Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 19:09   #21
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
vabbè che la fiat nn attraversa tempi buoni.......ma offenderla con un paragone ACER!!!!
Old 04-11-2003, 15:51   #22
Bane
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bane
Ho appena ritelefonato per sapere lo stato del mio ordine
[...]
Mi e' finalmente arrivato!! Commosso =)
Sembra splendido =))
Bane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:26   #23
batacchio
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Beh,oramai è qche ora che ce l'hai.........prime impressioni????
batacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:31   #24
Bane
Member

Le mie prime impressioni sono completamente positive.
Esteticamente lo trovo piacevole, elegante, leggero, robusto, rifinito bene e con un'ottima cura nei dettagli. Da questo punto di vista mi ha colpito veramente molto =)
Il display mi pare abbastanza buono, fortunatamente senza pixel bruciati (almeno mi pare) =)
Discorso calore e rumorosita', non ho ancora provato applicazioni particolarmente pesanti quindi ho poco da dire, per ora sembra silenzioso e con una buona dissipazione del calore, speriamo sia vero =)
Il lettore CD e' un po' "rumoroso", ma forse questo e' inevitabile... =(
Insomma, sono stato sfortunato solo per la "lunga" attesa (che pero', a detta di tutti, sembra esser stato un caso isolato), per il resto sembrerebbe un notebook notevole.

Per rimanere anche IT con il thread, avendo provato poco lo Z500 e poco il TM 803... beh per ora sono contento d'aver scelto lo Z500, lo preferisco. Tenete comunque presente che e' soltanto un confronto soggettivo e superficiale (sottolineo soggettivo e superficiale =)) dato da poche ore di utilizzo di entrambi, non vuole essere una verita' assoluta.
Old 05-11-2003, 13:34   #25
metallox
Senior Member

Città: Milano
mi sa che alla fine mi butto sullo z500, anche se costa di più. Lo si deve comprare da loro? e quanto costa farselo spedire?

Ciao
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:47   #26
Bane
Member

Quote:
Lo si deve comprare da loro?
Io l'ho comprato tramite il rivenditore Enface della mia citta' (scoperto chiedendo informazioni a info@enface.it).

Quote:
quanto costa farselo spedire?
Il costo della spedizione e' gia' compreso nel totale.
Guardi i prezzi sul sito, ci togli qualcosa (a me hanno fatto il 4% di sconto), aggiungi l'IVA e dovresti ottenere il prezzo finale.
Old 05-11-2003, 19:34   #27
metallox
Senior Member

Città: Milano
e la borsa è in omaggio per qualsiasi modello?
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 19:40   #28
batacchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da metallox
mi sa che alla fine mi butto sullo z500, anche se costa di più. Lo si deve comprare da loro? e quanto costa farselo spedire?

Ciao
Sicuramente qdo ti scriveranno dalla enface ti daranno l'indirizzo di qche venditore che non conoscerai: non ti preoccupare,fa parte della politica enface il dare la "concessionaria" a professionisti dell'informatica e non a negozi che vendono computer e basta.

Assieme al notebook ti arriverà anche una borsa veramente bella,resistente e robusta.
Non te ne pentirai dell'acquisto,tranquillo !
Old 05-11-2003, 20:02   #29
Bane
Member

Sulla borsa io chiederei info per sicurezza, comunque credo sia presente dato che il prezzo
e' rimasto immutato dal mio ordine (e a me la borsa l'hanno data).
Pero' quando ho fatto l'ordine, fra le caratteristiche tecniche (sotto la voce dotazione)
c'erano borsa e XP Pro, ora e' rimasto solo XP Pro.

I casi possono essere vari:
-Ricordo male io.
-Hanno cambiato sistema.
-Si son dimenticati di aggiungerla.
-E' diventata di default per tutti i notebook.
-Boh =)

PS: Concordo sul fatto che la borsa in dotazione e' buona, una piccola aggiunta
che completa l'ottimo notebook =))
Old 05-11-2003, 22:34   #30
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Io sono completamente in accordo con batacchio: uno sceglie acer che costa di più tra l'altro per avere un portatile costruito in maniera più attenta come ad esempio la scocca in alluminio, completamente in materiale antigraffio e per avere un'assistenza che si differenzi da quella acer che a detta di molti utenti può essere davvero penosa!!! Altro che Volkswagen!!!
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 18:18   #31
batacchio
Member

Beh,premesso che per qto riguarda l'assistenza........va a culo, ENFACE si fa rispedire il pc in sede,ovunque voi siate e non in un centro assistenza. Diciamo che così facendo è più probabile che ci sia una assistenza valida,in qto unica e che corrispende con la casa madre.
Poi col pix &week te lo riconsegnano entro 72 ore da qdo lo spedisci........
Questa è serietà per un prodotto aziendale.
Old 06-11-2003, 20:10   #32
Bane
Member

Domanda per i (2?) possessori dello Z500.
Avete riscontrato qualche problema con i driver video ufficiali? Io se imposto la modalita' video a 32 bit noto strani "sfarfallii" (non so bene come chiamarli) quando eseguo determinate operazioni (tipo selezione multipla di molte icone, movimento rapido di finestre, ecc.).
Il problema in realta' non e' grave, infatti l'ho risolto al volo installando dei driver non ufficiali, ma volevo capirne le motivazioni (se succede solo a me forse e' perche' ho settato qualcosa che non andava modificato, chissa').
A 16 bit, invece, tutto ok anche con i driver ufficiali.
Old 06-11-2003, 21:46   #33
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

A me succedeva la stessa e identica cosa, adesso che ho installato nuovi driver tutto risolto!
Old 06-11-2003, 23:42   #34
batacchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da pavonis
A me succedeva la stessa e identica cosa, adesso che ho installato nuovi driver tutto risolto!
Anche a me capita.....o meglio,ora non mi capita più.
Dove li avete presi i nuovi drivers???
Old 06-11-2003, 23:57   #35
Bane
Member

Mmm... qualcosa non mi torna, ma non capisco cosa =)
Inizialmente avevo installato i nuovi driver e il problema era ancora presente.
Ho quindi installato dei driver non ufficiali (gli Omega) e il problema e' sparito.
Ho provato a reinstallare i nuovi driver e il problema effettivamente non e' tornato.

(Aggiunta: come non detto, il problema persiste, torno agli Omega finche' non trovo una soluzione... boh)

Per battacchio: i nuovi driver li puoi scaricare dal sito Enface.

Ultima modifica di Bane : 07-11-2003 alle 00:52.
Old 07-11-2003, 11:47   #36
batacchio
Member

Per il resto ragazzi??? Tutti soddisfatto quelli del "club enface" ???

Io sìììììììììì !!!!!!!!!!!! e lo ricomprerei al volo !!!
Old 07-11-2003, 13:05   #37
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

I catalys 3.9 modificati segnalati su questo forum
Old 07-11-2003, 13:58   #38
Bane
Member

Quote:
Originariamente inviato da pavonis
I catalys 3.9 modificati segnalati su questo forum
Ahh usi i Catalyst modificati, avevo frainteso, allora e' proprio un problema dei driver ufficiali Enface.
Io uso gli Omega (che sono anch'essi Catalyst modificati) e funzionano senza problemi... continuero' con questi quindi =)

Piccola aggiunta:
Avevo mezzora libera e cosi' ho fatto qualche prova, ecco cosa ho ottenuto (non si sa mai che a qualcuno possa interessare =))

Con i driver Enface (ftp://217.57.195.101/Z500VID.zip) ho i problemi di "sfarfallio" sopracitati.

Con i driver Omega (http://www.omegacorner.com/ati_2kxp.htm) e con i Catalyst 3.9 (modificati con DHModTool per renderli installabili, http://www.driverheaven.net/patje/) tutto ok.
Ora devo solo decidere cosa utilizzare fra i due =)

Ultima modifica di Bane : 07-11-2003 alle 18:50.
Old 09-11-2003, 13:36   #39
batacchio
Member

Come si imposta il risparmio di energia???
Old 09-11-2003, 17:24   #40
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
ragazzi io li enface li vendo,li fanno a un soffio da me(io son di Ts,loro di Pn),chi li paragona agli acer è un pazzo...ma non esiste...volkwagen-daewoo????semmai fiat-zonda....il monitor è eccezionale su tutti i loro prodotti,non solo quelli da 2000€,la borsa è sempre compresa,se non la danno okkio che il neg fa il furbo.....la garanzia è in 72 ore sempre se lo porti in un club enface,ovvero un negozio a loro affiliato....se non hai un club enface allora fatti il pick & fix x 60€....
assemblati?????ah scusate non sapevo che gli acer venivano fatti direttamente dal Signore.....come se dentro non avessero hd Hitachi,prodotti non da acer(che caso),cpu amd o intel(chi le produce???)ecc ecc....ma che pensate che gli acer li fanno dei geni e gli altri notebook il lattaio sotto casa?????ma dai,gli acer sono i + venduti x chè costano -,li trovi ovunque xchè chiunque può venderli,anke il SUPERMERCATO,l'assistenza fa pena,ho sentito di 3-4 sett alle volte...io li ho in listino ma non li vendo...mia scelta personale eh

cmq non intendo denigrare chi sceglie acer,sua scelta personale,ma non dica che acer funziona meglio,che acer si vede meglio ecc xchè non è vero,fanno ottimi portatili x tutte le tasche,ma con dei compromessi(monitor),la enface è caretta ma ha una qualità di base superiore....
indubbiamente gli acer sono + rivendibili....
saluti
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian