|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Anche io perdono ma non dimentico.. (come gli elefanti
Ma soprattutto soppeso meglio la persona per il futuro. Capita poi che la stessa persona non la guardo più con gli stessi occhi e di questo se è veramente pentita di quello0 che ha fatto ne soffre. Ma d'altronde è così.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Poco e dipende anche dallo sbaglio...
Alcuni errori non sono assolutamente perdonabili e si risolvono con una vendetta micidiale (purtroppo) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
la miglior vendetta senza spargimento di sangue è sparire dalla vista di chi ti ha fatto il torto....
se lui ha bisogno tornerà....................... l'ultima volta ho ignorato una persona x 8 mesi... io non avevo bisogno di lui. lui si invece. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
IMHO esiste solo una "medicina", se così si può chiamare: prendere le persone per quello che sono (senza idolatrarle), sapendo che potrebbero anche deluderti e che tutto potrebbe finire. Anche quando meno te lo aspetti. facile a dirsi, ma non a farsi. Ma almeno cercare di prenderne coscienza. Sarà eventualmente più facile digerire eventuali cocenti delusioni.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dipende da cosa devo perdonare.. in molti casi nonho perdonato... in altri l'ho fatto ma difficilmente dimentico...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Voi Perdonate ?
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Anche io sono tra quelli che perdonano, anche se a volte è stata dura, come in casi di amici che mi hanno tradito, ho dovuto sofrzarmi e non ascoltare la mia naturale tendenza alla vendetta. Alla fin fine però mi do il merito di riuscire a trovare sempre comprensione per le persone che si comportano in maniera sbagliata. Cmq per me perdonare non significa dimenticare, ma piuttosto non vendicarsi. Chi tradisce la mia fiducia difficilmente riuscirà a riottenerla, e diventerà un semplice conoscente al quale, al massimo, si concederà un aiuto in casi proprio estremi.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Sempre, o almeno così è stato da trent'anni a questa parte.
Per indole, non riesco a portare rancore. Lo stato di rabbia, sdegno, disillusione, etc. può durare un tempo relativamente breve, poi sono naturalmente portato a tornare alla normalità. Il tempo di riassetto ovviamente dipende da molti fattori, tra i quali la mia percezione di gravità dell'azione commessa dall'altra persona, nonché l'evoluzione del comportamento di quest'ultima: se non vuole ammettere le sue colpe - quando è assodato che ne abbia - è molto probabile che sia comunque perdonata, ma difficilmente il rapporto tornerà come prima (parlo non solo di amanti, ma anche di amici). Discorso simile sul lavoro: pretendo il massimo da chi lavora per me (e ancor di più da me stesso), ma tendo a non far pesare eventuali errori (anche piuttosto gravi), bensì a cercarne le cause onde evitare che si ripetano. Questo a meno di reiterati comportamenti gravemente irresponsabili verso il gruppo. In quel caso, purtroppo, è necessario prendere spiacevoli decisioni penalizzanti.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Dio perdona, io no!
A parte gli scherzi, se qualcuno mi fa un torto di solito perdono ma non dimentico, se mi si fa un torto la seconda volta allora quella persona è cancellata per sempre dalla lista delle persone che ritengo affidabili, e semplicemente la ignoro come se non esistesse!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Edit, sorry doppio post...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Raramente perdono, anzi sono un tipo molto vendicativo, se qualcuno fa qualcosa che non mi deve fare (soprattutto per quanto riguarda il rispetto nei miei confreonti o per soldi) lo aggiungo alla lista e glielo faccio pagare con gli interessi quando posso fargli piu' male possibile...
No, non sono un tipo che perdona. Naturalmente per le cose che valgono, per le cretinate manco mi ci impegno, taglio i ponti e via, preferisco fare in modo che siano gli altri a pentirsi di quello che hanno fatto! Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Dipende dalla persona e dipende dal torto che ho subito... in genere si, perdono... forse anche troppo... ma devo dire che con alcune persone sono stato molto severo... oltre a non perdonare ho chiuso completamente "le comunicazioni"... diaciamo che se mi fanno molto "male" e sopratutto tradiscono totalmente la mia buona fede... beh oltre a non perdonare.. l'istinto di mollare 4 sberle e pugni è fortissimo...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
purtroppo si... non conosco il rancore e questo non è un bene xchè soffro solo io
|
|
|
|
#38 |
|
|
Perdono solo chi capisco che è in buona fede.
Non sono vendicativa ma sul lavoro e nella vita sociale me le lego un po' al dito le cose, e le persone perdono la mia fiducia o la mia stima. Nella vita privata tendo a essere buona, e perdono molto. |
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
spesso, forse veramente troppo!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Generalmente perdono , sopratutto le persone che so' che sono sincere , le perdonerei sempre.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.