Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2003, 13:50   #21
Butch Coolidge
Junior Member

L'Avatar di Butch Coolidge

Iscritto dal: Oct 2003
.

Ultima modifica di Butch Coolidge : 08-10-2003 alle 14:04.
Butch Coolidge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:51   #22
Butch Coolidge
Junior Member

Salve a tutti, appena arrivato e subito mi metto a rispondere agli Anziani!, Premetto che sto intensamente giocando ad UFO da un po', e che sono stao un appassionato del primo... Caro Prova, permettimi di correggerti in un paio di punti, magari sono cose che nei primi livelli di gioco non si notano!

Citazione:
NON puoi entrare negli edifici.
NON puoi demolire muri e altro come succedeva già ai tempi dell'Amiga.
NON esiste un minimo di strategia, poichè le mappe sono minuscole e tutti gli alieni ti arrivano addosso nello stesso punto, tu spari spari e finisci il livello.

la prima e' vera. LaSeconda no, i muri li distruggi con le bombe o con le armi pesanti, cosa che ti permette di accedere ai giardini interni, la Terza anche non e' proprio esatta, nei livelli piu' avanzati dentro gli UFO, serva una buona strategia!

Citazione:
Ah ... e diamo agli alieni il premio come "nemico meno cool della storia". Patetici ... ma cosa sono quelle sottospecie di vespe che tengono un mitragliatore con la coda?!

Anche questo non e' del tutto esatto, io ho trovato almeno altri 12 tipi di alieni per ora. E i veri alieni sono comunque i RETICULANS, umanoidi rossi con bioarmatura e scudo sferico.

In definitiva giudico Ufo: Aftermath un ottimo strategico, innanzitutto il sistema di controllo e' precisissimo e comodo: Potete impostare le vostre flag per fermare il tempo, ovvero potete dire "fermati ogni volta che : vedo un alieno, finisco gli ordini, finisco le munizioni, sono ferito" e cosi'via, dimentichiamoci poi gli "omini scemi" alla Baldur's Gate che per andare in una stanza fanno il giro della mappa, qui una comoda linea vi fa vedere l'itinerario, che potete stabilire per tappe. E vi assicuro che programmare azioni del tipo "Avanzate, apri la porta e controlla, se e' libero entrate due su un lato due sul'altro, aspettate gli altri che si inginocchino di fronte e poi insieme all'uscita" e' facilissimo e gratificante! La parte della "global map" e' curata, la ricerca e lo sviluppo sono sfiziosi e incuriosiscono molto. Di certo, posso dire che le missioni alla lunga sono un po' ripetitive, ma e' anche vero che il 90x100 sono missioni random non necessarie per il gioco, quelle vitali e centrali nella trama sono un'altra cosa (tipo l'esplorazione dell'area 51)

In definitiva lo giudico un buon gioco, e ve lo consiglio!

Saluti a tutti, sempre pronto ad essere smentito e controbattuto,

Butch
Old 08-10-2003, 14:01   #23
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Una cosa ragazzi: anche questo UFO è a turni ?
Gli altri UFO mi hanno sempe ispirato come atmosfera, ma odio i giochi a turni, troppo pallosi per me.
E mi raccomando, occhio alle parolacce !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 14:04   #24
Butch Coolidge
Junior Member

Beh , Xilema, diciamo che e' un sistema " a turni" con un la possibilita' alla Baldur's Gate di Time Stop per prendere le tue decisioni
Old 08-10-2003, 14:19   #25
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ciao Butch

guarda, con tutta sincerità ti dico che potrei rispondere alle tue argomentazioni, ma non prendermi per uno scansafatiche se ti dico che, francamente, questo gioco mi ha così deluso che non ho neppure voglia di stare a sprecare minuti preziosi battendo sulla tastiera.
Ne ho proprio un rigetto!

Il fatto che a te piaccia significa che dopotutto non è da bocciare senza appello [forse]: e questo è un bene.

Lasciando perdere la grafica ridicola, la giocabilità a mio avviso azzerata, il design degli alieni assolutamente ridicolo e gli scenari spogli come un'attrice hard mentre lavora, ti chiedo solo una cosa: ti prego, non puoi negare che la colonna sonora sia una delle cose più brutte uscite dalle casse del tuo pc.
O mi contraddici anche su questo?

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 14:23   #26
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
sono daccordo con prova, nn e' minimamente paragonabile al vecchio ufo
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:07   #27
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fek
Prego che questo non sia vero. Io voglio il seguito di UFO!
Dalle mie parti quando si dice che una cosa è una chiav@ta vuol dire che è bella!
Oltretutto chiav@re è - di fatto - bellissimo!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:43   #28
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Città: Milano
Per me l'opinione di prova conta moltissimo, non serve difendere il gioco perchè porta quel nome. Nessuno avrebbe parlato allo stesso modo di Ufo enemy unknow, io non pretendevo tanto, mi andava bene un Ufo aggiornato ai tempi odierni ma se non offre neanche questo è una delusione. Ne sono già usciti 2 di tonfi, serviva anche il terzo?
Sicuramente lo proverò perchè voglio tastare con mano ma non regalo i soldi a chi non lo merita

Però che palle, io puntavo molto su questo titolo. Non posso neanche giocare al vecchio, non ho più l'amiga e sul pc mi gira troppo veloce UFFFF

Vabbè mi butterò sul sesso sfrenato

Ciau
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 17:42   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Vabbè mi butterò sul sesso sfrenato
e' sempre la soluzione migliore
Old 08-10-2003, 17:42   #30
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Io non capisco il vostro insistere sul fatto che Aftermath debba essere uguale a UFO1 e prendere forzatamente più elementi possibili dal primo e insuperabile capitolo della saga di X-COM.

Aftermath è un'altra cosa, e va preso per quello è: un gioco di combattimento tattico a squadre in real time con forti componenti RPG (level up, experience points, skill, attributes...).

Concordo comunque con ognuno di voi che UFO1 era (ed è) il massimo nel suo genere.

UFO Aftermath è un'altra cosa: con i suoi pregi e i suoi difetti, ma è un'altra cosa. I programmatori lo hanno detto centomila volte.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 18:59   #31
Butch Coolidge
Junior Member

Caro Prova che dire... Ho tolto la musica dopo 5 minuti!!! Ragazzi, on difendo Aftermath a spada tratta per principio, ma per un semplicissimo motivo: mi ci diverto! Mi piace il concept e lo stile, il sistema di controlla e' uno dei migliori per questo tipo di gioco... gli scenrai sono un po' spogli, e' vero, ma e' la Cenega, non la Origin... Io ti consoglio di spenderci altri 5 minuti... ma considera che io sono un tipo che non ama gli sparatutto in prima persona.. quindi qualsiasi altro genere di gioco, mi sembra una manna dal cielo! Ron Gilbert... MI MANCHI!
Old 08-10-2003, 19:05   #32
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

purtroppo UFO Aftermath nn e' un'altro tipo di gioco, ma una copia malriuscita di un gioco vecchio parecchi anni... e se con i mezzi che ci sono adesso nn sono riusciti a migliorarlo la cosa e' molto triste...
Old 16-10-2003, 13:35   #33
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Demo Giocabile

E' uscita la demo giocabile di UFO:Aftermath!!!
Eccovi il link: http://www.gamershell.com/download_3717.shtml

Buon divertimento!
Old 16-10-2003, 15:38   #34
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
finalmente mi è arrivato il gioco ... ed è da lunedì pom da quando mi è arrivato che ci gioco.
il gioco ha qualche bug sparso qua e la (ad esempio oggi in una missione in cui dovevo recuperare un pilota paracadutato dopo essere stato abbattuto non potevo entrare nella rescue area, il rettangolo giallo, perchè era su di una collinetta e non potevo salirci ... ho risolto eliminando tutti i mostri ) ma mi sembra molto molto interessante.e divertente.

Non ho ancora capito bene come si sviluppano le ricerche (o meglio non so' come e dove trovare gli oggetti che mi mancano per proseguire... eppure fino ad ora ho fatto praticamente tutte le missioni )

Come armamenti sono ancora un po' indietro penso (ho già studiato alcune armi aliene ma preferisco i fucili a lungo raggio per le zone aperte e le granate a frammentazione in quelle chiuse, basi aliene, basi da liberare etc) ad ogni modo mi sembrano abbastanza vari.

imho no sono pentito di averci speso 25 sterline... ora torno a giocare
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian