|
|
Risultati sondaggio: Dove volete andare a mangiare?? | |||
in pizzeria |
![]() ![]() ![]() |
16 | 48.48% |
in trattoria |
![]() ![]() ![]() |
6 | 18.18% |
all' agriturismo |
![]() ![]() ![]() |
11 | 33.33% |
Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() Mi ricordate tanto qualcuno che conosco che quando esce o mangia la pizza o niente ![]() Vabbè, de gustibus, io preferisco passare un paio d'ore di fronte a pietanze di vario genere annaffiate da abbondante vino rosso (o nero ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Io non mi piego manco morto!
![]() Agriturismo! Trattoria! Osteria! Ma dai, raga, la pizza ve la potete mangiare quando volete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
concordo con Zero G
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
..Basta che vi decidiate
![]() cmq se andiamo in pizzeria potete mangiare anche altre cose, mica c'e' solo pissa ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se deciderete pizza, pizza sarà...
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Trattasi di vero e proprio boicottaggio alla cultura culinaria friulana....
![]() Non ci sto! Andate un po' a vedere, cosa si sono mangiati i toscani o i romani!!! Pi.esse. Cosa si sono mangiati? ![]() ...bhà, non certo la pizza!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
allora... come vicario del marchet (
![]() ![]() ![]() QUANDO: Sabato 22 Novembre 2003, Ore 20.30 DOVE: (dai risultati del sondaggio) Pizzeria LUOGO: dintorni di Udine----> località precisa da definirsi. vadial ben?!?! ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
C'è una buona pizzeria a Basaldella (appena usciti dall'autostrada, al semaforo a sin e poi dentro il paese...) e ne hanno aperta una da poco che non fa solo pizza che si chiama "Il Cardinale" sulla strada per Cividale, prima del Buonacquisto. Ma non ci sono mai stato....
![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quella a Basaldella è Rispoli, ci sono andato una volta sola ma non mi ha entusiasmato. Pare che sia una delle più frequentate, ma non ne ho capito il motivo. Parcheggio selvaggio obbligatorio.
Al Cardinale invece è il miglior posto della zona: la pizza è ottima, locale bellissimo ed elegante, parcheggio capiente, facile da raggiungere (sulla statale vicino al Buonacquisto), buona organizzazione. La carne alla griglia è fatta nel caminetto su braci "vere". Come agriturismo invece... http://www.damischis.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
Vada per il cardinale dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Buuuuuuuuuummmmmmmmmmmm!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
Mettiamola così. Se l'alternativa è mangiare tipico friulano, allora preferisco pissa... ricorda che ci sono pure triestini ![]() Io fondamentalmente son carnivoro... se mi trovi un bel posticino che mi fa grigliatone spaziali restando sempre nella cucina "normale" ci vengo subito! Per farti un esempio: Rodeo Live a Turriaco o un messicano non ben definito dalle parti di Medea ![]() Purtroppo la tipica cucina friulana, con tutto rispetto, l'ho provata e non mi piace. CIauz ![]()
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Noooooo!!!!! Così non va! A me la cucina triestinaccia piace un sacco, deve valere anche il contrario! ![]() Cos'è che non ti piace? Il frico, la salsiccia? I cjarsons? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
![]() Diciamo che nn mi entusiasma... come non mi entusiasma ficcarmi in bettola. Mi sembrerebbe come far le classiche seratine fantozziane da masculi-only.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ci ho messo il ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ficcarsi in bettola? ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Lazza perder...xe un triestin, coza te pretendi ciò! ![]() Pi.esse. Mi sembra di capire che abbiamo perso la battaglia....ma non la guerra!!! ![]() Ultima modifica di cianfrinato : 22-10-2003 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Ok, vada per il Cardinale allora; ditemi dov'e'
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.