|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Infatti è una buona cosa questo accordo siglato con IBM....che ta l'altro mi sembra sempre più un produttore PC ANTI-Microsft e ANTI-Zio Bill
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
iihhiih
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per quelli che vedono già Ati sepolta sotto il peso e l'onere che comporta il progettare un chip per console, ma anche agli altri, faccio un nome e vediamo chi ci arriva per primo: ARTX.
Fate due più due e capirete che state facendo congetture prive di qualsiasi senso logico...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse son quelli che si occupano del chip video di gamecube se ricordo.....ma cmq l'artx che io ricordo è un sotto produttore di Ati o qlc del genere. Qui nessuno sta sotterrando ati per l'intesa con microsoft...ma è molto + impegnativo dedicarsi "direttamente" a qlc del genere...che indirettamente. Io personalmente quando nVidia siglò x X-box non mi aspettavo minimamente che ne rimaneva danneggiata come è successo(sono dati di fatto), credevo invece ce la facesse a reggere...invece a quanto pare è molto + difficile del previsto dedicarsi ad entrambi i settori.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ATI to buy ArtX for $400 million
nel senso ke si compra qualcuno per fare sto chippetto?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa non l'ho capita....una cosa è produrre schede per un settore...tutt'altro è produrre per due settori...tra cui in uno anche riguardo l'audio.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Artx è un sotto gruppo che Ati ha comprato già dal lancio del gamecube da quandoi mi risulta...il gamecube dovrebbe avere un chip Artx infatti.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ke il costo per nvidia di far produrre chip da ibm è molto maggiore rispetto a quello di far produrre chip dal produttore attuale (se no tutti produrrebbero da ibm con la capacità produttiva ke ha e con le tecnologie ke si ritrova)
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nvidia invece ha dovuto lavorarci personalmente con tutti i problemi del caso.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non credo sia così maggiore x pc.....e cmq assolutamente non maggiore ad una prouzione che deve produrre chip video per pc e chip video e audio per console messi assieme. Cmq riguardo all'ArtX si ricordavo bene...son quelli che si occupano di gamecube...è un sottogruppo di ati o qlc de genere da qlc anno. Ma per l'X-Box 2 a me è parso che su comunicato non ci sia scritto ArtX(come quello del 2000 che ho ritrovato)....quindi è più difficoltoso la produzione diretta che impegna anche gli ingegneri diretta degli ingegneri Ati, che quella indiretta (ArtX). Detto questo non sto MINIMAMENTE sotterrando Ati(e penso anche gli altri che la pensano come me), ma semplicemente commentando un Dato di Fatto: nVidia c'ha perso con sto X-box. Significa che non è per niente facile gestire due settori così "caldi".
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo è da vedere: sul comunicato non c'è scritto ArtX. Su quello del 2000 per GameCube si. Se fa fare tutto ad ArtX sta tranquilla, ma se si mett direttamente allora è una cosa più difficile da gestire(anchese porta + publicità).
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erano una società poi inglobata da ati per 400ml $ quindi finito il gamecube ke vuoi ke li usi a fare? visto ke sono già del campo usano loro mhh dalla tua risposta nn capisco se hai capito ke far produrre da ibm costa d+ ke far produrre al suo attuale produttore di chip...
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente mi sa che non hai capito: produrre sotto ibm può significare tutto il costo che vuoi, ma sicuramente minore rispetto ad una produzione che vede nVidia su due fronti: pc e console(e mettici anche i chip audio per x-box). Poi non credo proprio che nVidia ha scelto IBM per sganciare più soldi. Non mi sembra una mossa logica no? Se ha scelto IBM significa anche qualcosa. ciao
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha scelto ibm xkè è l'unica ocn le sue tecnologie a produrre decentemente i suoi chip fatti con i piedi...
Ultima modifica di TheDarkAngel : 15-08-2003 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
POST DOPPIO
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
hmm... nVidia si rivolge ad IBM perchè attualmente a causa del suo attuale 'fornitore' ha dovuto rimandare l'uscita del NV30/35 stravolgendo anche il chip stesso per adottare soluzione che consentano di ovviare in qualche modo ai problemi di produzione.
tornando ad Ati... non sono soddisfatto della prospettiva... tutto sommato dai dati mi sembrava che nVidia avesse cominciato a guadagnarci con Xbox e dovrebbe avere ancora un paio d'anni di guadagno di fronte... Ati non la vedo in grado di fornire un chip autoritario per console... intendo un chip come quello di xbox1... un chip all'avanguardia che solo anni dopo trova un equivalente nel mercato PC... Ati è brava a copiare quello che fa nVidia... ma solitamente nVidia è sempre avanti... ad esempio con gli shaders si possono modificare i vertici ma non crearli in run-time... in futuro questo sarà possibile ed aprira possibilità interessanti... gli attuali chip Fx di nVidia hanno già questa 'features' anche se è disattivata. se su Pc abbiamo l'nv50 nVidia è in grado di fare un chip per X2 basato su un nv60 con anche qualcosina del nv70... ma Ati è al massimo in grado di produrre un scheda +o- equiparabile al nv50 (r500?) su PC non discutiamo dei vari fattori che poi possono portare ad un acquisto (prezzo in primis)... ma su console è molto diverso... l'Xbox ha un chip che è una via di mezzo tra Nv25 e 30. che dire se l'x1 fosse uscita con un NV20? ecco per l'X2 mi sembra probabile una cosa simile, con l'r500 o quello che sarà...
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il chip del xbox è uscito già vekkio rispetto al pc... ke poi sia stato sfruttato prima è un'altro discorso ma tecnologicamente parlando l'xbox nn è mai stato avanti a un pc una volta il chip per xbox nn era una via di mezzo tra il 20 e il 25? ora è 25 e 30 domani ke sarà? una via di mezzo tra il 35 e il 40!?!?!?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

//\\ Vendo =>