|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma dov'è
Quote:
Ora mi è piaciuta!!! Comunque leggiti il mio ultimo post di risposta a Cerbert e capirai le mie motivazioni.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: Ma dov'è
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Imho poteva chiedere la rettifica e invece a sfruttato l'occasione per fare soldi.
Tuttavia è anche vero che quelli di PL dovevano stare più attenti, se il manifesto era serio non doveva essere permesso l'inserimento di nomi di altre persone. Su Libero bè la sua posizione estremistica si sa quindi non mi meraviglio, gli altri giornali non mi pare (ma non ho controllato) che abbiano le stesse posizioni. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma dov'è
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Per inciso..
Quote:
Non ricorrendo al suo diritto, questa persona ha commesso una prima scorrettezza, travalicando l'iter normale per la tutela del proprio nome, come una persona che, in seguito a sinistro, non si rivolge all'assicurazione della controparte per il risarcimento ma denuncia direttamente la controparte. Immaginatevi cosa succederebbe se tutti lo facessero. La domanda è, perchè una persona istruita (presumo) farebbe questo? E perchè un quotidiano a tiratura nazionale gli dedica un articolo con sottotitolo "chiese risarcimento e ora è minacciato" nonostante non esista nessuna minaccia diretta ma solo due messaggi farneticanti su di un forum? Vi sembrerebbe logico se io denunciassi Paolo Corsini per il fatto di sentirmi minacciato da tutti coloro che, su questo forum, hanno proposto una "cura cilena" per gli aderenti al Social Forum... oppure sospettereste che c'è altro sotto?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nowhere, beside you
|
A me quelli che sventolano minacce legali e schierano avvocati per cazzate non mi sono mai piaciuti.
Questa cosa IMHO è una pura strumentalizzazione. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Per inciso..
Quote:
Dov'è il problema? Ripeto quando due avversari si fronteggiano, essi impiegano le armi a disposizione per vincere la guerra: è sempre stato così, perchè scandalizzarsi?
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 08-08-2003 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Per inciso..
Quote:
1) ti stai riferendo ad un'intenzione diffamatoria di chi ha inserito quel nome nella lista. Si tenga conto che di lista (e anche ben nutrita si trattava) in cui il nome del signore non era in alcun modo in rilievo. Non solo, ma trattandosi di una persona non sulle prime pagine dei giornali (fino ad ora) e di cui penso pochi conoscessero il suo ruolo di Consulente NATO (non penso che lo puoi scrivere sul biglietto da visita), ben pochi avrebbero notato la sua presenza. Comunque, dal momento che "qualcuno" ha scritto quel nome con l'intento di portare l'attacco, il signore in questione avrebbe dovuto tutelarsi... ciò che non è chiaro è questo "eccesso di legittima difesa" immotivato, dal momento che non risultano altri screzi tra PL e il denunciante. 2) stai affermando che "Libero" ha montato la cosa per i suoi scopi. Non capisco però perchè dovrei "prenderla con calma", dal momento che in questa "guerra mediatica" non mi ci ritrovo e che, tra l'altro, se il Social Forum avesse risposto con una querela a tutti i deliranti articoli in cui Libero proponeva collegamenti tra il Social Forum e il terrorismo internazionale, il tribunale di Milano avrebbe lavoro per le prossime due ere geologiche. Mi pare che se questa "guerra" esiste, una delle parti si fa più scrupoli dell'altra a disturbare la magistratura per i propri scazzi.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora
dobbiamo prendere atto che tra i movimenti no global e alcune istituzioni mondiali ci sia una guerra ormai aperta.
E questo punto credo sia appurato. Infatto è innegabile che i suddetti movimenti stiano combattendo la loro sacrosanta battaglia, portando avanti degli ideali molto elevati, alcuni dei quali condivido appieno. Tuttavia, visto che stanno tentando di ledere degli interessi molto forti econsolidati, trovo normale che le istituzioni che si sentono minacciate tentino di difendersi in tutti i modi, anche rivolgendosi a "Libero". Del resto anche i movimenti suddetti utilizzano internet o altri quotidiano a loro vicini per screditare l'avversario, è una tattica consolidata ed efficace. Perciò ti ripeto: dove sarebbe il problema??
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 08-08-2003 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Allora
Quote:
Se "guerra" è, direi che uno dei due contendenti è più ligio alle regole dell'altro...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Re: Allora
Quote:
Questo per restare in topic, visto che la lotta new-global istituzioni da te paventata non mi sembra possa ritenersi valida in questo caso...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
E' ridicolo, quindi se nel prossimo manifesto di peacelink contro chi ammazza i sorci, mi vado ad iscrivere e firmare io con i nomi di george bush, terminator 3, e cirino pomicino, questi 3 avranno in diritto di chiedere a peacelink $ 50.000 a cranio? Ridicolo e patetico.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
x Cerbert e Buster
Non mi sembra il caso di questionare sulla liceità degli attacchi no-global contro la presunta illegalità dei loro avversari, perchè a questo punto dovri tirare in ballo le manifestazioni con annessa distruzione di città e beni privati, e scatenerei un putiferio non indifferente.
A mio avviso nessuno degli attori di questa vicenda può ritenersi completamente dalla parte del giusto, e proprio per questo dovremmo sforzarci di essere imparziali nei nostri giudizi.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me lo auguro...
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 08-08-2003 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: x Cerbert e Buster
Quote:
Nessun tribunale ha finora accertato responsabilità dirette del Social Forum in quelle devastazioni, nè in termini di partecipazione materiale, nè in termini di incitazione a... Non solo, ma tanto si è lavorato per migliorare la partecipazione alle manifestazioni dell'SF che le ultime NON HANNO registrato praticamente danni, nonostante vi partecipassero persone nell'ordine delle centinaia di migliaia. Per cui, ripeto, se la civiltà si dimostra nella partecipazione democratica pacifica, il Social Forum ha dato prove sufficienti in tal senso. Se nonostante ciò, certa stampa continua a dipingerlo come un covo di terroristi, direi che è solo una ulteriore dimostrazione di civiltà il fatto che non li si porti in tribunale. Dimostrazione che la controparte non sembra in grado di dare...
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Re: x Cerbert e Buster
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma è fantastico!!!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: x Cerbert e Buster
Quote:
Il problema, credo, è che se PL ha messo su una struttura dove si può postare in pieno anonimato la responsabilità diventa di chi gestisce la struttura stessa.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: x Cerbert e Buster
Quote:
I no-global non sono tutti dei violenti sanguinari, ma è pur vero che ci sono delle frange estremiste che lo sono, e questo è innegabile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.