|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Frosinone
|
poi quando abbiamo sistemato linux mi dici per favore come faccio a sistemare il rilevamento del floppy e del masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
leggi il 1° messaggio.
in pratica ho tolto l'HD da un altro Pc(quello di papà) per vedere se riuscivo a copiare i documenti e le mie canzoni su quel disco. ma dato che riconosceva il mio Hd da 60 GB come master allora ho cambiato un po' i cavi ed adesso su quello di papà non si vedono nè il floppy nè il masterizzatore. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma sei un buzzurro! che cavi hai spostato? rimetti tutto come prima! bastava impostare l'HD che hai spostato come SLAVE tramite apposito jumper presente dietro l'HD! PS: con XP cmq anhce portando l'HD da un PC all'altro per copiare i dati io non sarei così ottimista... lo volevo fare con quello di una mia amica che aveva incasinato tutto ma pre una questione di permessi non ero riuscito a farlo! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
ecco quà:
/dev/hda5 / ext3 defaults 1 1 none /dev/pts devpts mode=0620 0 0 /dev/hda7 /home ext3 defaults 1 2 none /mnt/cdrom supermount dev=/dev/hdb,hs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codep age=850 0 0 none /mnt/floppy supermount dev=/dev/hd0,hs=auto,--iocharset=iso8859-15,sync,co depage=850 0 0 /dev/hda1 /mnt/windows ntfs iocharset=iso8859-15,r0 0 0 none /proc proc defaults 0 0 /dev/hda6 swap swap defaults 0 0 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
apri una console e sempre da root dimmi l'output di questi comandi:
df -h e poi ls /mnt/windows (maledetto blucerchiato questa me la paghi
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
avevo già provato ad impostarlo come slave ma lo avviava sempre per prima dell' altro hd che volevo far partire percui ho provato a cambiare un po' e ci sono riuscito, ma adesso ohime su quel computer non c'è il floppy e neanche il masterizzatore e non mi ricordo come erano attaccati i cavi paralleli (penso che si chiamino così quelli larghi e piatti).grazie dell'aiuto che mi stai dando!!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
che significa blu cerchiato?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Postami l'output di quei 2 comandi plz
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
inoltre puoi anche provare a fare questo, prima di ogni altra cosa:
metti il dischetto di ripristino di Windows > fai il boot da floppy > e poi digiti da dos fdisk /mbr ..poi levi il floppy e fai un reboot. Vedi se così ffacendo windows ti parte correttamente, in pratica con quel comando ripristini il primo settore dell'HD in modo che faccia partire windows di default. ricorda che però se anche così facendo windows non ti partisse, poi non ti partirà + nemmeno linux! quindi devi esserti fatto pure il dischetto di boot della mandrake prima mi racocmando! io torno a vedermi un film! cmq ti lascio in mano a timewolf che ne sa soicuramente + di me! ciaoooooooooo |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ASPETTA a fare fdisk /mbr o qua combiniamo un disastro se Windows dovesse essere partito! Non dare questi consiglio assassini vecchio buzzurro
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
come che significa blucerchiato????????????????' arggh blasfemo! come fai a non conoscere l.a samp??????????? basta non ti aiuto +! mi sono offeso! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
al comando ls /mnt/windows non succede niente,mentre
al df -h: Filesystem Dimens. Usati Disp. Usa% Montato su /dev/hda5 4.5G 942M 3.3 22% / /dev/hda7 2.8G 33M 2.8 2% /home e l'altri 50GB dove sono finiti???? P.S. in linux non mi fa utilizzare nè il cd nè il masterizzatore dicendo che non ho i diritti. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
come non conosco la Samp del calcio, io pensavo che era un termine dispregiativo nei confronti degli utilizzatori di windows
o ignoranti dell'uso del pinguino. nonno pur non essendo ligure è un accanito tifoso della samp dai tempi in cui era una delle squadre + forti della A. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre da console e da root fai questi comandi mount /dev/hda1 /mnt/windows Se dovesse dare qualche errore DIMMELO! (se invece va bene non dovrebbe restituire nessun output) e poi df -h ed ancora ls /mnt/windows
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Time wolf ti prego non mi abbandonare!
non ho il disco di ripristino di windows e dato che l'altro computer non rileva il floppy come cavolo faccio??? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai cio' che ti ho detto
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
ho provato mount/dev/hda1ecc. ecc.
ma scrive solo bash: mount/dev/hda1: No such file or directory e ad ls..... non accade niente di nuovo e df -h rimane tutto uguale. ancora grazie dell'aiuto che mi dai |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ah mi sono dimenticato di direti che il mio hard disk quando avevo solo Windows Xp era ntfs e non fat32. creato qualche problema in +?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.