Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2003, 11:12   #21
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
non è detto che non funzioni però ....

l'unico problema è che tu oramai sei come sei, cioè a trent'anni il carattere si è formato del tutto (in genere ) ed è difficile che tu cambi modo di pensare e di vivere

a 19 anni lei stà crescendo e giorno per giorno può cambiare idea su se stessa, gli altri e chi o cosa vuole essere da grande

a lei potresti andare bene ora ma chi ti assicura che lei non cambi idea strada facendo?

il mio consiglio è provaci e vivi la storia però stà molto attento a non affezzionarti troppo
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:14   #22
Ivanooe
Senior Member

L'Avatar di Ivanooe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
Carpe diem!

Quote:
Originariamente inviato da SaMu Ma in quel momento, quando c'era la magia, ho lasciato per gli anni.. 19 lei, 23 io fino a pochi giorni fa.. eppure 2 mondi che in quel momento, mi sono sembrati distanti, e quasi irrispettoso farli comunicare avvicinandomi a lei..
Ma come sei arrivato a questo tipo di convinzione?

Cioè perchè ritieni che 5 anni possano essere motivo di lasciar perdere una ragazza che ,per quanto ne sai, potrebbe essere anche quella giusta per te?

Boh?

Sarà che sono sposato con una ragazza che ha cinque anni meno di me....

Vabbè l' attimo è stato perduto ormai....

Tutto IMHO ovviamente....
Ivanooe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:14   #23
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Stesso problema mi si è posto Sabato scorso..

Ad una festa di compleanno di una mia amica ventunenne, ho conosciuto un'amica di sua sorella.. che ha 19 anni, e fa la quinta liceo.. io ne ho 24 appena compiuti..

Ebbene abbiamo iniziato a parlare per caso alle 23.30, in cucina prendendo da bere.. siamo andati avanti 2 ore.. parlando di argomenti "assurdi" per una festa, matematica, funzioni, marketing.. i miei amici all'inizio sentendo gli argomenti scoppiavano dal ridere, e anche a me sembrava assurdo.. eppure la conversazione era "ispirata", ne parlavamo in maniera brillante, non c'era un'attimo di sosta e lei pendeva letteralmente dalle mie labbra.. i suoi amici con cui era venuta, dopo un po' hanno iniziato ad andar via.. passavano a salutarla, lei quasi nemmeno si accorgeva di loro.. ha ripetuto 3 volte "nessuno mi ha mai parlato di queste cose in questo modo".. all'1.30 eravamo rimasti una decina di persone alla festa.. ero sicuro che volendo avrei potuto baciarla, sarebbe bastato avvicinarsi a lei..

Eppure non me la sono sentita.. 19 anni, quinta superiore.. solo 2 anni più di mia sorella, che è ancora praticamente una bambina per me..

Per chi fosse curioso, 19 anni ma alta con i tacchi quasi più di me (1,80).. gonna e top.. capelli raccolti.. carina.. educatissima.. intelligente..

Insomma ho lasciato SOLAMENTE per l'età, qualsiasi altro "segnale" mi diceva buttati..

Ora non ho il suo numero, se lo avessi non lo userei, ma so che tra 10 giorni la rivedrò ad un'altro compleanno.. non sono innamorato e non so se ci sarà la stessa magia, o rivendola in un altro contesto sarà come se nulla fosse stato..

Ma in quel momento, quando c'era la magia, ho lasciato per gli anni.. 19 lei, 23 io fino a pochi giorni fa.. eppure 2 mondi che in quel momento, mi sono sembrati distanti, e quasi irrispettoso farli comunicare avvicinandomi a lei..
Ma tu sei tutto matto!!!!!!

Mi ricordi il buon Giacomo che impersonava il mitico Tafazzi di mai dire Gol, quello che riempiva il pacco di randellate !!!!

Per miseri 4 anni di differenza ti fai 'ste pippe ?

Nel caso di CYRANO avrei anch'io (come lui stesso d'altronde) qualche dubbio, ma in questo caso ... ????

