|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Il mio è 0 RH + quindi potrei donare a tutti i positivi, se non erro il vostro, il negativo, invece può donare indistintamente a tutti, positivi e negativi.
Non so se è comune come gruppo o meno, resta il fatto che qualsiasi tipo esso sia è fondamentale per la vita di un'altra persona. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
PS: Da tempo ci penso di diventare donatore, almeno il vantaggio sono le analisi del sangue gratis......... Ciao
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Come compatibilità di gruppi so che gli ZERO possono donare a tutti, ma non so niente su A, B e AB. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
up
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io un po' di tempo fa avrei voluto, ma ho subito un'operazione (roba da nulla)
nel '91, e mi hanno detto che era necessario sapere esattamente di cosa si trattasse... Come potrei fare a scoprirlo? Voglio dire, dite che in ospedale mi cagano, se gli chiedo di un'operazione da niente di 12 anni fa?!? Guldo (0+)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Anche a me piacerebbe donare il sangue ma purtroppo non posso farlo perchè ho una ridotta tolleranza glucidica...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io sono donatore già da 3 anni, due volte l'anno (a distanza di 6 mesi).
Sono anche io 0 RH +
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
ma l'età minima è 18 anni giusto?
2 esiste un peso minimo?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si, devi avere un peso minimo e non so quale sia.
A me piacerebbe farlo ma quando mi fanno le iniezioni svengo.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
se lo dice Tommy io vado anche subito....
cmq lo farei se non avessi il valore TASLO alto (che a me non fa niente ma per questo non posso) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se devo essere sincero a me hanno sempre dato fastidio le siringhe, ma donare il sangue mi ha aiutato molto a superare questa "paura".
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Una'nno e un mese fa ero piu' morto che vivo per colpa di un virus rarissimo che mi ha causato una fascite necrotizzante fulminante al braccio sinistro. Sono stato salvato da quei angelli di medici che ci sono in ospedale a padova e dai donatori di sangue....
Io ho 0 positivo e so che e' universale....una settimana fa' sono andato a donare il sangue con mia sorella e anche se non ho potuto donarlo mi hanno detto di ripassare a fine anno. Forse ho qualche goccia di sangue di voi dentro di me |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Anche se non sono molto attaccato alla vita....
RAGAZZI DONATE TUTTI IL SANGUE |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto, bellissime parole
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Io ci ho provato, ma non mi hanno accettato come donatore, in quanto avendo contratto molto tempo fa la toxoplasmosi ho un eccesso di enzimi nel sangue.
Però almeno ci ho provato. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie quincy
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
In pratica, quasi svengo .... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
il peso minimo è, indistintamente per uomini o donne, 50 Kg.
le donazioni tra gruppi diversi sono praticamente inesistenti attualmente (così come le donazioni di sangue intero riservate solo ai casi più gravi nei pronto soccorso degli ospedali... in tutti gli altri casi si trasfondono solo plasma, o piastrine o globuli rossi) Io ho 29 anni, sono donatore da 11 (compiuto i 18 anni a luglio iniziato a donare in settembre) ed oramai sarò vicino alle 30 donazioni (anche se negli ultimi 3 anni tra malattie, vaccinazioni, 6 mesi passati all'estero ed un'operazione al ginocchio avrò donato si e no 3 volte... se mi ricordo vado giovedì prossimo all'autoemoteca che unavolta al mese viene nel mio paesino A 18 anni sono entrato nel consiglio della microscopica sezione del mio paese (3000 abitanti e 130 donatori circa), ne sono stato per 6 anni il presidente (e vi garantisco che non è per niente semplice esserlo... infatti alla fine ho rinunciato per paura delle complicazioni civili/penali) ed ora sono segretario o vicepresidente non ricordo nemmeno Da quasi 10 anni inoltre vado anche nelle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori per sensibilizzare i giovani sull'argomento e devo dire che la cosa mi è sempre piaciuta moltissimo e mi ha aiutato non poco a vincere la mia innata timidezza p.s. vi ricordo che essere donatori di sangue richiede uno stile di vita abbastanza "rigido" e vi inviterei ad autoescludervi dalla donazione qualora non siate sicuri al 100% dei vostri comportamenti e di chiedere al medico qualsiasi cosa vi sembri poco chiara nel modulo che si compila prima della donazione
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 16-08-2003 alle 00:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.