|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
1) no, ma ne ho subito le conseguenze.. niente biblioteca nè treni + un'ora bloccata nel traffico a causa di una manifestazione...
2)non penso proprio... però è stato utile a chi non aveva voglia di lavorare oggi ma cercava una scusa "seria" da riferire al figlio... 3)mah! Probabilmente i 15enni che hanno scioperato pensano di cambiare il mondo... e che quando arriverà il loro "pensione-momento" potranno godere delle leggi attuali... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Io ho lavorato regolarmente come parecchi miei colleghi, il perchè? Semplicemente perchè se non si faceva la riforma un bel giorno non ci sarebbe stata neanche la mia di pensione, egoista? Non credo, basta pensarci su, fare due conti tra forza lavoro e pensionati e vedere come stanno ed andranno le cose.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma non sono solo i 15enni..c'è un sacco di gente che si esalta a immaginarsi di combattere le battaglie contro il male.
poi c'è anche chi ha scioperato perche' spera di cambiare una sua situazione oggettivamente difficile,ma a mio modo di vedere gli scioperi di un certo tipo sono solo ostruzionistici,e a scopo mediatico. a livello pratico rovinano l'economia di tutti e basta. non che demonizzi gli scioperi ma negli ultimi anni,gli scioperi hanno assunto altra funzione. basti vedere tutti gli scioperi fatti adesso e non fatti..anni fa,per medesime questioni. o gli scioperi fatti adesso su proposte vecchie di anni,che allora non provocarono nessuno sciopero... vabbe devo fermarmi.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non capisco perchè un dipendente qualsiasi "non imprenditore" dovrebbe essere contro questo sciopero..
vedo piu' motivazioni per scioperare che per NON farlo |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
sì, certo, sono andati tutti al mare fuori stagione... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A jesolo se vuoi... anche la ci sono le piazze e i bar.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
Io parto invece dal presupposto che chi sciopera lo fà per i propri diritti, scioperare non vuol dire farsi un giorno di vacanza ma un giorno di protesta civile per vedere rispettati i propri diritti e/o per manifestare un dissenso. E ricordati che chi sciopera quel giorno non viene pagato e per chi ha un solo stipendio e moglie e figli da mantenere la scelta dello sciopero è sicuramente ben ponderata e costa al lavoratore un notevole sacrificio. |
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
questo è quello che penso. avanti così non si poteva andare, come dici tu basta pensarci e fare due conti... non sarà la migliore delle proposte possibili ma... qualcuno ha proposto di meglio? comunque vorrei far leggere un paio di cose: http://it.biz.yahoo.com/030826/58/2f370.html http://www.rai.it/RAInet/news/RNw/pu...5E6%5E,00.html che scandalo, per una cosa che in europa c'è già da un bel pò... bella figura da pelandroni che si fa |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: è finito lo sciopero e mi chiedo
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Re: Re: è finito lo scipero e mi chiedo
Quote:
Belle risposte
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
e comunque voglio ricordare a Rott che le 4 ore di sciopero NON SONO PAGATE!!!!! Lo dico perché qualcuno ancora pensa che la gente abbia fatto sciopero solo per non lavorare....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece informo te che lo so anche troppo bene! Che cambia?? Per molti nulla... 4 ore in meno in busta ma 4 ore in meno al lavoro... dai... siamo onesti, quanta gente ragiona così??? Qui in Italia molti di più di quelli che lo ammettono... ma c'è chi è onesto e trasparente e chi no... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
4 ore in un mese non sono la finme del mondo, non è sicuramente una buona scusa. Di quelli che scioperavano oggi solo un paio sono andati a manifestare (su un totale di circa 100 persone) gli altri hanno fatto quanto di cui sopra.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Quote:
Ma perchè scrivere ca@@ate così becere e stupide ? E chissà perchè nelle piccole non si sciopera ? Ah, l'Art. 18 chi era costui ?
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'articolo 18 nelle aziende con meno di 15 dipendenti non ha niente a che fare... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
appunto cosa? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Forse perchè nelle piccole aziende si è più esposti e meno tutelati ?
O perchè il padrone è cattivissimo ? O perchè dispiace di lasciare i colleghi soli per scioperare ? Scegli tu...
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
nel mio caso l'ultima, lascerei il capo nella merda e ho un buon rapporto con lui cmq c'è da considerare che se scioperano 100 dipendenti su 500 è un conto, se scioperano 2 dipendenti su 5 è tutto un'altro discorso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.