Dopodichè la tua titubanza ti fa solo onore e significa che hai la testa sulle spalle e non sei guidato dal cervellino che hai in mezzo alle cosce, però mi sembra francamente eccessiva, IMHO.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:14   #24
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

Re: Differenza d'età.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Taglio corto : sto conoscendo una mia compagna di nuoto .
Bella , dolce , simpatica e single.
Unico problema : ha 19 anni , io 30.
Secondo voi , è proponibile la cosa o impossibile?
Dipende, a 19 anni si può essere ancora bambine o quasi donne. Se è matura, 19 lei, 30 tu, non vedo il problema, anzi, se la cosa dovesse andare bene pensa che bello andano avanti con gli anni avere una donna un pò più giovane.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:15   #25
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ebbene abbiamo iniziato a parlare per caso alle 23.30, in cucina prendendo da bere.. siamo andati avanti 2 ore.. parlando di argomenti "assurdi" per una festa, matematica, funzioni, marketing.. i miei amici all'inizio sentendo gli argomenti scoppiavano dal ridere, e anche a me sembrava assurdo.. eppure la conversazione era "ispirata", ne parlavamo in maniera brillante, non c'era un'attimo di sosta e lei pendeva letteralmente dalle mie labbra..
Cioe' hai conquistato una parlando di INTEGRALI,DERIVATE, MARKETING e compagnia bella ?!?!?!?!?!?!?

Gioventu' bruciata!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:32   #26
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Cioe' hai conquistato una parlando di INTEGRALI,DERIVATE, MARKETING e compagnia bella ?!?!?!?!?!?!?

Gioventu' bruciata!

Mica è come te burinazzo, Samuele è un uomo colto!
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:35   #27
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Mica è come te burinazzo, Samuele è un uomo colto!
Infatti er Gioventù bruciata era diretto a lei!!!!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:39   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
La differenza d'età può essere un grande ostacolo o essere il problema minore; dipende dalle persone, dalla situazione e da tanti piccoli fattori.

Fino a pochi mesi fa uscivo con un uomo di 29 anni e io ne ho 20; ben 9 anni di differenza che non sentivamo minimamente...
Tutti e due simili, con molti interessi in comune eppure non ha funzionato perchè volevamo due cose diverse. Lui un avventura, io speravo che potesse nascere qualcosa; alla fine mi son decisa a lasciare perdere.

Ultima modifica di Nicky : 16-10-2003 alle 11:45.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:43   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Re: Re: Differenza d'età.

Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
E genitori americani

seee speri!!!

No no sono italianissime... solo che hanno nomi yankees per motivi aburgici

Ciaozzz
Old 16-10-2003, 11:43   #30
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Certo che 9 anni sono molti. Anche se in famiglia i miei zii mi hanno tutti smentito, chi si toglie meno con la moglie, lo è di almeno 12 anni.

Bei porconi di zii che ho, la moglie giovane
Old 16-10-2003, 11:46   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Sto frequentando in questi giorni una più grande di me di qualche anno [come ai vecchi tempi ] e non riesco proprio ad immaginare come ci si può sentire ad avere una compagna così adulta per l'età che ti ritrovi
Beh io ho l'opzione russa ( ma che abita a vicenza ) da 29 anni... sempre che si rifaccia viva in icq

Però le " donne" mi spaventano un po'... mi sentirei in una posizione subordinata... in parte è anche questo per cui sono maggiromente attratto dalle ragazze giovani... però 19 sono un po' pochetti... sarebbe meglio sui 22-24

Ciaozzz
Old 16-10-2003, 11:48   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da VICK

l'unico problema è che tu oramai sei come sei, cioè a trent'anni il carattere si è formato del tutto (in genere ) ed è difficile che tu cambi modo di pensare e di vivere

Seeee si vede che non mi conosci... io sono tutt'altro che formato... credimi...

Ho tasselli da 30 enne , ed altri da 20 enne...

