Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 11:57   #21
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
IL frame rate del primo project gotham non era certo locked a volte c'erano dei cali che di certo mi piacevano poco, mi sono trovato molto meglio con il nuovo pgr2 ( lasciando fuori il discorso qualità grafica, che veramente non ha il minimo paragone con il primo capitolo, )
naturalmente intendevo quando non calava
e cmq da marzo 2002 ancora ci sto giocando, e non mi pare che questi cali siano così frequenti.....anzi...cmq se mi dici che Gotham 2 non ha problemi in fluidità ti credo sulla parola
Old 31-08-2003, 13:06   #22
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da DoomIII
certo come no... in una bella partita live mi immagino come tu abbia 60 possibilità al secondo di correggere una traiettoria...
se volete tirare fuori numeri... fatevi un po di calcoli veri considerando riflessi (occhi/cervello/comando) elaborazione(input dal joypad+input/calcolo avversari ai+input avversari live)ecc....

ah, poi un'altra cosa... senza che si continui a sparare 'idiozie'... se l'affermazione sopraquotata fosse vera significherebbe che in un secondo è possibile cambiare 60 volte traiettoria (con criterio e cioè prendendo l'effettiva decisione di farlo)

poi... vabbè... se tu sei flash... ricordate il telefilm?
Doom3 noto con piacere che non perdi occasione.....
Evidentemente non hai capito il mio concetto, altrimenti non si spiegherebbero le stupidaggini che hai detto.Neghi
che un gioco che si aggiorna 60 volte al secondo e' piu' giocabile di uno che si aggiorna solamente 30?

1) si lo nego = allora spengi il pc e datti alla pesca al persico

2) Non lo nego ma non capisco il perche'= bastava leggere con meno presunzione

60 frames vogliono dire 60 immagini e 60 movimenti al secondo.
30 frames vogliono dire 30 immagini e 30 movimenti al secondo.
Prendendo ad esempio un gioco di guida che viaggia a 60 frames, nel momento in cui il tuo cervello invia l'imput di eseguire un comando alla tua mano hai esattamente il doppio delle possibilita' che quel comando venga eseguito all'istante rispetto ad uno che gira a 30. Cioe' nel primo caso al massimo dovrai attendere 1/60 di secondo mentre nel secondo 1/30, cioe' il doppio.

Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 31-08-2003 alle 18:02.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 21:27   #23
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Doom3 noto con piacere che non perdi occasione.....
Evidentemente non hai capito il mio concetto, altrimenti non si spiegherebbero le stupidaggini che hai detto.Neghi
che un gioco che si aggiorna 60 volte al secondo e' piu' giocabile di uno che si aggiorna solamente 30?

1) si lo nego = allora spengi il pc e datti alla pesca al persico

2) Non lo nego ma non capisco il perche'= bastava leggere con meno presunzione

60 frames vogliono dire 60 immagini e 60 movimenti al secondo.
30 frames vogliono dire 30 immagini e 30 movimenti al secondo.
Prendendo ad esempio un gioco di guida che viaggia a 60 frames, nel momento in cui il tuo cervello invia l'imput di eseguire un comando alla tua mano hai esattamente il doppio delle possibilita' che quel comando venga eseguito all'istante rispetto ad uno che gira a 30. Cioe' nel primo caso al massimo dovrai attendere 1/60 di secondo mentre nel secondo 1/30, cioe' il doppio.
hmm... ogni lasciata è persa bello mio

cmq constato sempliciemente che un gioco a 30fps è pienamente giocabile.
come provocazione vi ho invitato a tener conto del live... cosa che non è secondaria ma per la Xbox è principale come lo è e lo deve essere per i suoi giochi live-enabled... e come titolo live ci sono cose che mi interessano e che possono far la differenza in giocabilità molto più del '30 o 60fps'...

attendere 1/30 di secondo? certo... nel frattempo mi faccio un caffè...
ah,... non credo che nemmeno nella realtà in formula uno si possa essere consapevoli di effettuare manovre al 1/60 di secondo.
D'altra parte solitamente una manovra non viene decisa in così poco tempo... vista una curva non aspettate '1/60 di secondo prima della manovra' per preparavi a curvare... ma lo fate logicamente già prima... punti di riferimento ecc.... ed in tal senso lo scarto 1/30 1/60 non c'è poichè ci si 'sintonizza' (passatemi il termine) cosa che invece non accade con un framerate incostante
... questi "giochetti" ci sono sempre stati... come le prima immagini visualizzate velocemente in sequenza in modo da vedere un'animazione (fotogrammi su carta che si faceva girare su un legnetto... boh... adesso nn mi riesce spiegarlo... ma cmq il cinema si basa su quello quindi avete senz'altro capito).
come tutti sappiamo il cervello da solo è in grado date 2 immagini simili di concepire l'animazione per lui memorizzata come tale... questo non c'entra direttamente con il discorso fps ma similmente in un gioco a 30fps il cervello si sintonizza automaticamente... poi se per caso qualcuno ha problemi ed il cervello non gli funziona a dovere... bè sinceramente resta sempre il fatto che non credo sia possibile rendersi conto se la nostra azione sia stata interpretata 1/30 al posto di 1/60... quindi nel dubbio possiamo essere fiduciosi che abbiamo tutti il cervello OK... be... quasi tutti dai...

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 21:58   #24
Shallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

come provocazione vi ho invitato a tener conto del live... cosa che non è secondaria ma per la Xbox è principale come lo è e lo deve essere per i suoi giochi live-enabled... e come titolo live ci sono cose che mi interessano e che possono far la differenza in giocabilità molto più del '30 o 60fps'...

ah,... non credo che nemmeno nella realtà in formula uno si possa essere consapevoli di effettuare manovre al 1/60 di secondo.
D'altra parte solitamente una manovra non viene decisa in così poco tempo... vista una curva non aspettate '1/60 di secondo prima della manovra' per preparavi a curvare... ma lo fate logicamente già prima... punti di riferimento ecc.... ed in tal senso lo scarto 1/30 1/60 non c'è poichè ci si 'sintonizza' (passatemi il termine) cosa che invece non accade con un framerate incostante
... questi "giochetti" ci sono sempre stati... come le prima immagini visualizzate velocemente in sequenza in modo da vedere un'animazione (fotogrammi su carta che si faceva girare su un legnetto... boh... adesso nn mi riesce spiegarlo... ma cmq il cinema si basa su quello quindi avete senz'altro capito).
come tutti sappiamo il cervello da solo è in grado date 2 immagini simili di concepire l'animazione per lui memorizzata come tale... questo non c'entra direttamente con il discorso fps ma similmente in un gioco a 30fps il cervello si sintonizza automaticamente... poi se per caso qualcuno ha problemi ed il cervello non gli funziona a dovere... bè sinceramente resta sempre il fatto che non credo sia possibile rendersi conto se la nostra azione sia stata interpretata 1/30 al posto di 1/60... quindi nel dubbio possiamo essere fiduciosi che abbiamo tutti il cervello OK... be... quasi tutti dai...

Ma cosa vai blaterando? Un racing game a 30 fps perde molte delle sue qualità... Fatti una partita a racing evoluzione e poi metti su burnout 2... I 60 fps in un gioco di guida lo rendono FENOMENALE. Se poi non ti accorgi della differenza non fa niente... Comprati un platform.

Ultima modifica di Shallo : 31-08-2003 alle 22:02.
Shallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 22:00   #25
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:

SGRAT.... SGRAT
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 09:54   #26
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
io trovo PG1 e BORNOUT2 i migliori in termini di giocabilità sulla X (gli unici che non ho rivenduto): un feeling nella guida altissimo
sarà per il framerate ? spiegatemelo voi....

se la risposta è "si", trovo l'idea di fare PG2 a 30 fps una vera bestemmia
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 10:18   #27
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

MMM!

A mio parere i 30 fps sono veramente poca cosa anche se bisogna ammettere che se fossero costanti non sarebbe una grave perdita. Ma come si sa non sempre la promessa di costanza viene mantenuta. Project gotham aveva dei cali nelle sessioni in notturna quando facevi le curve sul bagnato con molto bump mapping a schermo. Un difetto che gli è stato tramandato dal primo msr su DC. Cosa che migliora togliendo lo specchietto retrovisore. Alla fine però non dava grosso fastidio visto che era limitato a poche locazioni. Io non firmo solamente perchè ho fiducia nei bizarre. Vedremo se è ben riposta.
Old 01-09-2003, 12:58   #28
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shallo
Ma cosa vai blaterando? Un racing game a 30 fps perde molte delle sue qualità... Fatti una partita a racing evoluzione e poi metti su burnout 2... I 60 fps in un gioco di guida lo rendono FENOMENALE. Se poi non ti accorgi della differenza non fa niente... Comprati un platform.
hmm... si si... bla bla bla... ma intanto di live... e di dati reali su tempi di risposta ecc... non nè parlate....
poi mi gioco e compero quello che mi pare.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 13:32   #29
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Per me la differenza tra 30fps e 60fps è abissale, un buon racing-game dovrebbe averne assolutamente 60.
Old 01-09-2003, 17:21   #30
Shallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Per me la differenza tra 30fps e 60fps è abissale, un buon racing-game dovrebbe averne assolutamente 60.
Specialmente nel 2003 e su xbox...
Shallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 12:25   #31
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
guardate cos'ho trovato spulciando tra le firme e i relativi commenti:

Quote:
163. X-Iceman M.it sucks

cmq non possono tarpare così le ali a project gotham
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 13:01   #32
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
ahahahah

si il grande genio che ha creato la petizione (oltre ad usare nick falsi pure sul forum bizarre) tarocca i nominativi che aderiscono alla petizione stessa..

evidentemente non ha gradito un mio post sul forum di M.it che deprecava il suo comportamento ...

eheheh l'invidia e l'essere nel torto a molti non va giu
Old 04-09-2003, 16:48   #33
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Certo che basterebbe mettere un opzione per scegliere tra 30 e 60 per far contenti tutti...

Ciao !
Old 04-09-2003, 17:02   #34
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Certo che basterebbe mettere un opzione per scegliere tra 30 e 60 per far contenti tutti...

Ciao !
perdona la mia ignoranza....
ma penso che vogliano andare a 30 perche' "non riescono" ad andare a 60...
nel caso setti l'opzione a 60 che fai ? Levi una manciata di poligoni/effetti a caso ?

oppure si potrebbero settare tutti i parametri grafici cosi' quelli che continuano a considerare la xbox come un pc si esaltano di brutto e corrono a comprare una scheda grafica nuova per la console

io sono assolutamente contro queste cose da windozziano sulle console
Old 04-09-2003, 17:08   #35
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
In che senso ? se vai a 30 hai tutti gli effetti a 60 ci vai senza alcuni effetti...hanno detto loro che usano i 30 per usare tutti quegli effetti...invece io penso sarebbe un ottima cosa...

Ciao !
Old 04-09-2003, 18:20   #36
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
senza togliere effetti a caso, basterebbe fare ad esempio:

30 fps con AA
60 fps senza AA

conoscendo i tipi cmq poi i salvataggi non sarebbero compatibili
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 20:09   #37
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Concordo con doom III,in effetti i riflessi umani non riuscirebbero mai a compiere o a notare su uno schermo la differenza di pochi millesimi di secondo,e poi dobbiamo pur sopportare qualche piccolezza per il fantastico live!!!
Old 04-09-2003, 21:14   #38
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

io sono contro i "settaggi" su una console

Old 04-09-2003, 22:18   #39
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Quote:
Originariamente inviato da Canonto
io sono contro i "settaggi" su una console

Ovviamente escludendo quelli di gioco. Cmq un discorso come quello di AA e non AA lo hanno già fatto quelli di namco con Tekken su ps2 lo attivi o no secondo il tuo desiderio. Non mi sembra si sia urlato allo scandalo al tempo.
Old 04-09-2003, 22:50   #40
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Ovviamente escludendo quelli di gioco. Cmq un discorso come quello di AA e non AA lo hanno già fatto quelli di namco con Tekken su ps2 lo attivi o no secondo il tuo desiderio. Non mi sembra si sia urlato allo scandalo al tempo.
infatti, pensavo proprio a quello

un'altra cosa......voi contrari ai 60 fps parlate tanto di multiplayer....non so voi, ma io (e migliaia di altre persone) quando giocano on-line disattivano tutti i filtri e diminuiscono la risoluzione per avere il gioco col max numero di fps possibili per avere il gioco più "pronto ai comandi".......quindi mi pare un controsenso il vostro.
bhà.....filosofie di vita diverse
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian