|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
|
Io non ci voglio credere! Ditemi che non è vero!
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Non creiamo terrorismi. La funzione del dialer è solo quella di creare una connessione, non puo'certo grazie ad arti magiche occulte cambiarti fornitore d'accesso e portante |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
appunto creare una connessione.. ma se gli passano delle coordinate differenti da alice e il provider a cui si collegano usala tecnologia adsl, non potrebbe essere che poi da forfait passi a pagamneto al secondo?? in effetti bastava l'username e psw per essere accettati da telecom ora vogliono il numero di telefono ?_?
se però il server è settato per accettare chiunque è fatta.. tu hai la connessione attiva ad un'altro provider e intanto paghi.... film il grande lebowsky: "il risultato nel piano sta nella sua semplicità...." La cosa che più mi diverte è che quei c@zzoni della Telecomzz usavano i dialer per fare propaganda e pupplicità della loro connessione adsl hehhehehehe.. PATETICIII!!!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Poi sulla fattura della telecom che cosa viene fatturato? viene fatturato il traffico telefonico. L'adsl non è altro che una specie di connessione lan tra il tuo pc e i server, il tutto è di proprietà dell'ISP e nessuno può dirottare il traffico. Molto probabilemente se ti sei connesso è perchè hai alice. mi da il link del dialer che lo volgio provare? grazie
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
ma non esiste proprio, è un collegamento punto punto tra il tuo doppino e la centrale.
Non a caso anche gli altri provider per fornirti il servizio devono cmq passare tra le apparecchiature(chiamiamole cosi')in centrale della telecozza. Quindi l'eventuale proprietario del dialer dovrebbe costruire una centrale nella tua zona, trovare il modo di scollegare il tuo doppino e portarlo presso la sua centrale. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, quoto e riquoto. Una domanda a chi ha il timore: l'adsl non funziona a telefonate, quindi chi fatturerebbe un eventuale instradamento su altro server?
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mettere un dialer su una linea atm (perchè fino all'isp l'adsl viaggia in atm) è un pò come dire che io ho le ali e sparo raggi laser dagli occhi... scusatemi, ma sono scettico...
PS: tra l'altro 8/35 è il PVC su cui viaggia la tu adsl in Atm, non c'entra na mazza con un numero telefonico... i pvc identificano solamente la strada con cui si viene identificati sulla tratta atm fino al NOC... oltre questa tratta, esso non ha nessun significato, quindi non sarebbe possibile utilizzarlo per creare un dialer. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Dai ragazzi, non voglio imporre la mia idea, ma credo che quel "dialèrr" abbia disconnesso, creato la nuova connessione bastarda... però poi è rimasto fregato dal fatto che non ha trovato nessun vero modem per connettere al numero imposto.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Romania (ex Romagna)
|
Che storia...
Spero nn sia veramente possibile che un dialer intacchi l'adsl
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure io ho sempre saputo e confidato in questa cosa.. ciò che mi è puzzato è stato il suono emesso dal Modem al 5 tentativo....bzzzzzzz e la scritta connesso sulla finestrella del dialer. Ho chiamato oggi al 187 ---> 5 e parlando con un operatore , peraltro molto competente , mi ha spiegato che il modem ADSL non può comporre alcun numero , ma può filtrare cioè fare da ponte ad un'altra connessione proveniente da fuori... Per ora di più non so! Non voglio fare allarmismo inutile , ma pensavo fosse cosa gradita farla sapere anche a Voi! Sciao cari! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e del piccolo problema postato in OT che mi dici ?? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
d'altro canto se vuoi cambiarte providrer adsl devono fare delle modifiche in centrale, quindi un dialer per dsl dovrebbe mandare l'omino alla centrale o no?
numeri ,pnc?? che sono ,ioho ethernet non ho niente di ciò.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
kaioh, chi ha scelto la connessione pppoa utilizza l'accesso remoto come se fosse un modem a 56k: diciamo che è un espediente visto che alcuni modem adsl vengono visti dal pc come schede isdn. Per questo motivo si inserisce il numero di telefono ma può essere qualsiasi numero anche una cifra sola. Chi dice che il numero da chiamare è 8 lo dice perchè viene detto a chi ha alice.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
a parte che si chiama PVC (Private Virtual Circuit), cmq c'è dappertutto, anche io ho un modem ethernet, solo che di solito coi modem in comodato è preconfigurato sul modem ethernet (che è bloccato all'accesso da parte dell'utente), e cmq è indentico sui modem Usb o interni come numeri, ossia è sempre (quasi, colle prime adsl venivano anche usati altri id) 8/35... cmq corrisponde (in maniera terra terra) al circuito virtuale su cui i dati che invii all'isp vengono ricevuti... ma è una caratteristica propria dell'ATM come tecnologia e protocollo non c'entra niente colla numerazione telefonica |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Raga, confermo anche io che è vero ed ho parlato con telecom a riguardo.
Un mio collega si è trovato 70€ in bolletto per 20 min di telefonata. E alla telecom dicono che non è il solo ma ce ne sono molti. il problema esiste quadno si ha all'interno un altro model 56KB. dicono che qusti dialer riattivano il modem intenro e bypassano la linea su quel modem e si collegnao a internet fregandoci... se poi esce sulla tray icon l'iconcina con sceritto adsl 10mbit o quel che è non so...so solo che anzhe se si ha adsl e un modem interno (solitamente con i portatili) ci possono fregare.. la cosa migliore è farsi disabilitare da teclecom gratuitametne le telefonate ai numeri 700 etc ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ma allora chi ha un modem ethernet senza modem 56k interno ne esterno è sicuro?
Sì o no?
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
beh mi sembra logico che se uno ha un modem 56k ancora collegato alla rete telefonica il dialer vada a buon fine MA questo non ha nulla a che vedere con l'adsl.
E'un po'come avere la porta di casa blindata e lasciare le finestre aperte. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Quindi l'adsl è sicura....
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
attenzione, il modem 56k non è collegato alla rete..
il modem è solo installato nel pc..ma il cavo telefonico è connesso al modem adsl (usb o ethernet che sia).. togliere un modem interno ad un portatile non è così semplice....)ovvio a meno che non sia una schedina di espansine...tipo picio micio.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

Since Nov-2003