Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2003, 13:49   #21
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
piccolo particolare..io ero in pieno centro e non c'era nemmeno una forza dell'ordine..potete dire la stessa cosa in piazza Duomo??
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:50   #22
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
altre foto
Immagini allegate
File Type: jpg pic_0005.jpg (15.1 KB, 23 visite)
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:51   #23
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

ma quanto tempo fa era?adesso ce n'e' fin troppa di polizia...
Immagini allegate
File Type: jpg pic_0016.jpg (17.4 KB, 18 visite)
Old 19-09-2003, 13:52   #24
Rossy77
Senior Member

la polizia non è mai troppa!!!non ricordo quanti anni fa.
Old 19-09-2003, 13:52   #25
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

.
Immagini allegate
File Type: jpg pic_0014.jpg (22.5 KB, 18 visite)
Old 19-09-2003, 13:53   #26
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
la polizia non è mai troppa!!!non ricordo quanti anni fa.
vabbe' era per dire
Old 19-09-2003, 13:53   #27
Harvester

Quote:
piccolo particolare..io ero in pieno centro e non c'era nemmeno una forza dell'ordine..potete dire la stessa cosa in piazza Duomo??
il problema è l'opposto...normalmente il centro è brulicante di vigili, polizia.....mentre in periferia neanche l'ombra.. (io abito in periferia, perciò ne so qualcosa....)

comunque x il tuo ragionamento io non dovrei più andare a Milano, right?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:57   #28
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
beh a me piace stare in una città dove posso stare al sicuro..e in questo caso penso che milano sia più sicura di Napoli

Scusa io praticamente sto sempre a Napoli e non mi sono mai fatto derubare ne fregare nulla e nemmeno nessuno della mia famiglia. Credo di non essere un privilegiato da parte dei delinquenti, il più delle volte basta un pò di attenzione sopratutto dai turisti: via le collanine, i braccialetti, gli orologi d'oro. Cosa ti rubano?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:58   #29
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
31 anni....unica rapina subita (almeno x ora....sgrat....sgrat...) a Milano (ma bbaffancu..... )
Quel ke ho detto NN significa assolutamente ke NA sia un crogiolo di malfattori...anzi se venite a Bari o a Foggia credo sia peggio
, solo ke BA o FG nn sono belle quanto NA, x questo il contrasto è forte e si nota di + la loro presenza
Old 19-09-2003, 14:00   #30
Rossy77
Senior Member

non avevo niente d'oro..avevo solo gli occhiali da sole..rayban nuovi
Old 19-09-2003, 14:01   #31
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quel ke ho detto NN significa assolutamente ke NA sia un crogiolo di malfattori...anzi se venite a Bari o a Foggia credo sia peggio
, solo ke BA o FG nn sono belle quanto NA, x questo il contrasto è forte e si nota di + la loro presenza
mi hanno parlato molto male di bari vecchia e carbonara (credo...). per quel che ho potuto verede (un giorno) anche bari è una bella città. che Napoli sia bellissima è dovuto anche al fatto che è stata una capitale.
Old 19-09-2003, 14:03   #32
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Boh allora non so che dirti: questa mi mancava ancora. Lo scippo degli occhiali da sole tenuti sul viso...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:14   #33
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
io abito nel più bel quartiere di Napoli....Secondigliano..... ecerte volte mi viene veramente la voglia di dare fuoco a tutto..... poi scopro scorci di napoli che non cooscevo oppure persone che ti aiutano senza alcun secondo fine e dico: cazzo che grande città!!

167? io sto più li che dove abito (s.giorgio)
quanto odio passare per il corso con la macchina ogn'uno fa i porci comodi propri il bello è che ti devi stare pure zitto perchè non sai con chi hai a che fare
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:19   #34
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Quote:
26 anni scippata a Napoli..mi spiace ma non ci torno

nessuno ti obbliga
cmq i tempi sono cambiati adesso napoli è molto più sicura rispetto a qualche anno fa ci sono pattuglie ovunque..
Old 19-09-2003, 15:21   #35
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
beh a me piace stare in una città dove posso stare al sicuro..e in questo caso penso che milano sia più sicura di Napoli
se ti avessero scippato a MIlano, cosa probabile del resto, cosa avresti fatto? cambio della città?
purtroppo sono cose che capitano, specialmente ai turisti di ogni città.
Old 19-09-2003, 15:25   #36
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da duchetto
167? io sto più li che dove abito (s.giorgio)
quanto odio passare per il corso con la macchina ogn'uno fa i porci comodi propri il bello è che ti devi stare pure zitto perchè non sai con chi hai a che fare
167?? no, per l'amor di dio!! abito al corso secondigliano.... ovvero "ANARCHY STREET"
Old 19-09-2003, 15:28   #37
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Quote:
167?? no, per l'amor di dio!! abito al corso secondigliano.... ovvero "ANARCHY STREET"

nome azzeccatissimo
Old 19-09-2003, 15:38   #38
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
vicino al Duomo ne succedono anche di peggio anche se è pieno di poliziotti .. Milano soffre degli stessi problemi di sicurezza di tutte le grandi metropoli e non è esente ne da micro ne da macro criminalità anzi ...

Napoli è molto bella come città anzi bellissima ma sinceramente non convido molto del carattere "anarchico" e un pò strafottente di alcuni napoletani .. la simpatia e cordialità di altri invece l'apprezzo molto ..

Ultima modifica di sheva : 19-09-2003 alle 15:41.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:06   #39
ErinShore
Senior Member

L'Avatar di ErinShore

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
il più delle volte basta un pò di attenzione sopratutto dai turisti: via le collanine, i braccialetti, gli orologi d'oro. Cosa ti rubano?
ma questo non è un po' di attenzione, è vivere costantemente in ansia: ti pare? Via collanine, braccialetti... e allora smettiamo pure di produrli o distribuirli a Napoli...
Lo dici come se fosse una cosa normale... guarda che si dovrebbe stare tranquilli,dato che gli oggetti da te menzionati sono fatti per essere indossati, non tenuti nel cassetto
Comunque, Milano sarà caotica, trafficata, troppo piena di gente straniera e clandestina (la sera non si può uscire tranquilli, ho provato e c'era veramente da stare tesi... e tantovale non uscire piuttosto) ad ogni modo la preferisco a Napoli. Ci sono stata molto tempo fa,lo ammetto, comunque vi basti sapere che ho un amico che si è trasferito da Napoli a qui (e Napoli ci è nato e cresciuto per 21 anni) e preferisce Milano. Non dico che qua sia l'Eden, tutt'altro, benintesi, però a Napoli, anche i vigili ,la polizia ecc... c'è tutta un'aria di menefreghismo generale, dai... Il ritmo della vita in meridione, è generalmente più lenta, anche le scuole alla fin fine se la prendono comoda coi programmi (ovviamente non tutte ma gran parte) ecc... Io ho abitato in meridione per qualche anno e qualche estate sono scesa dai parenti e la differneza nelle persone la sento... e non mi piace, preferisco stare dove sto
ad ogni modo, ciò non toglie che Napoli è una bella città, lo sarebbe di più se fosse anche solo un pochettino più curata
ErinShore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:48   #40
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Secondo me sei rimasta alla Napoli di 20 anni fa e dei racconti di amici di amici; inanzitutto non è assolutamente vero che ci sia un menefreghismo generale da parte di Vigili e polizia, negli ultimi anni con l'assunzione di personale giovane questi reparti hanno fatto un grosso balzo in avanti; poi, prima dici che Napoli non ti fa sentire sicura e poi dici che a Milano hai paura di uscire di casa; infine cominci a parlare dei programmi scolastici, mah secondo me ti stai un pò appendendo sugli specchi per trovare difetti che non siano presenti anche nella tua città
Noi veniamo dalla camorra degli anni 70 e 80 che ci ha dato in tutto il mondo una nominata che ancora oggi non riusciamo a toglierci di dosso, la città però ha fatto degli sforzi incredibili negli ultimi 20 per cercare di migliorare e ci vorranno ancora molti anni prima di uscire del tutto da questo tunnel; Napoli non è meglio di Milano e viceversa tutte le grandi metropoli hanno i loro quartieri buoni e non, i loro pericoli e i loro difetti e questo bisogna accettarlo senza rivolgersi ai vari luoghi comuni

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian