|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Salvare non si può, ma nel demo non ce n'è bisogno (è corto...), basta sepere dove sono posizionati i medikit e usarli quando servono. Nel gioco completo, speriamo che ci siano i salvataggi, altrimenti la vedo dura...
Sul mio PC gira bene e non ho problemi di refresh, però, su quello di mio nipote, (quasi uguale al mio del resto) c'è il problema del personaggio che si muove da solo da una parte, ma non ho ancora saputo se è riuscito a risolverlo. Avevo supposto che fosse dovuto a qualche periferica di gioco (pad o volante) collegata al PC con qualche asse assegnato automaticamente ai comandi di movimento.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
UseJoystick=False
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Spero davvero che nella versione finale si possa slavare... altrimenti... fa la fine di Project IGI: resta sullo scaffale !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Avete qualche scree pls??
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bene, ho appena finito di provare il livello della spiaggia, e devo dire che questo giochillo mi sembra alquanto intrigante, nonostante il livello da me provato fosse cortissimo. Innanzitutto la grafica è veramente ottima: vedendo gli screenshot del gioco, nonostante mi piacessero parecchio, pensavo che non mi sarei abituato facilmente ad uno stile di rappresentazione visiva cartoonesco, cosa che invece non è accaduta: nonostante il numero di poligoni sia abbastanza basso, tutto l'aspetto estetico del gioco mi sembra molto curato, e sicuramente il look tipico dei fumetti ne accresce il fascino. Ottime anche le animazioni.
Sul sonoro non mi esprimo più di tanto, l'ho trovato buono per le musiche e soltanto discreto per gli effetti, ma penso che ancora ci debbano lavorare un po' su, visto che alle volte si sente anche qualche gracchiamento in presenza di alcuni suoni particolari. La giocabilità mi sembra decisamente alta, il gioco è immediato e divertente, anche se l'uso dell'AK-74 mi è sembrato un po' blando, tanto da preferirgli le classiche pistole. I nemici non vanno giù molto facilmente, tranne se vengono colpiti alla testa, ma della loro IA non posso dire più di tanto, visto che il livello di difficoltà della demo mi sembra piuttosto elementare... Ah, volevo sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema grafico: in alto a sinistra, soltanto in alcuni momenti, ho notato dei fastidiosi artefatti grafici, tipici effetti di overclock troppo spinti della scheda video: il problema è che non credo che la responsabilità sia della mia scheda, in quanto: 1- Non è minimamente overclockata. 2- Il cabinato è ben areato. 3- Non mi è mai successo di avere artefatti durante i giochi, tanto che in questi giorni sto giocando anche a NBA live 2003 senza alcun problema grafico. Detto questo, non vedo l'ora che XIII esca nei negozi e che si veda in giro qualche recensione, così da avere un'idea più ampia del gioco completo.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Praticamente abbiamo dato lo stesso giudizio!
Io non ho notato artefatti grafici, mentre, come già avevo sottolineato, ho sentito quei gracchiamenti nell'audio. Prova anche il secondo livello, è più lungo e un po' più impegnativo. Visto così non sembra difficile, ma se non ci saranno i save durante il gioco, potrebbe anche diventare impegnativo.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
A me non sembra ci siano pochi poligoni, anzi, rispetto ad altri titoli dallo stesso stile grafico ho notato che ve ne sono una marea, gli ogetti su schermo sono dettagliati e l'estensione di visuale è molto ampia, così come convincente è l'illuminazione.
L'unreal warefare non delude mai Pk77 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ho appena finito di provare il 2° livello di gioco, e devo dire che le mie impressioni sono ancora più positive di prima: la difficoltà di questo livello è nettamente superiore rispetto all'altro schema, e i nemici mi sembra si sappiano comportare piuttosto bene: per esempio, quando ti scorgono dietro ad un muro dapprima sono dubbiosi, e soltanto quando hanno la certezza di averti visto si mettono in allarme e si fanno aiutare dai compagni. Ottimo anche il fatto che l'approccio alla missione può essere di tipo classico "massacro-tutti-prima-che-loro-massacrino-me" o molto più furtivo, a seconda della necessità e dei gusti di chi gioca. Adesso dovrei tentare di finire questo secondo livello, visto che mi hanno ammazzato durante la fuga col prigioniero!
Ah, notevoli alcune chicche, come le vignette che mettono in risalto dei punti chiave del gioco, o quelle che riportano il primo piano del nemico al quale hai appena ficcato un dardo in testa, o anche l'onomatopea dei passi che indica la direzione dalla quale sta provenendo il nemico e approssimativamente la sua distanza.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, questo gioco è adrenalina allo stato puro! Ho appena portato a termine la seconda missione della demo, la fase finale è veramente micidiale! Era da un bel po' di tempo che uno sparatutto non mi acchiappava così tanto, non vedo l'ora che esca!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho finalmente avuto modo di provare la demo e... purtroppo sono rimasto deluso.
Il cell shading è una tecnica originale e particolare, ma per me il risultato è orripilante: c' è una sensazione di staticità paurosa, sembra di giocare con un disegno. Il gioco mi sembra poco ottimizzato, l' audio gracchia, il monitor a tratti fa le bizze, mancano comandi importanti come quello per vedere gli obiettivi di missione, i tasti per sporgersi a destra e sinistra, non c' è uno straccio di quicksave... Le armi mi sono sembrate davvero bruttine, non mi danno la sensazione di fare male, le pistole sparano troppo lentamente e i mitragliatori fanno sempre lo stesso danno. Per qual che riguarda i poligoni... non so neppure se ce ne siano, ma il cell shading è troppo particolare per poter essere paragonato a qualsiasi altra cosa... Non so, non sono convinto da questa demo, spero di sbagliarmi, ma per ora non mi dice niente. Mi sembrava di giocare con Vice city...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 09-08-2003 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Può non piacere effettivamente il suo stile, io lo trovo splendido in tutto, evidentemente aspettavo un gioco del genere, diciamo "Stilizzato", comunque i poligoni ci sono, vedendo altri giochi in cell shading, direi anche in gran quantità
Pk77 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Anch'io prima di vedere il gioco in cell shading dicevo: sarà una schifezza! Invece XIII mi ha lasciato piacevolmente sorpreso: mi piace moltissimo il suo stile prettamente fumettistico. Mi ricorda un po' i fumetti polizieschi che leggevo ogni tanto quando ero piccolo. Purtroppo non riesco a finire la seconda missione perchè mentre sto scappando col professore il gioco mi crasha miseramente...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Forse è la mia indifferenza nei confronti dei fumetti che non me lo fa apprezzare abbastanza.
Comunque... se ci mettono un po' le mani... alla fine può uscire un bel gioco ugualmente, a patto che mettano i quaicksave, altrimenti potrebbe diventare frustrante.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Sul discorso del quicksave sono d'accordo, spero vivamente che nella versione finale venga implementato, altrimenti la frustrazione prenderebbe il sopravvento dopo poche ore di gioco... Ma per quanto riguarda il resto, non posso che ribadire il mio totale apprezzamento per il gioco, sotto ogni aspetto. Per me il risultato grafico ottenuto col cel shading è veramente eccezionale.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
A me non dispiace questo gioco... sopratutto per lo stile fumettoso... particolari problemi non ce ne sono stati... fila fluido
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.