|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
lo switch che uso io è questo:
2PORT KVM SWITCH (keybord-vga-mouse) www.sitecom.com ottimo
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E a dire il vero se dovessi rifare l'acquisto (per qualita/prezzo) riprenderei ancora il mio Samsung SyncMaster 1100p Plus da 21''..............anche se non ha lo swich........tanto ho guardato in rete e ce ne sono una valanga di esterni Grazie a todos Gerry
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ma è vero che c'è una perdita nel segnale video usando questi switch? (anche se minima)
O non si nota? Inoltre si può switchare a caldo vero?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ho visto che questo switch della sitecom costa parecchio... qualcosa come 55 euro
Non esiste uno switch + economico per condividere solo il monitor?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un monitor per 2 PC
Sto per aggiornare il PC e con quello che mi "avanza" me ne voglio fare un secondo da collegare in rete tenendolo a fianco di quello nuovo.
Esiste un adattatore per collegare un unico monitor a due PC? Quanto costa? (meno di un monitor nuovo spero...) L'ideale sarebbe un interruttore per passare automaticamente da un PC all'altro, tenendoli entrambi accesi. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Esiste sia come selettore meccanico....sia elettronico.
Quello meccanico,per due soli pc (ti switcha anche mouse e keyboard),lo paghi meno di 20€. Quello elettronico molto d+....ma è un altro pianeta che,qualità video a parte,ha la caratteristica fondamentale di emulare mouse e tastiera anche quando non sono collegati.Prova a dare un occhiata ai kvm. L'alternativa è accedere all'altro pc,quando ti serve,via rete,in modo da visualizzare a monitor le schermate dell'altro pc. Con 100Mbps Non è male....certo non è la stessa cosa...ma se vuoi risparmiare ed imparare.... CIao. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
bè puoi anche avviarlo tramite rete tramite wakeonlan.
Su xp/2000 ci entri con assistenza remota...e,se elimini sfondi del desktop...musichette etc...a 100Mbps funziona bene. Con linux fai quello che vuoi. L'unica controindicazione è quella di dover tenere 2 pc accesi quando te ne serve uno solo. CIao. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non conosco l'assistenza remota di xp/2000, io avevo pensato a VNC (software gratuito analogo a pc anywhere).
Avrei bisogno di poter usare l'altro PC sia con software normali, sia per "esperimenti", linux, ecc... senza troppi problemi. Ovviamente detesto sfondi, musichette e tutti gli altri mostri mangia-ram |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
ciao, ho letto il tuo post sullo switch per i due monitor.
ciao, ti ho mandato un messaggio privato pero' ti scrivo anche qua io sto vendendo appunto uno switch per due monitor perche' ho venduto il 2° pc percio non lo utilizzo piu. questo switch io l'ho pagato 20Euro piu 2 cavi per collegare i monitor da 7 Euro l'uno. c'e' anche la possibilita di condividere il mouse e la tastiera ma i 4 cavi necessari costavano 5x4=20 Euro e dato che avevo un mouse ho preso solo una nuova tastiera (prezzo minore di 20euro) in totale da nuovo percio' il prezzo e' circa 35Euro. io sono di Modena e te lo posso vendere per 20 Euro. e' praticamente nuovo perche' non l'ho usato piu di un mese. se abiti vicino te lo posso dare di persona. sto vendendo anche uno switch per condividere una stampante da 4 computer (cavo parallelo) pero non c'entra. dimmi qualcosa se ti interessa. ciao spero si possano inserire messaggi di questo genere. non e' un annuncio e una risposta alla domanda del topic |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Pvt
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
2pcSTESSOmonitor:IMMAGINIsfocateAcausaDELLOswitch.KEfare??
ciao a tutti...
ho 2 pc e un monitor.. allora dato che funzionano insieme e uno fa da server ho deciso di usare uno switch (integrati ha anke funzioni x tastiera e mouse) + 2 cavi schermati MASCHIO-MASCHIO (sono skermati + filtro all'inizio e alla fine). bene.. ho montato il tutto... ma... DELUSIONE!!! le immagini dei due rispettivi pc si vedono.. ma la qualità fa schifo! è tutto leggermente sfocato.. e tutto ha la doppia ombra.. nel senso che dietro alle immagini appare il loro clone in trasparenza... che faccio???? butto tutto lo switch o c'è qualcosa che posso usare per schermare il tutto?!?!? grazie 1000!!!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
2 Pc ed un monitor....possibile ?
Ciao ragazzi, vorrei assemblare un pc per scaricare 24h su 24 e vorrei evitare di comprare un altro monitor anche considerando che sarebbe accesso un'oretta al giorno max....
Vorrei sapere, è possibile collegare un monitor a 2 pc ? (nn usare contemporaneamente, solo usarlo una volta ogni tanto col muletto ed una volta col Pc senza star a staccare fili....) Ciao e grazie mille Tubo catodico da 15 pollici
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Si, esistono degli switch sia meccanici (sui 25 euro) che elettronici (100 euro). In genere permettono anche di usare la stessa tastiera e mouse. Se usi risoluzioni elevate quello meccanico fa apparire i caratteri un po sfuocati.... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
piccolo tips.. installi e configuri il pc "server", installi VNC o pc anywhere, o un qualsiasi altro softer di controllo remoto. Una volta installato, attachci il monitor al pc "normale"
Quando devi controllar eil server, lo controlli da una finestrella del pc. L'unica scomodità è che devi per forza aver acceso anche la'ltro pc per poter usare il server. Questa sarebbe la soluzione + economica e pratica, bisogna vedere quante volte dovrai accedere al server con l'altro pc spento. Cmq gli switch, queli veramente validi, che "incasinano" i collegamenti, costano abbastanza soldini. A parità ci costo, credo ti venga fuori un CRt da 15" o 17", che sarebbe certamente + funzionale.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
e si... se hai spazio fai prima a comprarti un 15 pollici.....
Comunque un mio amico ha uno switch meccanico e non funziona male.....certo che a più di 800x600 ti rovini la vista..... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Lo switch meccanico è problematico si sa...mentre con meno di quello che costa un buon switch elettronico ti compri un altro 15 pollici nuovo! Oppure vai sul mercatino di questo sito e prendi un 17 0 19 usato tanto per cambiare...
Ultima modifica di Abilmen : 09-09-2003 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Per esempio: Io dal Pc "buono" posso gestire le code del server in remoto ? Tnx a tutti, ciao
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
puoi fare tutto quello che vuoi dato che (se per es usi il controllo da remoto di xp) vedi lo schermo del PC che vuoi controllare dall'altro PC.
Ti bastano due schede di rete da pochi euro (possibilmente 100Mb) e un hub (meglio uno switch) oppure senza hub col cavo cross che collega le due schede. Basta non far gestire all'altro PC sfondi ,musiche ed amenità varie...per avere un controllo efficiente. Inoltre fai esperienza di rete. CIao. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito perfetto...vada per il desk remoto allora....ma le schede di rete possono essere anche di differente modello ? Io per esempio ho sul client una NF7 che quindi ha la lan nn so a quanti Mb integrata...ed il server con la scheda da 10Mb.....avrò problemi ? Calcolate che la velocità del passaggio dei dati nn mi interessa molto...mi interessa la banda passante visto che gioco in multiplayer dal client Nn sapevo che ci doveva essere anche l'hub...nn basta collegare le schede con il cavo apposito ? (sono 2 pc)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.