|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
E' solo uno XEON MP rinominato e abbassato di prezzo.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Questa cosa mi fa capire che il Prescott non si chiamerà P4!
![]() Cmq non credo che ci saranno differenze abissali come prestazioni........... meglio aspettare il Prescott! ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
ma era stat prevista da intel questa cpu oppure l'hanno "inventata" adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che io ricordi mi par di no
se la sono invetanta sulla roadmap nn l'ho mai vista cmq facile che lo chiamino PV il nuono Prescott BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
già , lo chiedevo perchè avevo visto in passato la roadmap, magari mi ero perso questa cpu....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dato che l'athlon 64 arriverà fra pochi giorni mentre il prescott tarderà ancora qualche mese, intel ha deciso di tirare fuori questa cpu.
Così almeno quando si faranno dei benk, l'athlon 64 avrà qualcosa di pi "nuovo" per poter rivaleggiare. Comunque dicono che sia una cpu adatta ad un players, ciò significa che il nuovo athlon fx sarà molto performante! ![]()
Xaser III v2000a-TT420APD(dual fan)+PFC-Abit IC7-MAX 3-P4 2,4C@???-TT Volcano 7+|2x256 Mushkin PC 3500 level II@??-Creative geforce 4 ti 4200@320/620-Audigy 2 player-Inspire 2.1 2800-Maxtor DiamondMax Plus9 80 Gb (8mb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per chi se lo chiede,
di questa cpu si hanno notizie da non piu' di 24hm, niente roadmap o rumors precedenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]()
Xaser III v2000a-TT420APD(dual fan)+PFC-Abit IC7-MAX 3-P4 2,4C@???-TT Volcano 7+|2x256 Mushkin PC 3500 level II@??-Creative geforce 4 ti 4200@320/620-Audigy 2 player-Inspire 2.1 2800-Maxtor DiamondMax Plus9 80 Gb (8mb) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
|
Sai cosa significa la parola "relativamente"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io son convinto dell'esatto contrario.
Quando hai una sk video decente e una Cpu che fa la voce grossa la differenza si vede e come. Se hai la situazione contraria giochi male e basta.
![]() |
#32 |
Member
|
Faccio l'esempio più eclatante.
Doom III era dichiarato come il gioco che poteva girare su macchine relativamente poco potenti, perchè avrebbe fatto un uso massiccio della scheda video. Però non si è dimostrato vero, dato che per giocarci al massimo ci vogliono comunque 2,8 ghz! ![]() Sarà anche il massimo ma almeno 2,2 ghz ci devono essere.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
2.2ghz amd o 2.2ghz intel?
eh ke bello parlare di hz ![]() ovvio ke con una vpu recente ki fa da tappo è sicuramente la cpu e nn di poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ma col cavolo.
Cosa centrano i filtri? Mi stai dicendo che una sk video potente oggi serve solo per applicare i filtri allora,non per muovere una grafica (vedi poligoni)più pesante. La grafica in un gioco non è fatta di filtri,è fatta di poligoni e i poligoni oggi nonostante le sk T&L non li crei con una sk video ma con una Cpu. I vertici e le coordinate di una scena li passa la Cpu alla sk video che poi crea i triangol,la scena gli effetti ecc... un bello sgravo cmq. Per muovere un gioco fluido (50-60fps) oggi serve una Cpu con le palle e una sk video decente e non il contrario. Gioca a questi giochi: Ut2003 Morrowind Unreal2 Gta3 Colin 3 ecc... Con una Cpu da 3g e una 4200Ti abbinata e vedrai che il frame rate è già costante e fluido. Poi prova a prendere una 9700Pro e metterla su una Cpu da 1,5g e vedrai che moviola. Il fatto che ci siano i filtri o no non centra nulla con la grafica del gioco in se,i filtri sono solo un abbellimento che chiaramente richiede una sk di ultima generazione per poter essere goduto senza rallentamenti eccessivi.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non è ke la skvideo faccia alla fine grandi cose...
applica texture ed effetti ai poligoni... la struttura poligonale nn è mica fatta tutta dalla cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Oggi va un pochino meglio.
Nel senso che la Cpu elabora le coordinate della scena (che ricordiamo in gioco 3d sono taaaaante) e genera i vertici (punti semplici senza nessun effetto) il malloppone arriva alla Gpu che è in grado di trasformare i vertici in poligoni,applicare l'illuminazione ai vertici,applicare le texture e tutti gli altri effetti,manipolare il tutto e restituirci a video la scena in 3D. Anche se il lavoro di calcolo sgrava tantissimo il sistema....alla base serve una Cpu potente perchè: La prima fase di calcolo spetta a lei e se va piano qui il resto del sistema non può far altro che adeguarsi. Se la Cpu è lenta non riuscirà mai a sfruttare come si deve una sk video potente. Questo detto grossomodo non sono così tecnico da andare più in profondità di così ![]()
![]() |
#39 | |||
Registered User
|
Premessa: ti pregherei di non usare toni arroganti su un forum pubblico, si discute e si confrontano le proprie opinioni, quindi non mi pare il caso di litigare.
Il warfare engine sfrutta malissimo il T&L, prova a disattivarlo dall' ini: non cambia nulla, quindi è un caso a parte. Quote:
Sui motori grafici di vecchia concezione sono d'accordo con il tuo pensiero, ma più la grafica sarà complessa più conterà la scheda grafica a discapito della CPU. Sul discorso filtri credo che tu non abbia capito quello che intendevo, più i filtri ( e salendo di risoluzione) sono applicati più si va verso una situazione FILL-RATE limited dove il limite è la scheda video e non la CPU. Invece scendendo di risoluzione e senza filtri si mette in mostra la potenza della CPU. Infatti nelle recensioni per mostrare la potenza della CPU nel 3d, vengono eseguito i benchmark a 640x480 senza filtri. Francamente chi gioca al giorno d'oggi a basse risoluzioni senza filtri? Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Toni arroganti?
![]() Rileggi bene ciò che ho scritto e ti accorgerai di aver detto praticamente la stessa cosa. E inoltre testa di persona. Infine,il mondo è vario ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.