Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 02:31   #21
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
non kantare vittoria e aspetta qualkosa di piu definitivo!

PS: cmq ti perdi un bell' anno.
non perde un bel niente e non deve aspettare nulla di piu definitivo! (beato lui)
Chi è dell'86 non parte. stop.
Questa è un norma in vigore gia da pochi anni...
byez
Old 31-08-2003, 07:42   #22
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Forse sono OT rispetto alla domanda..

Non capisco tanti problemi per cosa..??

Comunque,se uno proprio la leva non volesse farla per i piu' disparati motivi,e non entro in merito ai motivi,il servizio militare lo puo' semplicemente saltare..

Come??

Bè,se non lo sa'..si rivolga ad un legale,in quanto non mi va' di affermare procedure inesatte,ma so' di certo che è fattibile..

Anni fa',diciamo circa poco meno di dieci,so' che si pagava una sanzione attorno a poco meno dei 5 milioni delle vecchie lire..ma dico per sentito dire..

Pero' per certo c'è il sistema,basta informarsi(non di certo al distretto militare )

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 13:58   #23
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Scusate, intervengo ora per non volerlo fare dopo, questa non è una discussione sulla valenza del servizio militare. Ognuno ha le sue aspirazioni nella vita e ognuno può giudicare un'esperienza come positiva o come non necessaria. Ho tanti amici militari e li rispetto al 1000x1000 ma in fatto di esperienze di vita non ho nulla da invidiargli.
Ciao
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:09   #24
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Io l'ho bellamente saltato in quanto lavoratore...ah le leggi sulla dispensa militare
Old 31-08-2003, 14:59   #25
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Bardiel, nato il 6/11/1986, sfoggia un sorriso a 32 denti
Fradetti 30/06/1986 ne sfoggia altretanti sfottendo il fratello che prima o poi parte
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 15:06   #26
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
non perde un bel niente e non deve aspettare nulla di piu definitivo! (beato lui)
Chi è dell'86 non parte. stop.
Questa è un norma in vigore gia da pochi anni...
byez

chi è dell 86 non parte....al momento. ti ripeto ke la leva è sospesa non abolita. il ke significa ke possono riattivarla quando vogliono se non ci sono i numeri dei volontari, ed hanno il potere di farlo!

non si perde niente?.....mmm.....
Old 31-08-2003, 15:36   #27
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Vorrei un chiarimento, io sapevo che dal 2005 non chiamavano più per la leva e si parlava di quelli nati dall'85 in su (ovviamente io ero fuori essendo un 79 ). Ok.
Un mio amico che ha fatto il car a Taranto invece mi ha detto che in quella caserma l'ultimo scaglione lo chiamano a settembre 2004 dopodichè non chiamano più nessuno. Cioè non solo quelli dall'85, proprio NESSUNO. Mi ha detto che dal 2005 chiamano solo quelli che nel 2004 hanno fatto richiesta per il servizio civile perchè lì c'è bisogno ma per la leva non chiamano più.
A me sembra una bufala sincetramente, o magari può essere vero ma solo per le caserme più piccole. boh..

io direi che3 è attendibile....si parlava di inizio 2005....ma le scuole iniziano a settembre quindi può essere quello un motivo per cui chiudono a settembre 2004......

e per il resto invece è vero......che non chiamano gli '85 è inteso nel senso che quelli dell'85 non verranno chiamati in nessun caso (facendo un calcolo finirebbero la scuola dopo che è finito l'obbligo di leva....ecco perchè non li chiamano).
ma questo non vuole assolutamente dire che è solo per quelli dall'85 in poi che finisce l'obbligo....finisce per tutti.....solo che gli altri se nel frattempo proseguono gli studi....che siano dell'84 o del 75......quando finisce l'obbligo sono tagliati fuori anche loro come gli altri
Old 31-08-2003, 15:39   #28
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
...
non si perde niente?.....mmm.....
Mah...e' una questione soggetiva...

Per me e' e sara' sempre un anno buttato.

Io ho iniziato a lavorare a 19 anni come consulente informatico...perdere 1 anno per il militare voleva dire azzopparmi la carriera...soprattutto in campo informatico.
Old 31-08-2003, 15:42   #29
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Re: Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
io direi che3 è attendibile....si parlava di inizio 2005....ma le scuole iniziano a settembre quindi può essere quello un motivo per cui chiudono a settembre 2004......

e per il resto invece è vero......che non chiamano gli '85 è inteso nel senso che quelli dell'85 non verranno chiamati in nessun caso (facendo un calcolo finirebbero la scuola dopo che è finito l'obbligo di leva....ecco perchè non li chiamano).
ma questo non vuole assolutamente dire che è solo per quelli dall'85 in poi che finisce l'obbligo....finisce per tutti.....solo che gli altri se nel frattempo proseguono gli studi....che siano dell'84 o del 75......quando finisce l'obbligo sono tagliati fuori anche loro come gli altri

ti sbagli proprio!!

la circolare recita tutto il contrario! l' ultimo anno visitato sarà quello di quest' anno ovvero l' 85, e anke se fanno i rinvii il militare lo fanno!!! anke dopo il 2005!
Old 31-08-2003, 15:45   #30
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Mah...e' una questione soggetiva...

Per me e' e sara' sempre un anno buttato.

Io ho iniziato a lavorare a 19 anni come consulente informatico...perdere 1 anno per il militare voleva dire azzopparmi la carriera...soprattutto in campo informatico.

anke io ho iniziato a 19 anni, ora ne ho 22 sono un VFA e non sto azzoppando la mia carriera in campo in formatico. ANZI! Lavoro in un ced e ogni giorno mi devo aggiornare su cosa succede perkè sono responsabile di server di dominio....poi ognuno la puo pensare come vuole, ma il militare se lo fai con impegno e non kon lo skazzo addosso, hai solo da imparare.
Old 31-08-2003, 15:47   #31
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
anke io ho iniziato a 19 anni, ora ne ho 22 sono un VFA e non sto azzoppando la mia carriera in campo in formatico. ANZI! Lavoro in un ced e ogni giorno mi devo aggiornare su cosa succede perkè sono responsabile di server di dominio....poi ognuno la puo pensare come vuole, ma il militare se lo fai con impegno e non kon lo skazzo addosso, hai solo da imparare.

Mah..

Ragionando in maniera spicciola...quanto prendi al mese? Ecco...
Una volta finito il militare poi devi metterti a cercare lavoro...altra fatica...

Io a 19 anni sono stato assunto...se fossi partito chissa' che sarebbe successo...
Old 31-08-2003, 15:55   #32
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Mah..

Ragionando in maniera spicciola...quanto prendi al mese? Ecco...
Una volta finito il militare poi devi metterti a cercare lavoro...altra fatica...

Io a 19 anni sono stato assunto...se fossi partito chissa' che sarebbe successo...

attulmente la paga è di 460 euro al mese, da caporale prenderò 520 euro.

chiaro ke se hai la fortuna di trovarti un lavoro con contratto a tempo indeterminato a 19 anni è un conto, ma nel mondo dell' informatica contratti del genere sono una rarità e si va avanti a CO CO CO, ke ora non esistono piu per giunta. Per trovare lavoro se hai cervello e sai fare il tuo lavoro non ci metti nemmeno un mese. nel caso in cui mi congedassi a giugno (spero di no e di passare VFB o maresciallo), non credo ke ci metterò tanto a trovare un posto. ...e sinceramente cambiare spesso posto di lavoro nel cmapo dell' informatica non è un male, ma un bene, perkè conosci situazioni sempre nuove e non ti fossilizzi.
Old 31-08-2003, 15:59   #33
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
perkè conosci situazioni sempre nuove e non ti fossilizzi.

Chiudendo, spero, il discorso il fatto è che il militare può insegnare a qualcuno qualcosa ma non a tutti e non tutti ne hanno bisogno.
stop
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 16:00   #34
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Chiudendo, spero, il discorso il fatto è che il militare può insegnare a qualcuno qualcosa ma non a tutti e non tutti ne hanno bisogno.
stop

non è kosi...mi spiace.
STOP
Old 31-08-2003, 16:01   #35
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Re: Re: Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
ti sbagli proprio!!

la circolare recita tutto il contrario! l' ultimo anno visitato sarà quello di quest' anno ovvero l' 85, e anke se fanno i rinvii il militare lo fanno!!! anke dopo il 2005!

sulla prima si......stando alla circolare...era l'86 ma ho letto 85 e mi sono confuso.

sulla seconda no....dopo il 2005 non c'è l'obbligo....che poi lo riprendano è un'altro discorso.....
Old 31-08-2003, 16:02   #36
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Re: Re: Re: Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
sulla prima si......stando alla circolare...era l'86 ma ho letto 85 e mi sono confuso.

sulla seconda no....dopo il 2005 non c'è l'obbligo....che poi lo riprendano è un'altro discorso.....

domani se trovo la circolare in ufficio la posto.
Old 31-08-2003, 16:07   #37
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
stop

Quoto

Il militare puo' far bene a tutti quei ragazzi che stanno a casa a non fare niente e poltrire..almeno si rendessero utili...imparando qualcosa.
Invece per chi studia o lavora non esiste che debba partire e lasciare tutto...
Old 31-08-2003, 16:08   #38
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da pais10
Mi puoi spiegare questa cosa o darmi un link dove trovare delle info?
Grazie,
Bye!

http://www.serviziocivile.it/modulistica/index.php
Old 31-08-2003, 17:00   #39
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Quote:
stop

sono daccordo con Zio...

il militare insegna una esperienza di vita a tutti
sia che tu sia un fancazzista nato,
sia che tu sia un laureato con le palle

io l'ho fatto nel lontano 1995 al ministero della difesa dell'aeronatica a roma dopo il car a taranto e devo dire che è stato uno degli anni più belli della mia vita, sia per l'esperienza in caserma sia per quella fuori, e per la gente conosciuta.

certo se finita la laurea hai un contratto allora se riesci a non farlo è buono, io invece l'ho fatto a metà carriera universitaria, certo adesso mi laureo con un anno di ritardo ma ho una esperienza di vita non male.

ciao
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 17:06   #40
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da huntercity
sono daccordo con Zio...

il militare insegna una esperienza di vita a tutti
sia che tu sia un fancazzista nato,
sia che tu sia un laureato con le palle

io l'ho fatto nel lontano 1995 al ministero della difesa dell'aeronatica a roma dopo il car a taranto e devo dire che è stato uno degli anni più belli della mia vita, sia per l'esperienza in caserma sia per quella fuori, e per la gente conosciuta.

certo se finita la laurea hai un contratto allora se riesci a non farlo è buono, io invece l'ho fatto a metà carriera universitaria, certo adesso mi laureo con un anno di ritardo ma ho una esperienza di vita non male.

ciao

quanto meno ti insegna a tirare fuori le palle e a non essere uno sfigato......visto ke di sfigati al mondo ce ne sono troppi per i miei gusti.....

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian