|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Scusate domandina.
Ma lo scopero dei dipendenti delle ferrovie , quanto dura? Ciaozzz
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Modalità dello sciopero: Ø Scuola, università, ricerca, pubblico impiego, edilizia, poste, sanità pubblica e privata, igiene ambientale, servizi funerari, multiservizi, turismo, ristorazione collettiva, vigilanza privata: intera giornata Ø Industria, artigianato, parcheggi, autonoleggi, logistica, facchinaggio, trasporti, agricoltura: intera mattinata turnisti: ultime quattro ore del turno Ø Bancari e assicurativi: intera mattinata turnisti: prime quattro ore del turno Ø Energia: prime quattro ore di lavoro Ø Servizio Idrico: ultime quattro ore di lavoro Ø Telecomunicazioni: mattina: quattro ore inizio turno pomeriggio: quattro ore fine turno Ø Commercio:intera mattinata e ultime quattro ore nel pomeriggio Ø Settore socio- sanitario privato: quattro ore a fine turno Diverse modalità e durata dello sciopero potranno essere decise dalle strutture aziendali e dalle categorie. Per consentire la massima partecipazione alla manifestazione nella mattinata funzionerà il servizio Ataf e Linea (sciopero dalle 15,30 alle 19,30) Lazzi, Sita, Florentia e Autolinee (sciopero dalle 17,00 alle 21,00)
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Quote:
Poi c'è il fatto che chi sciopera perde la remunerazione della giornata in busta paga (e sono parecchi $), ma con la sua partecipazione magari ottiene anche dei vantaggi(nel contratto) anche per chi lo sciopero non lo ha fatto perchè contrario e si deve sentire pure delle critiche... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
e l'altr'anno i prof di elettronica, circuiti e th dei segnali non hanno fatto lezione dopo l'attacco in Iraq... chissà Gerosa cosa fa?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Se decido di scioperare con il mio contratto-truffa faccio prima a firmarmi le dimissioni.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
è bello vedere trattato così un diritto che abbiamo avuto dopo decenni di dure lotte
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Venerdì 24 credo che me ne andrò in Germania.. dove Schroeder sta facendo le stesse identiche riforme, e non ci sono scioperi.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Cosa c'entra?
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
[spostato sotto con commenti e passi evidenziati]
Ultima modifica di SaMu : 20-10-2003 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
E ripeto: e cosa c'entra la Germania?
Forse credi che il loro sistema di welfare sia al livello del nostro? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
io credo che venerdì sciopererò, nonostante sia dal 94 che non faccia uno sciopero.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Devo aspettare di andare in pensione per trovare il tempo di leggermi tutto
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dato che di politica italiana non si può parlare, vediamo cosa hanno fatto negli altri paesi d'Europa. Un buon punto di partenza mi è sembrato il governo rosso-verde di Schroeder. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rimane piuttosto azzardato il paragone fra situazine italiana e crucca (in tutti i sensi, in tutti gli ambiti). Alcuni (molti) hanno il sospetto che ci siano degli incompetenti al timone di comando. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
io scioperare? a chi li chiedo i $ che perdo quando sto fermo? a te? a qualcun'altro finché sto a bofonchiare con striscioni e gagliardetti? magari gli chiedo pure i 18milaEURO (18022,19, al cambio £/€) arretrati che mi hanno fatto perdere 4 anni fa in *2* ore di fermo? bello... l'economia del paese è in ginocchio e si istiga a farla rallentare ancora (una giornata o anche poche ore di fermo vogliono dire *TANTISSIMO* per la prod. industriale). e poi certa gente mi da contro quando manifesto la voglia di andarmene da sto paese dove tutti sono tanto bravi a parlare e nessuno è bravo a fare.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
beh magari su qualche forum tedesco c'è un Samunen che vorrebbe venire in Italia e ci indica come persone che hanno coraggio di combattere quando vedono le cose storte
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E con questo dico tutto. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!