|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comincio a sospettare che sia l' ali, hai la possibilità di provare il sistema con un ali + potente? Cmq prova anche a 190 X 10 (sotto il 10 è meglio nn scendere)
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ti ringrazio ma non posso provare perche non ho piu i soldi per un ali.....cmq avevo gia fatto prove a 190 .....che dici se inizio con un 180*10????? quanto vcore pero????? e le ram come le metto ?? sincrone o a 166 o a 200??????
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le ram provale sincrone, si puoi iniziare con 180 X 10. Per il Vcore aumenta fino ad avcere la stabilità (stando logicamente attento alle temp)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora ora ti dico le prove che ho fatto ma poi devo andare che nn ho tempo devo fare delle commissioni.......180*10 con memoria sincrona e ho resettato il cmos 3 volte, sono arrivato di vcore fino a 1.7.................in pratica 180*10 e 1.7vcore non si accende nemmeno, o meglio si accende e mast lettore e hd fanno da albero di natale a intermittenza; cosicche so tornato a 166*10 vcore 1.5 e memo sync.........ho notato che fa l avvio piu velocemente cosi che non quando ero a 166*11.........mi sai dare qualche altra dritta?? oppure il mio alimentatore non vale na cicca???? opure ho qualche pezzo bacato?????
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
A questo punto, viste le prove già fatte, direi che è il caso, come già ti suggeriva Andrea88 di concentrarsi sull'ali:
fatti prestare da qualche amico un multimetro digitale (se non lo hai preciso) e misura la tensione sui 5 e sui 12 volts, seguendo il layout dei piedini del connettore ATX (è proprio su di esso che dovrai misurare). Se sotto carico vedi che scende di oltre un 10% o si spegne per un istante per poi riattivarsi (l'ali va in protezione per eccessivo assorbimento, lo vede come un corto circuito e si spegne), llora direi che abbiamo la risposta. infine, considera che il mio Thoro step B, con FSB a 200 dovevo abbassare talmente tanto il molti, che non mi conveniva utilizzarlo in quella maniera. Le alternative erano 166x12.5 oppure 200x9. Ho preferito la prima, proprio non digeriva un fsb così alto (ram TwinMos PC3200 cas 2.5 @2.7 volts), con chipset Nforce 2 Ultra. Alcuni proci, proprio non vogliono andare a 200 fsb.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
non ho e non posso reperire tale strumento a meno che non me lo compri ma non ho soldi....quindi mi sa che per vari motivi dovro gettare la spugna.......a)da quel che ho capito il mio procio e step a; b)la mia sk madre non e il massimo esponente di questo "miracoloso" nforce2 e non mi permette molto gioco; c) il mio alimentatore è una patacca...............non potendo ovviare a questi punti mi sa che rimandero l oc oppure faro prima a comprare un altro processore, su un altro computer...........
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
Quote:
puo' essere che l'ali sia una fetecchia totale ( ci sono 300w peggiori di alcuni 250 ... ) puoi provare a staccare tutto ( cd , schede pci aggiuntive etc etc ) e vedere se c'e' qualche miglioramento ....
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Prova a vedere se è questione o no del procio che fà schifo alzando il vcore a 1.85, se windows non si impalla allora non è l'alimentatore. Mi era successo anche a me cambiando la scheda madre con la 8rda: stessi componenti di prima ma reset a tutto spiano. Ho staccato e riattaccato il dissy 3 volte sostituendo ogni volta la pasta (artic silver 3) ma niente.... alla fine ho rimesso l'xdream che avevo prima e tutto ha rifunzionato. Il bello che quel dissy lo usavo prima con lo stesso procio nella vecchia scheda madre da un mese. Io comunque con lo stesso 1800b che hai fino a 2000 mhz ci arrivo a vcore di default ma da 2000 in poi devo alzare di parecchio. Ora sono da 2 mesi e passa a 2100 circa (191x11) a 1,85 con aero7 senza alcun problema.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il fatto è che ho scoperto che il mio è step a e no b.......inoltre non posso staccare skede pci perche ho solo la sk video nell agp messa....quindi mi sa che mi dovro comprare mamma e processore nuovi se voglio overcloccare........ma a sto punto faccio che prendere un processore piu performante e non sto a prendermi la briga di oc.....se proprio poi devo cambiare mamma e proc faccio che farmi un bel sistemino piv e questo vecchio lo arrabatto in qualche case e lo uso come secondo pc.......il fatto e che ora ho un eccesso di masterizzatori......il liteon52.......un lg4x e ieri mi e arrivato un case in cui c e uno yamaha 6x scsi con controller!!!!!!!!!! in pratica mo mi metto 3 masterizzatori nel computer lol!! solo per vedere che effetto fa.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.