Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2003, 20:33   #21
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Secondo me ci stanno tutti 1500 €!

Vendessi il progetto a qualche casa produttrice di case secondo me potresti guadagnare qualche decina di milioni.
Old 05-09-2003, 20:37   #22
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Secondo me ci stanno tutti 1500 €!

Vendessi il progetto a qualche casa produttrice di case secondo me potresti guadagnare qualche decina di milioni.
Grazie fabryzius
L'ho anche brevettato..
Ma sapete quanto costa il brevetto?
Il brevetto resterebbe a me naturalmente

Non vi ho detto che tutti i componenti all'interno sono standard ed assolutamente non dedicati e per lo piu' in formato full atx.
se un domani decideste di cambiare mobo,masterizzatore o hd non avreste problemi a sostituirli..
antanio è offline  
Old 05-09-2003, 20:41   #23
Hall999
Senior Member

1500 euro?,siamo usciti di mela?,il case e' bellissimo ma nessun case costa 1500 euro,se fosse con rifiniture in oro e platino con diamanti forse...
Hall999 è offline  
Old 05-09-2003, 20:50   #24
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da Hall999
1500 euro?,siamo usciti di mela?,il case e' bellissimo ma nessun case costa 1500 euro,se fosse con rifiniture in oro e platino con diamanti forse...
Ti ringrazio per il complimento cmq, i motivi di questo prezzo li riespongo nel post successivo..
pregherei di postare soltanto chi fosse disposto ad aprire una trattativa.
grazie.

Ultima modifica di antanio : 05-09-2003 alle 20:54.
antanio è offline  
Old 05-09-2003, 20:53   #25
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

il perchè del costo..

Quote:
Originariamente inviato da antanio

...Ti dico subito perchè 500 euro sono pochi..
soltanto di materiale,che cmq sarebbe anche difficile da procurare, si arriva intorno ai 250 euro, volendo stare stretti..
Ma se ti dico quante ore di lavoro e di progettazione ci sono volute per fare quel coso, bello o brutto che sia, arrivi abbondantemente oltre i 1500 euro, ma molto abbondantemente.
Ora dopo averlo progettato, realizzato ed ottimizzato, sarebbe facile farlo produrre in serie anche da chi non lo fa di mestiere, ma questo per ora è il solo e unico prototipo esistente e che forse mai esisterà..
Insomma puo' piacere o meno ma costa quello che costa.
Se solo volessimo computare le ore di lavoro spese vicino a quel coso a tariffa sindacale non saprei dirti dove arriveremmo, senza contare le ore di cad e senza contare che sono un ingegnere e che quindi la tariffa dell'ordine è moooooooolto alta..
...
Mi piacerebbe farlo in serie, anche perchè una volta finito è davvero un piccolo gioiello per tanti motivi che è difficile elencare qui ora, ma non è il mio mestiere.
Se poi mi arrivasse un ordine di 1000 pezzi certo che lo farei..
Tuttavia questo resterebbe il prototipo.

Ultima modifica di antanio : 05-09-2003 alle 20:56.
antanio è offline  
Old 05-09-2003, 21:04   #26
Hall999
Senior Member

scusa ultimo post,ok lavorazione componenti ecc ecc ma nn puoi confrontare il prezzo con gli orari sindacali.... quelle lavorazione una macchina le fa in 10 minuti,questo nn per screditare il tuo case e il tuo modding che secondo me e' bellissimo sembra il mac quello cubo ma dai 1500 euro sono 3 milioni di lire per dei pezzi si ferro/alluminio,ti e' costato tanto perche logicamente nn sei un'azienda,per me il valore max e' d 2/300 euro nn di piu
Hall999 è offline  
Old 05-09-2003, 21:07   #27
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
scusa ultimo post,ok lavorazione componenti ecc ecc ma nn puoi confrontare il prezzo con gli orari sindacali.... quelle lavorazione una macchina le fa in 10 minuti,questo nn per screditare il tuo case e il tuo modding che secondo me e' bellissimo sembra il mac quello cubo ma dai 1500 euro sono 3 milioni di lire per dei pezzi si ferro/alluminio,ti e' costato tanto perche logicamente nn sei un'azienda,per me il valore max e' d 2/300 euro nn di piu
Un'opera dell' ingegno umano non può valere così poco...secondo me 1500 € è regalato.
Old 05-09-2003, 21:11   #28
Hall999
Senior Member

Quote:
Un'opera dell' ingegno umano non può valere così poco...secondo me 1500 € è regalato.
Hall999 è offline  
Old 05-09-2003, 21:14   #29
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Questo si che è parlare ti proporro' di fare il mio promotore per la produzione in serie
antanio è offline  
Old 05-09-2003, 21:23   #30
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

E cmq non si può dare un valore ad un pezzo del genere! è come dare un prezzo al quadro della Gioconda, se lo dovessi valutare per il suo reale costo allora ti verrebbe a costare 2 €...che ragionamenti!

Piuttosto mettilo su ebay e fai una bella asta
Old 05-09-2003, 21:31   #31
Hall999
Senior Member

ma che centraa la gioconda....
Hall999 è offline  
Old 05-09-2003, 21:33   #32
luigiprovenza
Senior Member

L'Avatar di luigiprovenza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
nessuna asta il cabe è mio per 1500 euro....sono il primo in coda e mi sa anche l'ultimo........hehehehee

saluti
Old 05-09-2003, 21:50   #33
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
king nn mi sono arrivati pvt.

antanio non voglio dire che nn ci hai lavorato ecc...ma non ha senso...cioe' tu puoi metterci una vita ma lo fai perche' vuoi farlo..

oggettivamente non vale quel prezzo.
e' sempre un oggetto Passivo per noi che nn ci abbiam lavorato sopra.

oggettivamente potrebbe nn piacere..e che la mobo possa essere sostituita ecc nn mi pare che faccia lievitare il prezzo.

cmq ti rifaccio i complimenti per lo sforzo.

per il resto..quanto costa un brevetto?
ShinAkuma è offline  
Old 05-09-2003, 22:30   #34
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Il brevetto costa un po'..
Cmq io ringraziando sinceramente di nuovo tutti per le parole di elogio espresse verso il mio lavoro, ribadisco che io posto qui per vendere non per altre discussioni.
Vi invito a rileggere le ragioni che mi porterebbero a venderlo a quel prezzo anche sottilineando una certa flessibilità sul prezzo.
Detto cio' se qualcuno dovesse essere interessato si faccia avanti.
Luigiprovenza se le tue velleità hanno un fondo di verità saresti per ora l'unico in coda.
attendo pvt.

Ultima modifica di antanio : 05-09-2003 alle 22:36.
antanio è offline  
Old 05-09-2003, 22:38   #35
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Ragazzi, dite quello che volete, ma a me, la cifra mi sembra addirittura troppo bassa!
Non potete confrontare il cabe con produzioni di fabbrica.
Qui si parla di artigianato.
L'artigianato si paga, e caro!
Se antanio facesse un calcolo delle ore impiegate per costruire il Cabe, i 1500 euro, ne sono certo, diverrebbero 3000.

Io personalmente, pensavo di fare la stessa cosa con il mio case:
vi garantisco che non lo venderò al di sotto dei 3000 / 4000
(e ho già persone interessate...)

Ripeto: si tratta di prodotti artigianali e unici.
UNICI!

Antanio, ti consiglio di rivolgerti a:
Internet Cafee... dove l'originalità è meglio accettata
oppure a delle hall, importanti receptions o luoghi in cui è importante mostrare un prodotto fuori dal comune...

Buona fortuna!
m4xt3r è offline  
Old 05-09-2003, 22:39   #36
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
OT visto che non sei del mestiere è normale che tu ci abbia impiegato tanto tempo, pertanto il prezzo è alto solamente perchè come mente ci sei ma come braccio....
Old 05-09-2003, 22:44   #37
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki
OT visto che non sei del mestiere è normale che tu ci abbia impiegato tanto tempo, pertanto il prezzo è alto solamente perchè come mente ci sei ma come braccio....
Non capisco se parli con me o con m4xt3r, tuttavia ricordo che quello che vedete nella foto è solo la base assolutamente non affinata del prodotto finale..
Il tempo che cio' impiegato è stato soprattutto di progettazione
per m4xt3r:
Grazie, non avevo dubbi sulla valutazione da parte di un vero certosino del modding come te che ben si rende conto del lavoro e dell'impegno che c'è dietro ad una realizzazione cosi' fortemente customizzata.
Per ora penso di continuare a vendere qui, se proprio non dovessi riuscirci ed a lavoro concluso posterei dove tu mi consigli..

Ultima modifica di antanio : 05-09-2003 alle 22:48.
antanio è offline  
Old 05-09-2003, 22:47   #38
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Complimenti,davvero!
BloodFlowers è offline  
Old 05-09-2003, 22:49   #39
luigiprovenza
Senior Member

L'Avatar di luigiprovenza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
antanio lo sai che le mie sono solo offerte "di elogio" sono colui che ti sponsorizza le foto quindi pensa un po te ....

ma non posso spendere quella cifra che secondo me come dicono alcuni è anche troppo bassa.

ma tu già sai no ???

saluti Luigi

PS. MSN RULEZ manaccia a teeeeeeeeee
Old 05-09-2003, 22:54   #40
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
è un bel case,ma il case per utenza domestica o soho più costoso è quello della zalman e costa ben 1180 dollari e offre molte features (fra tutte la dissipazione passiva di tutti i componenti).E' un bel lavoro,ben svolto,ma anche se brevettato non potrà mai vendere.Hai visto stesso tu che nessuno spenderebbe quella cifra per un oggetto informatico (la cui obsolescenza è già vicina magari,tra qualche anno lo standard non sarà più atx probabilmente) e se non fanno mercato gli utenti di questo forum... Imho per 150€ e prodotto in più esemplari potrebbe vendere bene soprattutto come case per pc "portatili" o da lan party.Se domani faccio 6 al superenalotto ti finanzio io Ti regalo un up nel frattempo
Deuced è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian