|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
che schifo allora. è assurdo che una scrausa 5200 liscia vada meglio di una gf 4 top della gamma.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Ragazzi mi sembra che stiate facendo confusione.
Half Life 2 sfrutterà in pieno le DX9 e solo con tali schede si potrà godere della totalità degli effetti. Con le DX8 alcuni di essi perderanno in qualità e quantità. A tal proposito sull'ultimo numero di GMC c'è un interessante articolo che palra di ciò. Doom III sfrutterà le openGL 1.5 che sono un equivalente delle DX8 con qualche feature avanzata in più. Half Life 2 farà uso degli shaders 2.0 per il displacemente mapping e il fresnel dell'acqua e per molte altre cose ancora. Anche Far Cry hanno dichiarato che farà uso degli shaders 2.0 e altrettanto sarà per Stalker come si vede negli ultimi filmati rilasciati. In Stalker la resa dell'illuminazione e del Bump con le DX9 è veramente incredibile. In Tomb Raider AOD c'è l'opzione specifica per usare i PS e VS 2.0 dunque per qunato poi effettivamente il motore renda non si può dire che non utilizza le DX9.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Carmack sta' combattendo la lotta della vita (praticamente e' rimasto il solo a sviluppare in opengl ) e voi andate in giro a dire che Doom3 gira sotto directx.....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
si ma lui programma in opengl poi 200 gioki usano il suo motore
basta vedere quanto è usato il motore di quake3... forse sarà + difficile da programmare in opengl ma sicuramente rende d+
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Ma HL2 è DX9 o no O ne usa in modo parziale le librerie? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
TOMB RAIDER(che ho! ) sfrutta i pixel shader 2.0 che si trovano nelle dx 9... hl2 sfruttà alcune opzioni delle dx9 ma nn del tutto! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'hanno detto quelli della VALVE! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Io sapevo che supportava in modo parziale le DX9, anche perchè mi sembra strano che quando iniziarono a programmarlo avessero già in mano le DX9. Quindi a priori direi che non è compilato tenendo estremamente conto delle DX9. O sbaglio |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
inizialmente HL2 era stato basato su dx 8, poi + avanti hanno deciso di metterci alcune opzioni dx 9... quindi è dx 8.5 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Si ma Silent hill 3 non RIKIEDE le 2.0 te lo vuoi mettere in testa?
Ps qualcun'altro ti ha già detto ke il recensore o chiunque fosse aveva usato una gf4mx ka non ha proprio gli shader, xciò semmai al limite non funzionerà con giochi privi di shader ma da qui a funzionare solo con le ati 9500 in su e le gf fx ce ne passa |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
E cmq sfido chiunque a riconoscere un screenshot fatto da una gf3/4ati8500 da uno fatto con una skeda ke supporta le dx9.
Io non ho visto differenza tra una 9500 e una gf3, se non x i filtri applicati |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
insomma il gioco nn parte con schede che nn hanno i vertex shader... giusto? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Spero di no, secondo me anke ki ha un gf4 mx o un'ati 7000 lo potrà giocare con le giuste impostazioni altrimenti ke 3d analyzer li aiuti
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Halo sfrutta solo le dx9 per avere gli affetti di shaders, senza una scheda dx9 è impossibile ottenerli come su xbox...a detta degli sviluppatori...per doom3 sfrutta anche le funzioni delle dx 9 che sono contenute uguali nelle opengl2.0 che usa e non usa le 1.5...
gli altri li avete citati... Ciao !
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Qualcuno di voi sa che differenza c'e' tra gli shaders 2.0 e quelli vecchi? ve lo chiedo perche' io sinceramente lo ignoro...non ho proprio idea di che cosa cambi dal punto di vista visivo... Se volete illuminarmi ne sarei grato!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
doom 3 uscirà ,secondo me , in autunno 2004 e segnerà la fine della id software.
allora le schede capaci di farlo girare saranno quelle di fascia media. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
id nn fallirà mai...
vende ancora il suo motore di quake 3 fa te... nn sai come sarebbe contento carmak ke doom3 girasse sulla sk video di fascia media.... potrebbe aggiungere altri 10k effetti
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
X shambler1 ID fallire? Dico ma ci pensate a quello che dite? Ammesso PER ASSURDO che D3 sia una cacca (e cmq lo comprerebbero tutti lo stesso per il nome che porta) basta che JC dia in licenza il suo abnorme engine per farsi i miliardi Altro che fallire.... come vedi dopo 5 anni il motore di Quake3 è sempreverde Ultima modifica di Furbetto : 31-08-2003 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
emh guarda ke è shambler1 ke dice pazzamente ke id fallirà
nn io -.-
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

//\\ Vendo =>