|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
ma che stai a di? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Non capisco il motivo di tutto questo accanimento contro Elio e le storie tese, sono un gruppo senza tante pretese (mi pare..neanche li conosco bene) e sta canzoncina è orecchiabile, molto meglio della quasi totalità dei cantanti italiani (attenzione ho detto cantanti, non cantautori seri), della roba da discoteca o delle teen-agers di Mtv
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
elio e le storie tese sono un gruppo che va dalla parte opposta in cui vanno gli altri e continuano a fare il medesimo genere musicale. Io poi non me ne intendo molto di musica ma chi ne capisce rimane esterrefatto quando in una canzone continuano a cambiare i tempi.
Poi non si fanno problemi a dire quello che pensano. Quando erano arrivati secondi a Sanremo ad una intervista hanno detto testualemtne che loro erano primi ma che è tutto un magna magna
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: ma in Sphalman...
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: ma in Sphalman...
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Re: Re: ma in Sphalman...
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Non so se c'è qualcuno che si intende davvero di musica, ma di cose abbastanza cazzute ne fanno... parecchie canzoni sono in 6/4, tanto per fare un esempio... e poi provate ad ascoltare un assolo di sax o di clarino del rimpianto Feyez...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Re: Re: Re: Re: ma in Sphalman...
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
ma è Elio che la canta??A me sembra che nn sia la sua voce
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io sono un grande fan di Elio (sono orgoglioso possessore del cofanetto: "Peerla"), e sinceramente "Shpalmen" e' una delle canzoni piu' brutto che abbia fatto, imho, ovviamente. Spessissimo Elio ha fatto canzoni impegnate, che toccavano problemi seri in un modo diverso. Questa vuole, per come la vedo io, essere una via di mezzo tra la canzone stupida tipo "Erba" e la canzone con riferimenti alla vita di tutti i giorni ("Nubi di ieri sul nostro domani odierno") senza riuscire ad essere una cosa...."bella"....che nel complesso faccia, o ridere, o riflettere. Ecco, le canzoni di Elio, solitamente, o fanno ridere, o quantomeno divertire, o fanno riflettere, certamente chi le ascolta e non chi le sente una volta alla radio, e questa qui mi sembra una canzone che potevano evitare. Capisco che sia difficile dopo tanti anni riuscire a scrivere ancora canzoni belle. Ormai dovrebbero aver capito che il grande pubblico non li puo' seguire, dopo "La terra dei cachi" di S.Remo, canzone potenzialmente molto bella resa mediocre dal necessario adattamento alla prima serata di raiuno, imho avrebbero dovuto rinunciare alle canzoni da proporre a tutti. Il loro parco di fan ce l'hanno, ed e' gremito, non sara' certo una canzoncina estiva ad incrementarlo, casomai lo puo' sfoltire. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il cofanetto non era "perle ai porci"
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
casalingaaaaa alcolizzata....
.... stavo ascoltando "l'indianata" : quello è lo spirito degli elio |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
a me piace il vitello dai piedi di balsa.
mi ricorda la mia adolescenza
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
riascoltando shpalmen ho capito che shpalmen è la persona con la faccia da culo come quella che mi consigliano, nel mio 3d Francescox87....,di avere per conoscere le ragazze
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
in realtà Shpalman è un supereroe, come Supergiovane, che aiuta le persone in difficoltà
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Poi il genere che fanno è un po particolare e può non piacere ma ciò non deve sminuire la loro capacità come artisti!! E poi molte canzoni sono Lollose dai
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Lolllllllllll, hai troppo ragioneeeeeeeee |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
tanto l'italiano tra gli stranieri chi lo sa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.