Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 21:07   #21
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
[CUT]

Secondo me si tratta di attenzione. Se tu fai un'offerta compralo subito per qualcosa che ti interessa, ma solo dopo leggendo bene la descrizione ti rendi conto che non è quel che vuoi, a questo punto non saprei come chiamarla se non "mancanza di attenzione". Non credo sia il caso di jcannatella, almeno da quanto ho capito.

Quello che mi secca è la, soprattutto in Italia, concezione tutta nostra degli acquisti online, c'è chi dice io non ho firmato niente etc... d'accordo, ok, bene; ma dal momento in cui tu ti sei iscritto, hai sottoscritto un regolamento, hai fatto un'offerta per un oggetto (consapevolmente), poi ti accorgi che non ti garba più o semplicemente hai fatto l'offerta di fretta senza leggere la descrizione non puoi lamentarti se poi il tuo errore ti costerà (non è il caso ebay).

Io ritengo che eBay sia uno dei migliori esempi di come è possibile la vendita online, dopotutto fa pagare il suo servizio anche caro, ma sotto il punto di vista tutela acquirente/venditore è ineccepibile.
Si ma io mi riferivo al caso di jcannatella
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 21:44   #22
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
quoto in pieno

comunque un po' di gente dovrebbe avere esperienza di unix... dove una volta che esegui un comando, quello è ed è definitivo.
Old 30-08-2003, 23:17   #23
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Allora, io avevo letto bene la desrizione dell'oggetto, fra l'altro molto bello, ma per puro cosa mi sono trovato a cliccare su "Compralo subito", non p stata una cosa voluta. Chi non ha mai cliccato su un link per sbaglio si faccia avanti.
Il discorso di UNIX non mi sembra che regga.
Ora vi racconto le vicissitudini con l'assistenza di ebay, ah, fra l'altro è rimasto stupito anche il venditore del non poter tornare indietro da un errore simile.

Mia e-mail:

Ho cliccato involontariamente sul link "Compralo subito" dell'oggetto
3043682011. Visto che avevo effettuato il login risulta che ho
acquistato l'oggetto, ma non era mia intenzione, è stato un errore, vi
prego di voler annullare l'offerta. Ho già scritto un'e-mail al
venditore scusandomi dell'accaduto.
Grazie anticipatamente.

Risposta ebay
Gentile utente,

grazie per il Suo messaggio.

Se l'inserzione é giá terminata non é piú possibile ritirare la Sua
offerta. Deve quindi chiarire la Sua posizione con il venditore. Le ricordiamo che il venditore, chiedendo il rimborso delle commissioni
sul valore finale, fará partire un avviso di pagamento nei Suoi
confronti che sará seguito da una segnalazione offerente non pagante a
Suo carico.
Inoltre potrá comunque rilasciare un feedback su di Lei.

Resto a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione

Mia email:
Ma che vuol dire? Non sono ammessi errori? Mi volete dire che non è possibile riaprire la vendita? Io ho già mandato un'e-mail al venditore scusandomi per l'accaduto, ma non ho ancora avuto risposta. Mi spiega meglio questo punto? "Le ricordiamo che il venditore, chiedendo il rimborso delle commissioni sul valore finale, fará partire un avviso di pagamento nei Suoi
confronti che sará seguito da una segnalazione offerente non pagante a
Suo carico."
Sinceramente mi sembra di stare in un ambiente militare piuttosto che in un sito dove si possono comprare degli aggetti a buon prezzo. Cordiali saluti.

Risposta di ebay:
Le offerte fatte su eBay sono vincolanti, pertanto è necessario fare
offerte soltanto dopo aver letto attentamente la descrizione di un
oggetto.

Il venditore può inviarLe una segnalazione di offerente non pagante.
Alla terza segnalazione di questo tipo si viene sospesi dal sito.

Resto a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.

Cordiali saluti

Questo è quanto.

Vi incollo anche l'ultima è mail che kmi ha mandato il venditore dopo che gli scritto inviandogli il mio numero di telefono per contattarmi e chiarire la situazione:

email venditore:
Ciao Jerry,
ho contattato tramite E-mail, l' assistenza di E-bay in modo da risolvere la situazione senza farti pagare spese senza nessun motivo.....non riesco a credere che questo "FAMOSISSIMO" e-bay non abbia un modo per risolvere situazioni come queste (...che secondo me accadono piuttosto frequentemente). Aspettiamo un giorno o due per vedere se risolvono il problema, altrimenti ti chiamo e troveremo insieme una soluzione..... e speriamo che non ci siano degli idioti a leggere le mail dell' assistenza !
Grazie per la disponibilità.

A me sembra tutto assurdo, non ci credo che non si può tornare indietro da un errore. Ad ogni modo se proprio sarà necessario sono disposto a pagare di tasca mia le spese che il venditore deve sostenere visto che l'oggetto risulta venduto, ma io non lo voglio.
Scusate per la lunghezza del post, ma spero che abbia chiarito un po' di più la situazione assurda che si è venuta a creare.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 23:23   #24
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Sì ma ad ogni modo tu non devi niente ad eBay che provvederà automaticamente alla fine della procedura a risarcire il venditore delle commissioni. Non capisco perché chiamarli ladri autorizzati
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 23:29   #25
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Sì ma ad ogni modo tu non devi niente ad eBay che provvederà automaticamente alla fine della procedura a risarcire il venditore delle commissioni. Non capisco perché chiamarli ladri autorizzati
Come hai detto tu ebay RISARCIREBBE, significa che intanto se li prende i soldi e poi glieli restituisce perchè poi li vorrebbe da me. Insomma, per un click errato doverci rimettere soldi....direi che mi sento derubato, non credi?
Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 30-08-2003, 23:37   #26
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella
Come hai detto tu ebay RISARCIREBBE, significa che intanto se li prende i soldi e poi glieli restituisce perchè poi li vorrebbe da me. Insomma, per un click errato doverci rimettere soldi....direi che mi sento derubato, non credi?
Ciao
Il punto è che non li chiede a te, accredita la somma al venditore e basta, non succede altro. Ricevi soltanto un, giusto, ammonimento che per giunta in ebay italia non viene nemmeno visualizzato, non vedo perché farne un problema .
Old 31-08-2003, 07:38   #27
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Ciao
Allora tu ti becchi un ammonimento ... nel frattempo il venditore farà uso delprogramma "Offerente non pogante" e gli vengono risarciti i soldi per l'inserzione .... tutto qua ... non devi niente a ebay ed al venditore ...
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 08:35   #28
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

OK, chiaro che non devo pagare, ma perchè dite:

"ti becchi giustamente un ammonimento" ????

Non capisco il giustamente.

Ad ogni modo siamo tutti d'accordo che non gli devo niente e per quanto mi riguarda l'ammonizione potrebbe anche essere visibile, tanto su quel sito non ci metto più piede.

Ho fatto acquisti in molti store online e non ha mai avuto il benchè minimo problema.
Old 31-08-2003, 10:03   #29
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
Ma stiamo scherzando? Non è più possibile ritirare l'offerta? Devo pagare per forza le spese? Ma è un sito internet o una caserma militare? Dico visto che quel tasto ha un peso così notevole perchè non chiedono diverse conferme prima che venga reso effettivo?
Ma poi questi avvisi di pagamenti, commissioni, ma che è????? Mica ho firmato un contratto!!! Io non gli do un euro, mi dispiace molto per il venditore, ma male per lui che si è fidato di questi LADRI.
Scusate lo sfogo, sono sicuramente OT, ma è bene mettere in guardia tutti.
Ciao.
Da una parte hai ragione, a dire che un passaggio di conferma sarebbe opportuno. Non che una legge lo imponga, ma dato che la quasi totalità dei siti di e-commerce, homebanking e simili richiedono una conferma per convalidare operazioni economiche, questo è ormai lo "standard".. e anche Ebay dovrebbe adeguarsi.

Sulle altre considerazioni non posso che darti torto, Ebay non è una caserma militare ma un sito serio in cui si svolgono transazioni economiche, registrandoti ne hai accettate le condizioni, che possono piacere o meno ma se ti registri devi accettarle.

Bisogna abituarsi a pensare ad Internet come una cosa seria (quale è), non ad un gioco.. le aste di Ebay sono "digitali" ma non virtuali, sono reali in tutto e per tutto.

Per concludere l'argomento "internet è una cosa seria", ti segnalo che un forum di discussione è un luogo pubblico, e ognuno è responsabile di quello che scrive qui come è responsabile di ciò che direbbe in una piazza affollata, o in TV, o su un giornale.

Scrivendo "Ebay, ladri autorizzati" ti esponi alla possibilità di una querela per diffamazione da parte di Ebay.. per quanto sia improbabile, come è improbabile che un negoziante con cui litighi ti quereli se gli dai del ladro, è importante prendere coscienza che le azioni (cliccare un bottone) e le parole (scrivere su un forum) sono azioni reali e possono avere conseguenze reali.. anche pesanti.. internet non è un gioco, e non è "virtuale".

Naturalmente il discorso è rivolto a tutti e in generale.. è un po' che vado dicendo queste cose, credo sia importante che questa consapevolezza si diffonda.

Ciao
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 11:45   #30
musil12
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io su ebay mi trovo molto bene compro anche su su ebay tedesco dove l'offerta di componenti per il computer e' a prezzo piu' basso che non in Italia.
per quanto riguarda il tuo problema ti ritroverai solo una valutazione negativa dal venditore
musil12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 11:49   #31
musil12
Member

Mi associo alla risposta del grande saMu
Old 31-08-2003, 14:01   #32
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da musil12
Mi associo alla risposta del grande saMu

Idem...

qui c'e' un po' troppa gente che pensa che internet sia in fondo un grande giocattolo...

hai schiacciato il bottone...hai fatto l'offerta...beh...la prossima volta stai piu' attento...

il giochetto che hai fatto fara' perdere non meno di 1h di lavoro hai vari signori di ebay (rispondere alle email, verifiche etc etc) e questo comporta dei costi... mi pare un minimo giusto che tu riceva un ammonimento...

se ebay fosse un ladro come dici tu... non avrebbe il volume d'affari che ha e non farebbe gli utili che fa, questo pero' succede perche' ebay e' una cosa seria amministrata seriamente...al contrario di una marea di utenti (in particolare italiani) che invece pensano sia un giochetto...

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:04   #33
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Re: Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Da una parte hai ragione, a dire che un passaggio di conferma sarebbe opportuno. Non che una legge lo imponga, ma dato che la quasi totalità dei siti di e-commerce, homebanking e simili richiedono una conferma per convalidare operazioni economiche, questo è ormai lo "standard".. e anche Ebay dovrebbe adeguarsi.

Sulle altre considerazioni non posso che darti torto, Ebay non è una caserma militare ma un sito serio in cui si svolgono transazioni economiche, registrandoti ne hai accettate le condizioni, che possono piacere o meno ma se ti registri devi accettarle.

Bisogna abituarsi a pensare ad Internet come una cosa seria (quale è), non ad un gioco.. le aste di Ebay sono "digitali" ma non virtuali, sono reali in tutto e per tutto.

Per concludere l'argomento "internet è una cosa seria", ti segnalo che un forum di discussione è un luogo pubblico, e ognuno è responsabile di quello che scrive qui come è responsabile di ciò che direbbe in una piazza affollata, o in TV, o su un giornale.

Scrivendo "Ebay, ladri autorizzati" ti esponi alla possibilità di una querela per diffamazione da parte di Ebay.. per quanto sia improbabile, come è improbabile che un negoziante con cui litighi ti quereli se gli dai del ladro, è importante prendere coscienza che le azioni (cliccare un bottone) e le parole (scrivere su un forum) sono azioni reali e possono avere conseguenze reali.. anche pesanti.. internet non è un gioco, e non è "virtuale".

Naturalmente il discorso è rivolto a tutti e in generale.. è un po' che vado dicendo queste cose, credo sia importante che questa consapevolezza si diffonda.

Ciao
Innanzi tutto mi presento, sono un sistemista di rete, e come tale non credo di essere l'ultimo arrivato su internet.
Che internet sia una cosa seria non c'è nessun dubbio, lo dico anche io, ma maggiore è la facilità nel navigare, maggiore è la possibilità di commettere errori, in questo caso un click errato.
RIPETO PER TUTTI, CHI NON HA MAI CLICCATO PER SVAGLIO SU UN LINK SI FACCIA AVANTI.
Sarà capitato anche a te di poggiare la mano sul mouse per muovere il puntatore e contemporaneamente premere il tasto sinistro involontariamente, e se sotto la freccia c'è un link che succede?
Visto che qui si parla di aste, faccio notare come sia possibile annullare un'offerta sul sito di ebay, mente sia impossibile tornare indietro da un errato click sul link "compralo subito"
Vorrei far notare che nella realtà commettere errore di questo tipo è molto più difficile. Per esempio se acquisto in un negozio devi prendere l'oggetto dallo scaffale, portarlo alla cassa e uscire il contante per pagarlo, insomma, non puoi dire l'ho fatto per sbaglio. Qui si è trattato di un semplicissimo e facilissimo click, si che si può dire non è volontario.
Comunque dell'ammonizione su ebay non me ne frega niente, mki sarebbe dispiaciuto se il venditore ci avesse rimesso soldi. Faccio notare che il venditore, quindi il diretto interessato non avrebbe avuto nessun problema a riaprire la vendita e annullare la mia errata offerta.
Penso di aver detto tutto quello che c'era da dire.
Ciao.
Old 31-08-2003, 14:07   #34
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da giruz
Idem...

qui c'e' un po' troppa gente che pensa che internet sia in fondo un grande giocattolo...

hai schiacciato il bottone...hai fatto l'offerta...beh...la prossima volta stai piu' attento...

il giochetto che hai fatto fara' perdere non meno di 1h di lavoro hai vari signori di ebay (rispondere alle email, verifiche etc etc) e questo comporta dei costi... mi pare un minimo giusto che tu riceva un ammonimento...

se ebay fosse un ladro come dici tu... non avrebbe il volume d'affari che ha e non farebbe gli utili che fa, questo pero' succede perche' ebay e' una cosa seria amministrata seriamente...al contrario di una marea di utenti (in particolare italiani) che invece pensano sia un giochetto...

giruz
Ti vorrei vedere se fai click involontariamente su un oggetto da 3000 euro....
Non penso proprio che internet sia un giocattolo
E poi basterebbe una conferma prima di rendere effettivo l'acquisto per evitare errore di questo tipo.
Old 31-08-2003, 14:10   #35
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Re: Re: Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
Faccio notare che il venditore, quindi il diretto interessato non avrebbe avuto nessun problema a riaprire la vendita e annullare la mia errata offerta.
E' possibile solo se ripaga le spese d'asta. Io credo sia giusto la non possibilità di annullamento nelle offerte compralo subito visto che poi ci sarebbero i soliti venditori furbi che annullando l'offerta si mettono d'accordo col compratore privatamente e si fanno rimborsare la commissione di vendita del 5%. Quel che deve passare è il fatto che l'offerta è VINCOLANTE, se badi bene infatti nella policy del sito anche le offerte in asta normali sono annullabili solo per errata digitazione dell'importo o motivazioni ad ogni modo molto serie.
Old 31-08-2003, 14:10   #36
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Ma la conferma non è il login? se non erro il compralo subito, ti obbliga a riloggarti, anche qualora tu lo sia già.
Old 31-08-2003, 14:13   #37
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Quote:
Originariamente inviato da darkfire
Ma la conferma non è il login? se non erro il compralo subito, ti obbliga a riloggarti, anche qualora tu lo sia già.
Per fare offerte in modo automatico bisogna spuntare la casella "salva questo id per le offerte". E' comunque un cookie a scadenza, non so quanto duri ma non più di 2-3 giorni.
Old 31-08-2003, 14:20   #38
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Re: Re: Re: Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
E' possibile solo se ripaga le spese d'asta. Io credo sia giusto la non possibilità di annullamento nelle offerte compralo subito visto che poi ci sarebbero i soliti venditori furbi che annullando l'offerta si mettono d'accordo col compratore privatamente e si fanno rimborsare la commissione di vendita del 5%. Quel che deve passare è il fatto che l'offerta è VINCOLANTE, se badi bene infatti nella policy del sito anche le offerte in asta normali sono annullabili solo per errata digitazione dell'importo o motivazioni ad ogni modo molto serie.
Che ci sono dei venditori furbi purtroppo è un dato di fatto, ma non credo che sia questo il caso.
In tutti i siti di ecommerce ci sono le policy, ma in caso di errore riesci sempre a trovare una soluzione pacifica.
Che si tengono strette le loro regole, così facendo non hanno fatto altro che perdere un potenziale frequentatore del loro sito.
Comunque per tutti quelli che dicono che hanno ragione vorrei vedere se capitasse una cosa simile anche a voi con un oggetto costoso cosa pensereste.
Qui chiudo la discussione, mi sembra che ci stiamo dilungando troppo. Per quanto mi riguarda la discussione si può anche chiudere qui, la mia intenzione era quella di far mettere un po' di attenzione alla gente che non conosce il funzionamento di ebay.
Ciao.

Ultima modifica di jcannatella : 31-08-2003 alle 14:23.
Old 31-08-2003, 15:13   #39
musil12
Member

Errare e' umano
Perseverare e' diabolico.

Anche se ci sono delle piccole pecche nel sito di ebay,ricordo che la soddisfazione dei clienti a livello mondiale e' ottima.
Spero che ovvino a queste pecche per migliorare il servizio.
Ma ad arrivare ad usare termini come " ladri organizzati " mi sembra molto ma molto fuori luogo.
Ricordo che non si gioca in questi siti e dal punto di vista giuridico la legge non ammette ignoranza,intesa come conoscenza.
Old 31-08-2003, 16:26   #40
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Con le mie considerazioni su Internet non mi riferivo solo al tuo caso jcannatella, era una considerazione generale che vale per me in primis, dato che anch'io come tutti mi sono abituato ad un'internet "gioco" e non sempre mi ricordo, se non sto attento, della serietà del mezzo.

Come detto, sono daccordo con te sul fatto che le transazioni online andrebbero fatte tutte con un "conferma", perchè si è sviluppato quest'uso e le persone si sono abituate.. dovrebbe diventare una "pratica comune".

Sull'impossibilità di annullare una transazione, non sono un esperto di Ebay (mai usato) ma credo di capire che una volta messe in contatto le parti, se fosse possibile annullare la transazione a piacere si andrebbe a trattativa privata risparmiando le spese, dunque il sistema crollerebbe. Mi sembran quindi corrette le modalità, l'unica cosa appunto introdurre un passaggio "conferma" anche per questo tipo di offerta.

Ciao
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian