|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
a proposito, qualcuno ha già fatto le manutenzioni alla propria Golf TDI? come sono i prezzi?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
La spesa per la manutenzione è la stessa : devi solo tenere puliti gli iniettori ogni tanto, e se ti va di sfiga -come a me- cambiare le candelette di accensione (100 euri). Per il resto, consuma molto di meno di un benzina (la mia punto fa i 22 km/l) e il gasolio costa di meno (con 10 euro metto 11,8 litri). Io consiglio un bel turbodiesel km 0. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ehhh, se dovessi prendere un diesel credo proprio che finirei sulla fiesta TDCi... o no?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ci sono anche le focus che costano veramente poco.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
impianti a gpl e metano? qualcuno sa dirmi qualcosa? so che ci sono anche parecchie incentivazioni... soprattutto se si compra una macchina gia' predisposta dalla casa con impianto a gpl o metano.
se invece si installa successivamente, possono insorgere limitazioni per quanto riguarda la garanzia... Visto i prezzi del metano e soprattutto del gpl, un serio pensierino ce lo farei. Qualcuno sa dirmi a quanto ammontino, piu' o meno, i consumi e il calo di prestazioni?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
e optare per un diesel usato ma di classe superiore tipo 147 o Golf?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
L'articolo 2 del decreto 17 luglio 1998, n. 256, citato nelle premesse e' cosi' sostituito: «Il contributo e' stabilito nella misura di euro 1.500 in favore delle persone fisiche che acquistano in Italia, anche in locazione finanziaria, un autoveicolo nuovo di fabbrica omologato anche o esclusivamente a metano o a gas di petrolio liquefatto (GPL) e nella misura di euro 650 in favore delle persone fisiche che fanno installare, entro un anno successivo alla data di prima immatricolazione, un impianto di alimentazione a metano o a GPL su autoveicolo di proprieta' e di cui risulti l'intestazione alla persona fisica medesima, o ai suoi familiari conviventi.».
qui cmq c'e' tutto il resto: http://www.guidaldiritto.it/2003/legge231.htm considerato tutto, converrebbe veramente prendere una macchina a metano o gpl... a seconda dei modelli si arriva a risparmiare anche un 6-8% senza contare poi che il gpl costa intono a 0,500 euro al litro e il metano se non sbaglio 0,800 o giu' di li non conosco i consumi e su quelli vorrei avere qualche dato... magari ora controllo e poi posto
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e della nuova punto? quali sono le voci di corridoio?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia voce di corridio dice che è un cazzotto in un'occhio e un calcio nelle palle contemporaneamente (esteticamente parlando) poi saràvalida quanto vi pare.....ma è fiat..... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
io l'ho vista da vicino e devo dire che, personalmente, mi ha fatto una bella impressione verniciata di nero e pessima grigia. cmq l'aspetto estetico non è fondamentale, a me interessava di più l'aspetto prestazionale del nuovo diesel multijet
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh....se tutti ne parlano benissimo ci sarà un motivo... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dei 1.4 diesel di ford e volkswagen invece che si dice?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quella che ho provato mi ha soddisfatto pienamente, riesci ad arrivare fino ai 5000 giri.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
Per l'auto io valuterei la Punto diesel, magari accessoriandola un po'
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
io sarei più propenso verso una Corsa. Ne ho vista ieri una veramente carina, scura, cerchi in lega, 3porte. Non era tamarra ma molto equilibrata. Aveva proprio un aspetto sportivo ma senza dare troppo nell'occhio e cadere nel truzzo!
P.S. x vanelder. volevo acquistare per il mio maglione il gruppo ottico posteriore leggermente oscurato. L'originale costa la bellezza di 100soldi al pezzo...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Anche io ti consiglio la Punto Multijet 1300. Il motore è lo stato dell'arte del Diesel, l'estetica rinnovata mi piace molto (de gustibus...).
Non consuma niente, è un 1300 e quindi paghi poco di assicurazione, è una Fiat e quindi la manutenzione (ricambi e tagliandi) costa relativamente poco, avrà una bella tenuta di valore nel tempo (è un Diesel, anche se fiat, poffarbacco!).
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo sia il non plus-ultra al momento. la fiat dovrebbe venderlo a tutte le case automobilistiche che commerciano macchine fascia Punto. ...se non erro lo sta già facendo giusto?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai mai avuto una tempra? se l'avessi avuta capiresti che nn è una moda.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.