|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
E poi ti fai buffone che hai 7000 msg, di cui il 77% tutte faccine |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
comunque rispondi su icq
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Stalker mi ispira moltissimo,anche per l'ambientazione nella centrale nucleare di chernobyl. Sapere che tramite il monitor puoi visitare un luogo che esiste davvero, protagonista di un dramma, non lo si può vedere dal vivo,ma è stato ricreato nel dettaglio (e che dettaglio!!!).
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
non mi sono mai scandalizzato in vita mia,siamo nel 3° millennio,ormai tutto è normale.... io reputo solo non necessario riprodurre chernobyl e citarne l'incidente,è poco corretto nei confronti di chi ha sofferto e soffrirà ancora (i bambini muoiono ad anni dall'incidente,della prima e seconda guerra mondiale al massimo può far danni una bomba inesplosa,le radiazioni durano secoli).E'ovvio che nelle guerre sono tutti perdenti,ma chiedilo ad un americano e vedrai che ti risponde.... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e perchè?I film sulla seconda guerra mondiale sono in stragrande maggioranza prodotti negli stati uniti,quelli prodotti in europa tendono sempre a dare dei risvolti più che battaglieri,direi "umani".Un esempio può essere "La vita è bella",è ambientato nella seconda guerra mondiale ma di battaglie se ne vedeono poche.Poi guarda Pearl Harbor:gesti ed insulti ai giapponesi e gli americani come al solito eroi.Non voglio aprire un dibattito sugli americani,però loro sia nei giochi che nei film vengono celebrati come gli eroi,perciò nascono tali videogiochi,per impersonare un eroe.Vedi se producono un gioco sulle loro disfatte militari o se uscirà mai un medal of honor in cui tu fai parte dei tedeschi Chernobyl invece che celebra?Che necessità c'era di tirarla in ballo,per vedere come i programmatori hanno riprodotto bene la topografia della zona? Sugli altri generi non capisco che vuoi dire Ultima modifica di Deuced : 26-09-2003 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Se la metti sul piano umano allora pensa a quanta gente potrebbe offendersi rivedendosi nelle gesta dello sfigato Fantozzi. Ci sono persone che campano a fatica con lavori molto umili, eppure molte professioni "minori" sono ridicolizzate e prese apertamente per il cul() in svariati film teoricamente "gogliardici" (mi vengono in mente per dire tutti i film dei fratelli Vanzina come Vacanze di Natale).
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Deuced
penso pittosto che siano "immorali" giochi come mohaa o film come pearl harbour che "celebrano" così spudoratamente un'entrata in guerra USA che non aveva niente a che fare con l'europa se non commerciare una montagna di armi e rifornimenti via Atlantico non so come verrà fuori Rising Sun.....ma se "celebrano" anche lì....quello sarebbe vero scandalo... un gioco come stalker, ambientato a chernobyl e sviluppato da locali, è sicuramente e VOLUTAMENTE programmato per ricordare..... inoltre ben più grave la questione di film come SOldato Ryan in cui alla fine c'è un bel tutto campo della bandiera a stelle e a strisce
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se ambientavano il gioco nel cimitero in cui hai i tuoi parenti non ti incaxxavi?E' proprio perchè è un luogo "generico" che non fa scalpore,chernobyl è stata riprodotta al 70% di quella attuale,non è generico.Io mi sono solo chiesto se era prettamente necessario ai fini del gioco,cosa che non mi è parsa.E poi non mi sembra il gioco adatto per rievocare una tragedia passata,presente e futura... La mia domanda è una:è necessario tirare in ballo chernobyl? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo non ci piove.Non ho tirato in ballo amoralità o meno,vi ho solo chiesto se era necessario o meno tirare in ballo chernobyl,nulla più.Se il gioco nasce apposta per ricordare tale tragedia,la risposta è ovvia,altrimenti non saprei |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Chernobyl invece ha causato solo morti tra i tecnici che sono stati essi stessi la causa del disastro. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè in effetti hai pienamente ragione,ma sugli americani mi sono già espresso.Devo aver commesso questa dimenticanza semplicemente perchè chernobyl è dei giorni "miei" e l'ho potuta vivere in maniera diversa.Però c'è il piccolo particolare che di radiazioni e bombe atomiche non mi sembra si sia mai parlato nel mondo dei videogiochi,in stalker il clou sono proprio le mutazioni dovute alle radiazioni. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Credo che l'ambientazione sia stata scelta proprio per ricordare l'incidente. Gli stessi programmatori hanno detto di aver carcato di riprodurre l'atmosfera di oppressione e di abbandono dei luoghi vicini alla centrale, e gli screenshot del gioco sono abbastanza eloquenti a riguardo. A Deuced: bombe atomiche se ne sono viste nei videogiochi. Sia in Civilisation sia in Empire Earht puoi effettuare un attacco nucleare. Nel primo almeno ci sono mutazioni climatiche se si lanciano troppe bombe (insomma, non sono armi da usare con leggerezza), nel secondo sono semplicemente una bomba più potente delle altre |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cagliari
|
Scusate, ma nessuno qui ha letto Stalker?
E' un bel libro di fantascienza in cui c'e' un'area in cui gli stalker appunto devono entrare a recuperare manufatti evitando strane anomalie che li uccidono... Ricorda niente? Hanno usato Chernobyl perche' ad un ucraino credo che se deve pensare ad anomalie e strani fenomeni, venga naturale pensare al reattore 4 ed al cimitero che c'e' attorno. D'altronde allora va condannato anche godzilla, figlio della paura atomica dei giapponesi nata dai due simpatici regali americani. Tutto questo IMHO, ovviamente
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Scusate se vado un po' fuori tema, ma qualcuno prima accennava al fatto che è impossibile che ti facciano impersonare un tedesco nella IIa guerra mondiale. E' da un po' di tempo che noto come nei videogiochi i tedeschi sotto il Terzo Reich possano tranquillamente essere usati come bersaglio per tutta la violenza di questo mondo, ma mai una sola volta (che io mi ricordi) in cui un gioco ti faccia impersonare (in single player) qualcuno con la croce uncinata sulla divisa. Poi però si interpretano tutti i ruoli più sanguinari senza battere ciglio... Personalmente apprezzerei un titolo visto, per una volta, "dall'interno" della Germania di quel tempo.
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è l'ambientazione che "offende", secondo me, ma il modo in cui viene sfruttata. Da quello che ho letto per ora mi pare che stalker non sia assolutamente un titolo offensivo/infangatore. |
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Vi state facendo troppe seghe mentali secondo me...
Programmato per ricordare...programmato per dimenticare....è un gioco. E' programmato per essere giocato!! Giocateci,punto e basta. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
RAGAZZI DATO CHE SONO FACILMENTE IMPRESSIONABILE, DAVVERO IN STALKER CI SARANNO MOSTRI ALLA RE? PORCA MISERIA.......
Già so che non ce la faro' a giocare doom3..... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Si ci saranno (c'è anche l'uomo nero che ti porta via se non mangi tutta la minestra prima di giocare)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

CIAO