mi sta sulle balle (vabbhe che tu lo sai p.s. ho risposto al pvt, scusa il ritardo
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo che gli Evanescence siano una band fantastica, anzi, sono una band tra il rock e il pop che ascolto con piacere, ma che non mi fa morire, ma IMHO lei ha una bella voce, anche se non è certo una voce straordinaria alla Skin o Marayah Carrey quando fa canzoni serie o la Houston.... o Angela Gossow
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più Morbid meno Evanescence, Amore
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
stonata ???addirittura stonata ???????
..non si riesce propio ed essere un po' obbiettivi...vabbè ... stonata cmq non puoi dire che sia stonata solo perchè sei uno sfegatato dei nirvana...anche perchè Kurt le sue stonate le faceva ma io stonate di amy lee non ne ho mai sentite....neppure dal vivo.... poi spiegatemi la storia dell'approcio allo strumento cmq le cover secondo me vanno rifatte in maniera completamente diversa dall'originale.....vanno rivisitate...infatti trovo sublime quella di elisa.... ciao |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho letta solo ora!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

l'ho letta solo ora!