|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Più passa il tempèo e più mi convinco che quella che loro intendono come "somma parziale" (zwischensumme) è comprensiva di IVA. Il totale (summe) è ovviamente comprensivo delle spese di spedizione. Secondo me sei a posto così, davvero.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Devis, speriamo!
Mi state risollevando il morale Comunque ora il problema è capire se come dicevo io prima, quei 131euro erano la parte del Summe corrispondente alle VAT... Se il tizio mi ha detto di pagare solo il SUmme allora dovrebbe essere proprio così Sperem, aspettiamo lunedì |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Spero però che il tizio mi risponda...gli avevo mandato già due o tre e-mail nel giro di 10minuti...
poveraccio...nell'ggetto dell'ultima che gli ho mandato ieri sera gli ho scritto: "Please, Read only this one"... Speriamo che non mi annulli l'ordine Nelle ultime e-mail continuo a scusarmi del tmepo che perde per farmi capire... Poveraccio davvero! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
L'iva al momento dell'acquisto devi necessariamente pagarla anche se hai partita iva.Eventualmente la scarichi dopo. Per cui se non te la fa pagare, commette un'evasione fiscale o la paga lui di tasca sua (dubito)
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tutte le mie fatture tedesche, generalmente ho: Artikel 1....................xxx EUR Artikel 2....................yyy EUR ... Artikel N....................zzz EUR ------------------------ Zwischensumme.......ZZZ EUR MwSt (16%)..............MMM EUR (= zwischensumme * 0.16) Versand....................VVV EUR ------------------------ Gesamtsumme..........GGG EUR Dove: Zwischensumme = somma prezzi articoli (senza IVA) MwSt = IVA (16%) Versand = costo spedizione Gesamtsumme = totale Diciamo che hanno saltato qualche passaggio nella suddivisione importo netto / IVA.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i conti tornano perfettamente TOTALE (954.50 + 17.00) = 971.50€ TOTALE senza s.s. 954.50€ AL NETTO DI IVA 16% (954.50/1,16) = 822.84€ IVA 16% (954.50-822.84)= 131.66€ Per cui devi pagare proprio 971.50€ |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Uhm...solo una cosa...
Ma: Please tell your bank that you have to pay the complete transfer fees. ...ovvero?...devo pagare qualcosa in più? ...Come mai se vado nello stato dell'ordine mi da "Delivered" e io ancora non ho pagato niente? Vuol dire che è stato evato o che già è partito?... Non vorrei che poi io pago mi arriva il corriere a casa che vuole i soldi... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Missione Compiuta
Mia E-Mail: " I think to understand all: Summe is the total that I Pay. The MwST (€131) is the VAT part of the Summe ....right? 823 (Products Price without VAT) + 131 (MwST) = 954 --> Summe + 17 € Postal Service Summe: € 971.50 I only pay the SUMME and nothing more, right? When I'll receive the reply to this e-mail and if I understand all, I'll go to the bank. Honestly, I'm sorry for the time that you lost for me! Thank you for all! " (Lasciate stare l'inglese schifoso! ...lo so!) Risposta: "Hello! Yes - so it is :-) Mit freundlichen Grüßen / Best regards " Ho pagato ieri mattina e già da ieri pomeriggio la merce è segnalata come spedita Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
magari se ci vediamo allo smau vi offro una birra
...non tedesca! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.