Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 09:34   #21
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Originariamente inviato da carnauser
Ahhh servono solo a ad asimilare vero ? Già dimenticavo che la A la C la k la b2 servono solo a quello... Ma pere favore!

La vitamina D non serve a legarsi anche al magnesio e a portarcelo fuori dalle balle nooooooo...

E cmq serve prevalentemente a legare il calcio non i grassi e spiegami come fai ad ingrassare se porti dentro meglio il calcio
Senti se parti da questi toni la chiudiamo qui ok?
Io ti sto parlando di una vitamina, la D che ha anche la funzione di aiuto nell'assimilazione dei cibi o meglio, forse mi sono spiegato male, nell'assimilazione di calcio e fosforo. Non delle altre.

Ti gira una spiegazione scientifica?
Vitamina A

La vitamina A (o retinolo) può entrare nell'organismo sia come tale sia sotto forma di precursori (i caroteni, ed in particolare il beta-carotene, detti anche Provitamina A). Il retinolo è contenuto esclusivamente nei tessuti animali come fegato, burro e uova, mentre i caroteni sono di origine vegetale ed hanno un'azione 6 volte meno efficace; vengono trasformati in retinolo a seconda del fabbisogno dell'organismo. La vitamina A favorisce la formazione e il mantenimento della cute e delle mucose: è inoltre un componente dei pigmenti visivi. Presente la storia della carota che favorisce l'aumento della vista??

ecc....se vuoi ti spiego le altre ma visto i tuoi amichevoli toni lascio stare perchè indubbiamente troverai da ribattere.

Ultima modifica di Willyyyy : 30-08-2003 alle 09:36.
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 09:35   #22
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Trea le altre cose se non sbaglio il ferro contenuto negli integratori generici spesso è Fe3+, quello che trovi nei vegetali che al nostro organismo serve una ceppa, visto che a noi serve il Fe2+ per trasportare l'ossigeno nel sangue....
Old 30-08-2003, 09:38   #23
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Senti se parti da questi toni la chiudiamo qui ok?
Io ti sto parlando di una vitamina, la D che ha anche la funzione di aiuto nell'assimilazione dei cibi. Non delle altre.

.

non ha la funzione di assimilare i Cibi! Ha la fuinzione di portare dentro il CALCIO! che si trova nei cibi e quindi di provvedere al corretto sviluppo osseo. Serve anche a portare via l'eccesso di minerali potenzilamente pericolosi come il magnesio.

Sai che è stato per selezione naturale onde produrre meglio vitamina D che si è sviluppata la pelle bianca nell'evoluzione ?
Per evitare il rachitismo!
Old 30-08-2003, 09:39   #24
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
non ha la funzione di assimilare i Cibi! Ha la fuinzione di portare dentro il CALCIO! che si trova nei cibi e quindi di provvedere al corretto sviluppo osseo. Serve anche a portare via l'eccesso di minerali potenzilamente pericolosi come il magnesio.

Sai che è stato per selezione naturale onde produrre meglio vitamina D che si è sviluppata la pelle bianca nell'evoluzione ?
Per evitare il rachitismo!
Si è vero ho sbagliato il termine...mi dispiace mi perdoni?
Old 30-08-2003, 09:39   #25
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:

Ti gira una spiegazione scientifica?
Sfortunatamente le so...
Old 30-08-2003, 09:39   #26
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Si è vero ho sbagliato il termine...mi dispiace mi perdoni?

solo se fai una giravolta ne fai un'altra e poi mi guardi con occhi da cerbiatto ..
Old 30-08-2003, 09:40   #27
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
Sfortunatamente le so...

E' diverso tempo che non faccio riaffiorare alla memoria queste cose...ho sbagliato il termine.
Old 30-08-2003, 09:41   #28
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metabolismo

Quote:
solo se fai una giravolta ne fai un'altra e poi mi guardi con occhi da cerbiatto ..
E' che ho ricontrollato poco fa su un libro se avevi ragione tu o io. Io mi ricordavo male e non avevo ragione!
Old 30-08-2003, 09:41   #29
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Quindi vai un mese da McDonalds o Burger King e vedrai che dimagrire non lo fai di certo..
Old 30-08-2003, 09:41   #30
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Quindi vai un mese da McDonalds o Burger King e vedrai che dimagrire non lo fai di certo..

Ottimo consigliO!
Old 30-08-2003, 09:42   #31
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Quote:
Ottimo consigliO!

si non gli ho detto che dopo lo ricoverano per eccesso di sostanze tossiche accumulate ma è un particolare trascurabile
Old 30-08-2003, 10:05   #32
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Lo perdo di vista un attimo e guarda come mi monta in cattedra...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 10:41   #33
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
partendo dal presupposto che per ingrassare tu intenda mettere su massa muscolare e non puro lardo in bella vista sulla panza,io ci sono riuscito facendo:
1)dieta!nel senso che ho controllato la mia alimentazione più o meno così,mattino carboidrati,pranzo carboidrati e proteine,cena proteine.
2)palestra palestra e ancora palestra!
3)acqua e pochissime bevande gassate
4)riposo,dormire almeno 8 ore al giorno filate

preciso che non ho preso integratori,proteine,amminoacide e cose simili,ma solo carne pasta yogurt formaggio uova tonno riso qualche frittura ogni tanto(fa male ma diamine ho 21 anni!)e via dicendo....prima ero 69 chili,adesso se voglio arrivo a 76kg per 1 metro e 77 di altezza.
ciao e spero di essere stato utile
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian