|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cagliari
|
Quote:
Quanti di voi, che siete cmq appassionati di hw se siete su questo forum, puo' spendere 1000-1500€ ogni 6 mesi? Io sicuramente non posso, e quindi mi accontento della mia macchinetta e cerco di giocare al meglio che posso. D'altronde, in tempi passati, i programmatori cercavano di spremere le ns macchine al massimo sfruttando trucchi e stratagemmi che migliorassero l'efficienza del codice. Oggi invece si spremono solo per far andare bene il gioco sulle macchine di fascia alta, lasciando a noi giocatori il compito di ottimizzare l'hardware. A me sembra una follia, mi pare che sia come se, che so, telecom ci imponesse di passare noi il cavo fino alla sua centrale per essere collegati. Mah, magari mi sbaglio, ma cosi' non funziona bene il mercato.... E a giudicare dalla quantita' di software house che chiudono, forse ho anche un po di ragione.... Se invece di investire 1500€ diciamo all'anno (facendo uno sconto a quanto detto sopra) in hardware ne spendessimo 500 in software fatto bene, forse la pirateria avrebbe la vita piu' dura. Pagare 50€ per un gioco che poi raramente e' veramente ottimizzato come codice puo' talvolta sembrare un furto (pensate a TR AoD). Scusate per lo sfogo lunghetto...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
In teoria si potrebbe creare motori grafici fortemente scalabili, ma in effetti non è molto fattibile da un punto di vista pratico, anche perchè una volta scelto il set di librerie da utilizzare (dx8 o 9 o OGL) tutto il resto del motore verrà costruito su di esso e se una scheda video non supporta certe istruzioni, non c'è niente da fare e quel gioco non ci girerà mai. In effetti si, c'è qualcosa che non va nel mercato, però direi che è anche colpa dei produttori che rilasciano modelli sempre più nuovi con una velocità disarmante, così poi ci si trova ad avere l'equivalente di una Geffo2MX in pochissimo tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oramai si assomigliano un po' tutti come trame e come gameplay. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Totalmente daccordo, bravo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Io ho sempre fatto così: agigorno tutto il pc ogni 2 anni, due anni e mezzo, e me lo compro bello potente per resistere tutto quel tempo....
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Io ho fatto cosi' , mi sono comprato il primo pc a febbraio 2002,
ovviamente essendo il primo pc miero esaltato e avevo speso una barca di soldi ( piu di 2000 € ![]() Ora faccio cosi', il processore lo cambio solo se mi conviene veramente, ad esempio sono passato dal 1900+ palomino al 1700+ step b ( 60 € ) che tengo fisso a 2600+. La mia scheda video e' una asus ge3 ti200 che mi permette di avere ancora adesso una buona qualita' video anche con i giochi di oggi, la pagai piu' di 300€ ma non mi pento affatto dell' acquisto, probabilmente la cambiero' al posto di una 9800pro quando usciranno i prox modelli di schede e il suo prezzo si abbassera' ulteriormente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
C'era bisogno di fare un post per polemizzare???E del mio per rispondere?? E dove andiamo??Da dove veniamo?? Relax ![]() ![]() Complimenti, sei moderatore e non lo sapevo!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Andre106 : 05-09-2003 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cagliari
|
Quote:
E poi, quanto spendi mediamente ogni 2 anni? (so che son curioso, ma e' per capire se son io che non so comprare o se effettivamente e' dura star dietro anche aggiornando 1 volta ogni 2 anni)
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
ora è "vecchiotto", ha un anno e mezzo.
Ho un xp1700+, 512 ddr, e 8500. Poi le solite cose come Hd, mouse ecc...
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Costano tanto , sono scarsamente ottimizzati , difatti molti scattano anche su macchine di fascia alta . Oppure ci vogliono patch da diversi mega .... col 56 k................
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.