Ciaozzz
Old 16-10-2003, 11:51   #33
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Come ti ho detto su icq mia sorella ha 25 e il ragazzo 33 e stanno insieme da 5-6 anni, quindi è fattibile. Il problema è la maturità della ragazza.

Ciao
Old 16-10-2003, 11:53   #34
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Beh io ho l'opzione russa ( ma che abita a vicenza ) da 29 anni... sempre che si rifaccia viva in icq

Però le " donne" mi spaventano un po'... mi sentirei in una posizione subordinata... in parte è anche questo per cui sono maggiromente attratto dalle ragazze giovani... però 19 sono un po' pochetti... sarebbe meglio sui 22-24
Anche al sottoscritto piacciono giovani, non per l'età in se, e neanche perchè sono 'fresche'. Ma per il semplice fatto che, sicuramente sbagliando, penso che siano al di fuori di tutta l'ipocrisia che contraddistingue le donne più navigate.
Spero un giorno di reinnamorarmi.
Old 16-10-2003, 11:56   #35
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Spero un giorno di reinnamorarmi.

Aver paura d'innamorarsi troppo
non disarmarsi per non sciupare tutto
non dire niente per non tradir la mente
è un leggero dolore
che però io non so più sopportare.
Non farsi vivo e non telefonare
parlar di tutto per non parlar d'amore
cercar di farsi un po' desiderare è proprio un vero dolore Abbandonarsi senza più timori senza fede nei falliti amori
e non studiarsi ubriacarsi di fiducia
per uscirne finalmente fuori
Aver paura di confessare tutto
per il pudore d'innamorarsi troppo
finger che anch'io le altre donne vedo
è un leggero dolor temere di mostrarsi interamente nudo e soffocare la sana gelosia
e controllarsi non dirti che sei mia
voler restare e invece andare via è proprio un vero dolore
Abbandonarsi senza più timori senza fede nei falliti amori
e non studiarsi ubriacarsi di fiducia
per uscirne finalmente fuori
Old 16-10-2003, 11:59   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Come ti ho detto su icq mia sorella ha 25 e il ragazzo 33 e stanno insieme da 5-6 anni, quindi è fattibile. Il problema è la maturità della ragazza.

Ciao

Discorso maturità... una cosa mi fa ben sperare.
Lei non si è diplomata , ma lavora , penso da anni ...
Penso che questo possa averla resa matura oltre la media della sua età... avvisicinandosi alla mia di maturità , che non è poi altissima

Mah vedem...

Ciaozzz
Old 16-10-2003, 12:05   #37
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Città: Roma ma sono di Avellino!
Sto con la mia ragazza da un anno e due mesi...Io ho 20anni,lei compie 18anni a dicembre.Praticamente abbiamo 2anni e mezzo di differenza e stiamo benissimo insieme!!!
Cmq a quest'età secondo me 2anni e mezzo di differenza sono nella norma.E' da vedere se 11 anni(19-30) vanno bene altrettanto...
Old 16-10-2003, 12:19   #38
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein

Gioventu' bruciata!
Capitasse a me la fortuna di trovarne una così, sarei a posto! (magari sostituendo il marketing con la storia contemporanea...)

Cmq Samu lasciatelo dire...ma sei matto a farti scappare un'occasione così per 4-5 miseri anni? Se poi senti di non amrla il discorso è diverso, ma quella ridicola differenza d'età nn può certo essere un buon motivo per buttar via un'opportunità come questa!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 12:33   #39
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Re: Re: Re: Differenza d'età.

Quote:

seee speri!!!

No no sono italianissime... solo che hanno nomi yankees per motivi aburgici

Ciaozzz
Sarà, ma il sangue è sempre a stelle e strisce
Old 16-10-2003, 12:43   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Re: Re: Re: Re: Differenza d'età.

Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Sarà, ma il sangue è sempre a stelle e strisce

Si si come no !!!

Oggi vado dove lavora a cercare di farmi assumere

si sa mai...

Ciaozzz

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP