Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 12:34   #21
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Una cosa buona l' ha ottenuta quasta discussione:

vado a procurarmi una copia di SSAM2 fa molto painkiller
Old 18-08-2003, 12:41   #22
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Una cosa buona l' ha ottenuta quasta discussione:

vado a procurarmi una copia di SSAM2 fa molto painkiller

grande!

ciao
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 15:37   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Amigamerlin

E' troppo riduttivo dire .. le immagini fanno schifo... senza dire il perchè (carenza nei colori, tessiture slavate, particolari poco evidenti etc.). Se poi fanno schifo a priori perchè prese dalla voodoo5 è un'altro discorso.

fanno schifo per valutarne la qualità, secondo me il compressa così tanto l'immagine perde troppo come definizione texture colori e sfumature solitamente.

ripeto se sono postate per far vedre che la v5 fa giorare giochi "recenti" è un conto , poi tu stesso hai detto che non sono state postate per vederne la qualità.
poi non è detto che una geforce o una radeon sia meglio o peggio , questo non lo so non ho ssse quindi non posso valutare

il discorso è nato da bou che ha detto che non sono granchè, non so chi ha detto che è perchè sono compresse( a ragione) e io ho detto, allora cosa guardiamo di sto shot gli fps?
non mi sembra di aver provocato ne offeso nessuno
Old 18-08-2003, 15:39   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Sarebbe anche ora che chiudi la bocca visto che usi solo x dire ca...e!

Quì la sola cosa che fà schifo è la tua mancanza di rispetto per il lavoro altrui.

bye

cmq parli te di mancanza di rspetto e poi varda cosa scrivi
Old 18-08-2003, 15:55   #25
A********n
_

L'Avatar di A********n

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da checo
fanno schifo per valutarne la qualità, secondo me il compressa così tanto l'immagine perde troppo come definizione texture colori e sfumature solitamente.
bhe non mi sembra sia questo il caso; i colori sono nitidi; le tessiture sono valide e dettagli visibilissimi.

Dove vedi la perdita di definizione ?

Se poi vuoi dire che si vede che la compressione le ha "degradate", sono perfettamente d'accordo, ma da quì a dire che sono uno "schifo" ce ne vuole.

Comunque ti faccio notare che sei l'unico che le ha definite "schifose".

Ultima modifica di A********n : 18-08-2003 alle 16:04.
A********n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 16:09   #26
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
bhe non mi sembra sia questo il caso; i colori sono nitidi; le tessiture sono valide e dettagli visibilissimi.

Dove vedi la perdita di definizione ?

Se poi vuoi dire che si vede che la compressione le ha "degradate", sono perfettamente d'accordo, ma da quì a dire che sono uno "schifo" ce ne vuole.

Comunque ti faccio notare che sei l'unico che le ha definite "schifose".

schifo non è il termine più appriopriato in effetti
dico allora che non sembrano poi sto granchè, così non sono più l'unico a pensarla così.

non so , forse è il gioco vecchio che ha na grafica non eccezzionale, sarò io che me lo ricordavo meglio che vuoi che ti dica guardando le ultime 3 foto le armi non mi convincono , il prato( manca l'aniso lo so ma è orrendo visto così) , rendono bene gli effetti luce in compenso
Old 18-08-2003, 17:46   #27
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

il prato senza aniso è proprio brutto, ma questo succede con qualsiasi scheda.

molto belle la seconda e la terza
Old 18-08-2003, 18:09   #28
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
Tanto di cappello ad Amiga, ma, senza offesa, le immagini del Radeon sono leggermente superiori, soprattutto per quanto riguarda dettagli di mostri e del cielo (senza nulla togliere all' ottimo lavoro di Amiga! )
Comunque l' 8500 in quanto a qualità è veramente fantastica, IMHO!
Old 18-08-2003, 18:25   #29
A********n
_

L'Avatar di A********n

Quote:
Originariamente inviato da Fobiah
Tanto di cappello ad Amiga, ma, senza offesa, le immagini del Radeon sono leggermente superiori, soprattutto per quanto riguarda dettagli di mostri e del cielo (senza nulla togliere all' ottimo lavoro di Amiga! )
Comunque l' 8500 in quanto a qualità è veramente fantastica, IMHO!
Nessuna offesa, anzi .. le immagini sono bellissime e di qualità eccellente.

D'altronde l'ho sempre sostenuto che la qulità video della 8500 non scherza affatto !!

Comunque senza aniso ... qualcosa manca !!!

Sono veramente contento ed anche fiero del lavoro che si sta facendo !!!

La 8500 con quel po di sistema .. (superiore in FSB e con un Barton) sfodera 53 FPS nel demo della Grande Cattedrale senza FSAA ... la 6000 con AA 4X 19-21 FPS !!! semplicemnte fantastico; ... per una vecchietta.

Gentilmente UltimateBou, potreti mettere il massimo dell'FSAA (6x ) senza aniso e prendere le immagini sempre nel demo della grande cattedrale ? sia per valutare la resa sia per valutare le performance

Grazie mille della fattiva collaborazione.
Old 18-08-2003, 18:28   #30
A********n
_

L'Avatar di A********n

considerazioni

inoltre osservate le armi... quelle della voodoo hanno meno scalinature... o sbaglio?

Bhe ho dimenticato di dirvi che nella sezione opengl avevo lasciato attivo anche l'Edge antialiasing !!!

Ciao

Ultima modifica di A********n : 18-08-2003 alle 18:33.
Old 18-08-2003, 19:51   #31
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Nulla da eccepire : il filtraggio anisotropico offre un incremento qualitativo dello texture veramente notevole ; appaiono di certo più nitide e definite.
Nonostante tutto vi invito a dare uno sguardo al boost qualitativo che invece offre l' AA 3dfx .Date uno sguardo al 4x !**
Non c'è che dire il RGSS è di gran lunga il migliore AA esistente !
Ciao ciao da MaX

** : http://www.forumzone.it/topic.asp?TO...e+schede+video
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 22:16   #32
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
Questa e' la Fx 5900 in opengl con AA 16x, AF 8x.

1

2

Ultima modifica di ballero : 19-08-2003 alle 11:42.
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 00:37   #33
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ballero
Questa e' la Fx 5900 in opengl con AA 16x, AF 8x.

Queste sono quelle con la migliore resa sia dal punto di vista dell ' AA che delle texture.
Nella prima immagine bisogna riconoscere un grandissimo AA , io con la mia 9100 me lo sogno.
E poi la pienezza delle texture , anche in lontanaze dove di solito vanno sbiadendosi qui sembrano rimanere piene e nitide.
I pavimenti di entrambe le foto non hanno bisogno di commento , perfetti anche in lontananza.
Fai altre foto magari ad ambienti piu vasti , voglio constatare la tenuta delle texture in lontananza nelle arene.

Se qualcuno con una 9800 vuole cimentarsi è il benvenuto.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 00:53   #34
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
x me la voodoo ha la stessa qualità del kyro2...
sicuramente migliore di una geffo2 di qualità, ma nettamente sotto a partire dalla 8500 in sù.
con l'8500 può mostrare solo un miglior AA, ma le skede attuali sono nettamente migliori senza paragoni in tutti i campi. come è normale ke sia

p.s.
ma la voodoo6 ha quei colori così accessi di default? la voodoo5 la ricordavo un pò diversa.
quasi danno fastidio quei colori, non sembrano naturali.
sembra un vcq delle prime geffo impostato forte ke infastidisce la vista....
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 07:58   #35
A********n
_

L'Avatar di A********n

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
molto molto belli, peccato che non ho sotto mano un R3x0 per vedere ulteriori differenze!
Non ti preoccpuare ce l'ho io ; ho una 9800 pro ed una 9700 pro. Appena avrò un po di tempo mi ci dedicherò. Per il momento è di nuovo tempo di Beta , sono in cantiere i 6 con miglioramenti nella sezione D3D e ottimizzazione dell'utilizzo della memoria.

Sfortunatamente ancora presente il Bug che blocca il gioco con l'utilizzo del 2X FSAA. Vedremo a giorni !!

Considerazioni sul AA 6x : L'AA della Ati a mio parere sembra appia "appiccicato" i colori rendendoli molto meno definiti e dandogli un senso di pasticcioso, la 9700 e la 9800 non si comportano così !!!.

Sempre a mio parere L'AA della 6000 rimane MOLTO superiore (vedremo come si comporta l'AA 8X della 6000 !!!) anche nella resa cromatica; peccato per l'aniso .

Il 6x della 8500 è un po superiore al 2X della Voodoo, peccato per il bug che non mi permette di prendere degli screen .

Come perfomance devo dire che siamo molto vicini .. anche nel demo dell'elefante la mia 6000 non scende mai sotto i 18 FPS e raggiunge agevolmanete i 20-25 FPS di MEDIA in AA4X !! ... naturalmente supporterò quanto affermo con degli shot.

Discorso Aniso.... non vi è assolutamente dubbio che la qualità delle tessiture generate dalla 6000 risente della carenza dell'aniso. Vedremo cosa si potrà fare in futuro da questo punto di vista !!!

Naturalmente ringrazio ULTIMATEBOU per la correttezza dimostrata e per le valutazioni effettuate anche a discapito di quanto affermato in precedenza !!

X Fabio 310:
I colori sono così di default; personalmente mi piacciono molto e non danno assolutamente fastidio. Come te credo che le generazioni di schede dopo la 8500 siano un gradino sopra, ma devi anche concordare che la vecchietta di 3 anni ancora oggi rivaleggia alla grande.
PS. La KyroII implemente lo stesso FSAA della voodoo (RGFSAA) e utilizza il true color interno !!! assolutamente niente male !!

X ballero;
Bellissimi shot, Potresti attivare i FPS? faresti una grande cosa gradita .

Ultima modifica di A********n : 19-08-2003 alle 08:05.
Old 19-08-2003, 08:51   #36
A********n
_

L'Avatar di A********n

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
grazie a te!

per qualsiasi altro test comparativo con la voodoo5 6000 (ut2003 con lo script di hardocp non mi dispiacerebbe), a disposizione!
ok.. dammi il tempo di avere la sezione D3D denitiva

Ciao e grazie di nuovo
Old 19-08-2003, 08:51   #37
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil

Fai altre foto magari ad ambienti piu vasti , voglio constatare la tenuta delle texture in lontananza nelle arene.

1
2
3
4
5
6
7
Old 19-08-2003, 08:56   #38
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Quote:

X ballero;
Bellissimi shot, Potresti attivare i FPS? faresti una grande cosa gradita .

Volentieri.
Ecco i risultati dei 2 test appena effettuati:

2003-08-19 09:29:17 - SeriousSam (little trouble - 1024x768)
Frames: 2250 - Time: 89750ms - Avg: 25.069 - Min: 17 - Max: 41

2003-08-19 09:31:28 - SeriousSam (little trouble - 1280x1024)
Frames: 1870 - Time: 89843ms - Avg: 20.814 - Min: 14 - Max: 35

Sistema in uso: xp 1700+, 5900 128mb, opengl, AA16x, Af8x (sistema *non* overcloccato)
Old 19-08-2003, 10:01   #39
shodan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Ciao a tutti!
Ecco finalmente una discussione interessantissima!
Innanzitutto davvero complimentoni ad Amiga e alla Voodoo per l'ottimo lavoro svolto. E grazie sia ad ultimatebou che a ballero per i loro splendidi shot (spero di non aver dimenticato nessuno ).
Sono disponibile anche io per delle comparative (ho una Radeon 8500LE della Hercules).
Vorrei sottolineare una alcune cose sull'AA della 8500:
1) l'AA 6x quality funziona solo fino a 800x600, superata questa risoluzione tende a scalare a 4X o 2X a seconda della risoluzione impostata (a 1600x1200 per esempio viene completamente disattivato). Quindi le immagini prese con AA6X a risoluzioni superiori la 800x600 non sono molto attendibili (o non me ne volte mi raccomando ). Infatti mi sembra strano che la 8500 possa mantenere circa 20fps a 1024*768 se davvero usasse l'AA6X in un gioco complesso come SS:SE. Comunque per accertarci della cosa basta misurare i frame a 1024*768 prima con AA6X e poi con AA4X...

2) concordo con Amiga quando dice che l'AA delle 8500 tende un po' ad impastricciare i colori e le texture: questo se non ricordo male è dovuto a una gestione "disinvolta" delle mipmap quando si sta usando l'AA proprio allo scopo di guadagnare un po' di prestazioni. Però in effetti la cosa tende a sfocare e a mescolare un po' troppo le texture in lontananza (c'era un articolo se non sbaglio su www.tech-report.com che spiegava il tutto).

3) l'AA delle 8500 se impostato in modalità quality dovrebbe usare un patter di sampling randomico, quindi nel gioco, con immagini in movimento, l'effetto di riduzione delle scalettature dovrebbe risultare notevolmente superiore rispetto a quello avvertibile nelle screenshot (che per forza di cose sono statici).
Per par condicio però c'è anche da dire che in movimento l'Anisotropico della 8500 tende a creare alcuni artefatti che negli screenshot non sono avvertibili; per una possibile spiegazione della cosa vi rimando ad alcuni interessantissimi thread presenti sul forum di beyon3D.

Rimango in attesa di istruzioni su come prendere gli shot (Serious Sam SE però non ce l'ho ).

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 10:25   #40
A********n
_

L'Avatar di A********n

Quote:
Originariamente inviato da ballero
Volentieri.
Ecco i risultati dei 2 test appena effettuati:

2003-08-19 09:29:17 - SeriousSam (little trouble - 1024x768)
Frames: 2250 - Time: 89750ms - Avg: 25.069 - Min: 17 - Max: 41

2003-08-19 09:31:28 - SeriousSam (little trouble - 1280x1024)
Frames: 1870 - Time: 89843ms - Avg: 20.814 - Min: 14 - Max: 35

Sistema in uso: xp 1700+, 5900 128mb, opengl, AA16x, Af8x (sistema *non* overcloccato)

Grazie Ballero, ma noi tutti quì siamo Avidi di vedere le immagini magari prese nelle stesse zone lanciando i vari demo .

Usa gli stessi tool che ha utilizato ultimatebou .

Quanche post indietro ci sono tutte le indicazioni.

Grazie di nuovo della disponibilità

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti quelli che sono intervenuti per la qualità dei loro post !!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Un MacBook Pro M1 legato con gli elastic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian