Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 08:31   #21
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
Non ne parliamo, sto perdendo il 98%.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 08:37   #22
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
CONTO ARANCIO RULEZ.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:11   #23
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
vedo che il numero dei vostri interventi aumenta giorno x giorno..solo dio sa dove arriverà
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:17   #24
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io avevo comprato un milione e 2 di seat pagine gialle due o 3 anni fa, quando valevano 1,2€... sembravano destinate a salire (ci avevo già guadagnato 300mila lire poco tempo prima), sono arrivate a valere 0,58€... ora stanno risalendo in questi giorni... terrò duro ancora per un pò poi probabilmente vendo e mi affido ad altri titoli...

un milione e 2 erano quasi tutti i miei risparmi, ai tempi... è da poco che lavoro
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:36   #25
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ciao lnessuno per ognuno di noi qualsiasi cifra è importante nn significa nulla la quantità ma bensì cosa per noi essa rappresenta..quindi mi spiace...per quanto riguarda le seat nn ti dico quante persone disperate conosco per queste azioni comprate ancora quando valevano nel 14 febbraio 2000, poste a quota 7,369 nn sanno che pesci pigliare...
Old 07-08-2003, 11:25   #26
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lord2
per quanto riguarda le seat nn ti dico quante persone disperate conosco per queste azioni comprate ancora quando valevano nel 14 febbraio 2000, poste a quota 7,369 nn sanno che pesci pigliare...
...penso proprio che dovranno rassegnarsi....alla perdita del capitale. non penso che rivedremo più seat a questi livelli nemmeno tra 10 anni.....
Ricordo di gente nel 2000 che in Banca comprava le Tiscali a livelli altissimi solo perchè il nuovo mercato era di "moda",Ah! La new economy.... ora bazzica tra i 4 e 5 euro.... poveracci! Sarebbero da frustare tutti i consulenti finanziari che allora le proponevano come affari e vedevano margini... incompetenti!!!

Amen..
Old 07-08-2003, 12:17   #27
mark2
Member

L'Avatar di mark2

Iscritto dal: May 2003
Io ho investito con una (G.P.F.) gestione patrimoniale fin.
bell'investimento davvero con la linea aggressiva cosi' la
chiamano, mi sono perso quasi il 50% del capitale e non
sono soldi che ho vinto alla lotteria. Ora con la linea moderata prendo
l'uno e mezzo (1,5%) bello vero? Si puo' chiamare investimento questo.
O fallimento?
Banche comunque le usi ti fregano.
Old 07-08-2003, 12:47   #28
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Città: Sondrio
Spero che qualcuno di buon cuore voglia rispondere a questo ignorante.

Come funziona il fatto di giocare in borsa, ovvero:

1) Posso vendere e conprare azioni quando voglio (magari le compro alle 15:30 e le rivendo alle 15:35)?

2) Quando faccio o vendo delle azioni, immagino che dovrò pagare qualcosa alla banca attraverso la quale gioco. Questa quota è un fisso o varia a seconda delle cifre in ballo? (e per favore datemi un'idea delle spese)

Grazie a chi vorrà rispondermi.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:04   #29
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
scommetto che non c'è nessuno tra voi che ebbe quella fortuna supersfigata di "vincere" le e.biscom quando furono collocate a 160€...

beh io ho quelle...e non non mi tolsi fuori nella speranza che ci fosse un po di ripresa...

ho sempre quelle 25 azioni....e spero che tra 20 anni possa arrivare a pareggio

sono soldi dimenticati....buoni forse per i miei figlioli...

(riuscii cmq a tirarmi fuori dalle AEM nel momento topico...marzo 2001 guadagnando un bel 60% e chi sa un po' di cosuccie sa bene che le AEM erano collegate alle e.biscom !!)

quindi come tanti altri dico...metti fastweb nella tua casetta....
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:07   #30
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
opsssssss non era marzo 2001 (riferito alle AEM)....

marzo 2000...sorry !!
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:22   #31
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Murdoc
Si ma io son tirchio mi spiace, gia mi fa schifo spenderli, pensa te rischiare di perderli

concordo..
Giocare in borsa mi ha sempre attirato, ma per me è cosa da adepti, da persone che si ritrovano o con un gran culo o con informazioni "riservate" e non ditemi che non girano.. se ne vedono troppe in giro per non pensare che i grossi investitori non siano paraculati.

Per quanto riguarda me, finora sto perdendo solo l'inflazione. € ne ho pochi (appena sposato ) e solo adesso sto riuscendo a mettere via qualche centesimo . Stavo pensando a qualche investimento in Posta, c'è un fondo che garantisce un minimo garantito del 5% lordo e se va bene il 52% del guadagno effettivo ( in pratica se il titolo va su di 100, 52 va a me e 48 alle poste..)..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:39   #32
YZF Supersport
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Spero che qualcuno di buon cuore voglia rispondere a questo ignorante.

Come funziona il fatto di giocare in borsa, ovvero:

1) Posso vendere e conprare azioni quando voglio (magari le compro alle 15:30 e le rivendo alle 15:35)?

2) Quando faccio o vendo delle azioni, immagino che dovrò pagare qualcosa alla banca attraverso la quale gioco. Questa quota è un fisso o varia a seconda delle cifre in ballo? (e per favore datemi un'idea delle spese)

Grazie a chi vorrà rispondermi.

1) Si puoi comprare è vendere quando ti pare....negli orari della borsa.... e in after Hours

2) I costi dipendono... ci sono istituti i quali ti chiedono un fisso al mese o un minimo di operazioni indipendentemente dal capitale che muovi .... sono quelli più utilizzati dagli "scalper" che generano anche più di 50 movimenti al giorno!!!
Oppure come nel mio caso (Fineco) ti chiedono 1.9 x mille del capitale che movimenti fino ad un massimo di 19 euro, praticamente se muovi 10000 o 100000 euro le spese sono identiche... altrimenti è in proporzione... naturalemte quando compro è un operazione e quando vendo anche....
Old 07-08-2003, 13:43   #33
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ho appena appreso una notizia...

dalla scissione di telecom italia media e seat mi hanno diviso le azioni, in pratica ora mi trovo con 137 azioni tcm (telecom italia media) e 362 e qualcosa seat (da 500 che ne avevo prima)... il valore è pressochè uguale, sennonchè mi hanno dato i dividendi della tcm... per un valore di 260 euro!!!!! più i dividendi seat di 15 euro... tutto questo in questi ultimi 2 giorni

praticamente oggi sono tornato in pari con questo investimento!!!!!!! che cazzo di culo!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:49   #34
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
10 milioni persi su 20 investiti su due fondi azionari puri. Uno sulla borsa americana e l'altro su quelle europee.
Ovviamente entrato nel 2000 e cioè nel momento di massimo picco.
Io tengo duro fino al tremila, ma i dieci cocuzzi devono ritornare da papà
Pare strano, ma l'america ha tenuto benino è l'europa che mi perde oltre il 70%
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1

Ultima modifica di giavial : 07-08-2003 alle 13:52.
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:52   #35
YZF Supersport
Senior Member

beccati questa

Possibile Opa della Telecom sulle Telecom Italia Media!
Dopo un debutto in sordina, le azioni dell’ex seat pagine gialle prendono a sorpresa il volo.

TI Media risp, ci sarà conversione?
La corsa dei titoli di risparmio richiama l’attenzione degli analisti. Tra le ipotesi formulate dal mercato, un’eventuale opa da parte di Telecom risulta credibile come del resto la trasformazione in ordinarie

Da lunedì 4 agosto, giorno del debutto sulla piazza milanese della nuova scuderia Tronchetti Provera, è andato tutto secondo le previsioni. O quasi. A sorprendere è stata la performance sopra le righe dell’esordiente Telecom Italia Media, ex Seat Pagine gialle, nella sua versione di risparmio. Mentre i titoli ordinari hanno scontato il fisiologico assestamento preannunciato dagli analisti, le azioni di risparmio hanno infatti intrapreso da subito la via del rialzo fino al +12,4% fatto registrare nella seduta di ieri.

Un comportamento anomalo che, allo stato delle cose, non trova ragione di essere, ma che ha lasciato spazio da una parte all’immaginazione e dall’altra alla speculazione. Grazie anche alla presenza, nuova e unica sul listino, di titoli di risparmio tra le società gravitanti nella sfera di Internet.

Avvalendosi, comunque, del beneficio del dubbio, gli analisti hanno abbozzato una prima classifica, redatta secondo il criterio della credibilità e finalizzata a giustificare l’appeal dei titoli sotto osservazione, delle diverse ipotesi formulate dal mercato.

Prima fra tutte la possibilità che nel prossimo futuro Telecom Italia Media risulti oggetto di un’opa da parte di Telecom Italia, opa che a ben vedere, però, dovrebbe interessare senza distinzione tanto il capitale ordinario che quello di risparmio.

A rendere verosimile l’eventuale operazione su Telecom Italia Media è il costo relativamente contenuto di quest’ultima.

Al prezzo unitario di 0,2702 euro raggiunto ieri l’acquisto dell’intero pacchetto azionario di risparmio comporterebbe un esborso massimo di 13,95 milioni di euro. Per conquistare invece il 37,5% dei titoli ordinari non ancora in suo possesso, Telecom Italia dovrebbe mettere mano al portafoglio per altri 312 milioni di euro circa. Ma tra le alternative su cui il mercato sembra scommettere c’è anche la conversione, con un rapporto di 1 a 1, in ordinarie delle azioni di risparmio, un costo, queste ultime, peraltro difficile da sostenere alla luce dei risultati in rosso attesi dalla società nei suoi primi anni di vita. Ed è stato proprio l’allineamento delle quotazioni delle due categorie in esame a convincere gli investitori sulla prossima scomparsa dal listino delle Telecom Italia Media di risparmio.

L’euforia post riassetto ha acceso i riflettori, nonostante la lieve flessione di ieri, anche sulle azioni risparmio di Seat Pagine gialle, grazie anche alle attese degli analisti in merito allo stacco dei dividendi. Secondo Deutsche bank, a fine settembre-inizio ottobre Seat pagherà una cedola straordinaria attingendo a riserve distribuibili pari a 800 milioni di euro, a cui farà seguito l’emissione di un altro dividendo di 1,7 miliardi (0,21 euro per azione) nel primo trimestre 2004 grazie ai 2,8 miliardi di riserve disponibili portate derivanti dalla fusione con Silver.
Old 07-08-2003, 13:54   #36
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
1) Si puoi comprare è vendere quando ti pare....negli orari della borsa.... e in after Hours

2) I costi dipendono... ci sono istituti i quali ti chiedono un fisso al mese o un minimo di operazioni indipendentemente dal capitale che muovi .... sono quelli più utilizzati dagli "scalper" che generano anche più di 50 movimenti al giorno!!!
Oppure come nel mio caso (Fineco) ti chiedono 1.9 x mille del capitale che movimenti fino ad un massimo di 19 euro, praticamente se muovi 10000 o 100000 euro le spese sono identiche... altrimenti è in proporzione... naturalemte quando compro è un operazione e quando vendo anche....

Ok, grazie mille

Ma ci sono altre spese?

Ciao.
Old 07-08-2003, 14:29   #37
YZF Supersport
Senior Member

...si vi è un bollo annuale che per legge viene applicato al deposito Titoli, che costa circa 50000 delle vecchie lire, e viene pagato detraendoti circa 2 euro al mese dal conto....
poi per il resto non paghi altro..
con fineco ti danno 1.75% di interesse (lordo)se lasci i soldi sul conto, praticamente quello che da la BCE...
Old 07-08-2003, 14:50   #38
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
...si vi è un bollo annuale che per legge viene applicato al deposito Titoli, che costa circa 50000 delle vecchie lire, e viene pagato detraendoti circa 2 euro al mese dal conto....
poi per il resto non paghi altro..
con fineco ti danno 1.75% di interesse (lordo)se lasci i soldi sul conto, praticamente quello che da la BCE...
Grazie ancora.

Ciao.
Old 07-08-2003, 21:54   #39
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

sempre più interessante questo post..stanno affiorando tutti i mali della borsa
già che ci sono gradirei avere notizie su cdb sempre che qualcuno sappia qualcosa naturalmente,anche se nn ho più lacrime per piangere oramai...

Ultima modifica di lord2 : 07-08-2003 alle 21:59.
Old 08-08-2003, 11:30   #40
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

nissciuno??
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian