Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 23:36   #21
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Fantastico, ho anche io le 3 VHS...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 23:46   #22
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Manga bellissimo... e di questo parere sono molte persone che non sono abituate a leggere manga...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:47   #23
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Murdoc
Go buy Berserk poi ti passa la voglia di leggere il resto.
Naaaaaaaa io adoro Berserk, ma Devilman è mille volte meglio.

Comunque Video Girl Ai è stato anche il mio primo manga
E l'ho trovato magnifico, alla fine mi sono commossa :occhirossielacrimanti:
Old 07-08-2003, 10:00   #24
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Al tempo di VGA, avevo ormai costruito le basi della mia collezione di manga. Quasi tutte le pubblicazioni della "Granata Press" erano passate dalle mie mani e altrettanto dicasi per la "Star Comics".

I primi tre numeri di VGA furono un vero shock. Commovente, elegante, comico. Davvero un fumetto emozionante...
...
...
...
poi però venne la delusione.
Non giudicatemi cinico, ma sotto la patina dorata stesa da un ottimo artigiano quale è Katsura, cominciai a intravedere tanto piombo.
Tanto più evidente quanto più l'autore continuava a replicare il canovaccio che già una volta descrissi:
Quote:
giovane adolescente PATOLOGICAMENTE sfortunato con l'altro sesso (c'è chi vomita, chi perde litri di sangue dal naso, chi sviene), improvvisamente incontra una "aiutante magica" decisa a cambiarlo e farlo entrare nelle grazie della amata distante. Mentre l'aiutante magica è l'emblema della vivacità e della spontaneità (un minimo esibizionista), la distante amata è timida e pura come un giglio. Ma ecco che le cose si complicano, dal momento dell'arrivo, al giovane sfigato, praticamente "cadono in braccio" donzelle che sono variazioni sul tema delle due amate. Non solo, ma l'aiutante magica sembra cadere anch'essa vittima di tanto insospettato "fascino del ragazzo onesto" ma, sorprendentemente timida, non riesce a farsi avanti mentre, dall'altro lato, la distante amata rivela oscuri lati di malizia. Le cose procedono per un po' così, con entrata e uscita di donzelle pronte a donarsi a colui che sembrava destinato ad eterna verginità, fino a che il protagonista non si accasa con una delle due principali pretendenti.
Davvero, quanti di noi, nel pieno della tempesta della propria gioventù, non avrebbero voluto vivere una tale avventura.
Come ho detto, una perfetta doratura, rovinata solo dall'uso ripetuto e un po' spregiudicato.
Old 07-08-2003, 10:07   #25
forst
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Video Girl AI...uno dei primi manga che ho letto....in edicola usciva Orange Road (uno dei miei preferiti di sempre), Kappa Magazine, e poco altro in quel periodo.

Fino alla scala di vetro (finale negli OAV) mi è piaciuto....sarebbe stato un finale di gran classe. Invece purtroppo mi è sembrato che si sia voluto allungare il brodo per far durare di più una storia che stava avendo molto successo e lettori....Katsura purtroppo non ha saputo ripetersi, e si è limitato a sfornare storie con il solito tratto moooolto accattivante ma con davvero poca fantasia e sostanza.

P.S.: se qualcuno è in zona Milano, vendo la collezione completa di Video Girl Ai e Video Girl Len.
E anche qualche altro manga, devo fare spazio in camera.

ciao
forst
Old 07-08-2003, 10:31   #26
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da nick8019
merita davvaro molto, m bisogna leggerlo senza pause....io leggevo un numero al giorno, altrimenti perdi l'effetto

BELLO BELLO BELLISSIMO!!!!!

io l'ho preso appena uscito e dovevo aspettare un mese tra un numero e l'altro.. cazz... però così c'era più suspence..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:40   #27
JIJO
Senior Member

L'Avatar di JIJO

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
gli ultimi 5 numeri li lessi tutti di fila e finii alle 5 di mattina
il giorno dopo mi sentivo strano... e non per il sonno...

bellissimo, al primo posto insieme a Berserk e Rough

JIJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:42   #28
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
IO lo preso due o tre anni dopo la pubblicazione, il mio primo manfa infatti è stato dragon ball...
Cmq è veramente stupendo, ricordo che avevo preso i primi 3 numeri, e poi tutti gli altri dal 5 al 21 (se ricordo bene), e per colpa del maledetto numero 4 ho dovuto aspettare mesi prima di poterlo leggere
Cmq ne è valsa la pena, veramente una pietra miliare nella storia dei manga, come anche Orange road!
Old 07-08-2003, 10:42   #29
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Quote:
Originariamente inviato da JIJO
gli ultimi 5 numeri li lessi tutti di fila e finii alle 5 di mattina
il giorno dopo mi sentivo strano... e non per il sonno...

bellissimo, al primo posto insieme a Berserk e Rough
Rough non l'ho mai letto. Invece ho letto Touch, molto bello.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:54   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Rough e Touch non mi son mai piaciuti, non sopporto gli shojo.
Video Girl Ai è uno dei pochi shonen che ho apprezzato, forse l'unico ripensandoci bene.

Comunque è inutile il manga che io metto al primo posto è indiscutibilmente, su tutti, Devilman. Dubito che qualcuno possa eguagliare il genio di Go Nagai.

Ah per chi volesse leggere una presa in giro, caruccia di Video Girl Ai clicchi qui
Old 07-08-2003, 10:57   #31
forst
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per me i lavori di Mitsuru Adachi non sono shojo
Old 07-08-2003, 11:13   #32
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Video Girl Ai è uno dei pochi shonen che ho apprezzato, forse l'unico ripensandoci bene.

Comunque è inutile il manga che io metto al primo posto è indiscutibilmente, su tutti, Devilman. Dubito che qualcuno possa eguagliare il genio di Go Nagai.

Ah per chi volesse leggere una presa in giro, caruccia di Video Girl Ai clicchi qui
I manga di Mitsuru Adachi non sono, per definizione Shojo, ma sono rivolti ad un pubblico maschile.
Personalmente ne apprezzo il senso dell'understatement e dell'ironia, ben lontano dai drammoni esistenziali di Katsura.

Go Nagai può essere stato un innovatore, ma la sua capacità immaginifica non giunge alle vette di Miyazaki Hayao.
Old 07-08-2003, 11:18   #33
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Geniale la parodia!

Quote:
SCENA: La stessa sera. Ai e' da sola, sdraiata sul letto, in mutandine e in una posizione piuttosto gratificante per i lettori.

AI (ovviamente tristissima anche lei, con le lacrimone agli occhi). MONOLOGO INTERIORE: Oh, Yota, che stupido che sei! Sarai sempre cosi' imbranato con le ragazze? Oppure, e' perche' ero io... No, non posso pensare a queste cose... Io ho perso la memoria, anche se ricordo tutto, e l'uomo con l'impermeabile mi ritira, pero' mi lascia qui, e io devo far innamorare di me un uomo, ma non devo perche' sono una Video Girl, e la mia data di scadenza e' di soli tre mesi, anche se lo e' da un anno. Che confusione! E il nonno dice che mi vuole riavvolgere (e anche fare delle altre cose che non ho ben capito... comunque ha tenuto a precisare che in realta' non e' davvero mio nonno). Ma non devo lamentarmi... in fondo anche agli esseri umani viene concesso un limitato ammontare di tempo per stare al mondo. Certo forse avrei preferito anch'io 75 anni invece che tre mesi, pero' tre mesi sono pur sempre qualcosa (e comunque un periodo molto superiore alla vita media di uno yogurt!)...
Cosa devo fare con Yota? Io lo amo con tutto il cuore, e non potrei pensare di amare nessun altro che non sia lui (anche se un pensierino su Takashi ce l'ho fatto... e pure quell'uomo dei gelati di oggi non era da buttar via!). Oggi e' stato proprio buffo! I gelati non li ho mangiati, per via della linea (con una vita media di tre mesi devi fare attenzione a queste cose, perche' se ingrassi poi non ti rimane piu' molto tempo per dimagrire). Pero' li conservo ancora, dentro l'album da disegno che Yota mi ha detto di custodirgli. Provera' ancora qualcosa per me?
Accidenti, devo dominarmi, o faro' soffrire Moemi.
Accidenti, e se stesse gia' soffrendo per colpa mia?
Accidenti, ma non faccio nulla di male, sono solo una ragazza incredibilmente attraente e totalmente disinibita che gira per casa mezza nuda e la sbandiera in faccia a Yota (che e' notoriamente un segaiolo represso) per tutto il giorno, se non talvolta anche la notte, quando mi sento sola e mi infilo nel letto con lui.
Accidenti, non e' che Moemi si sentira' minacciata da tutto questo? Accidenti, com'e' difficile amare!
Old 07-08-2003, 11:38   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
I manga di Mitsuru Adachi non sono, per definizione Shojo, ma sono rivolti ad un pubblico maschile.
Personalmente ne apprezzo il senso dell'understatement e dell'ironia, ben lontano dai drammoni esistenziali di Katsura.

Go Nagai può essere stato un innovatore, ma la sua capacità immaginifica non giunge alle vette di Miyazaki Hayao.
Allora sono shonen: quindi vale quello che ho detto prima, Video girl ai è forse l'unico che ho apprezzato e anche questo rileggendolo per la seconda volta mi è calato un pochino [la parodia è azzeccatissima ]

Miyazaki mi piace molto, Nausicaa, ad esempio, è uno dei manga più belli che io conosca.

Se dovessi fare una classifica dei miei preferiti direi che i tre posti d'onore spetterebbero a Nausicaa, Alita e Devilman. IL capolavoro di Go Nagai lo metto per primo solo perchè amo le atmosfere molto cupe.
Old 07-08-2003, 11:54   #35
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Bellissimo VGAi.... ogni volta che lo rileggo mi commuono

I'S lo leggevo dalla mia ex quando usciva ad episodi su...come si chiamava? Express?

Comunque il manga che piu' mi ha colpito, emozionato...rimarra' sempre KOR! (Orange Road)...Madoka e' sempre Madoka

Poi i 3 libri sono spettacolari (il libro di VGA e' mediocre)
Old 07-08-2003, 12:28   #36
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:

gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:22   #37
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Al tempo di VGA, avevo ormai costruito le basi della mia collezione di manga. Quasi tutte le pubblicazioni della "Granata Press" erano passate dalle mie mani e altrettanto dicasi per la "Star Comics".

I primi tre numeri di VGA furono un vero shock. Commovente, elegante, comico. Davvero un fumetto emozionante...
...
...
...
poi però venne la delusione.
Non giudicatemi cinico, ma sotto la patina dorata stesa da un ottimo artigiano quale è Katsura, cominciai a intravedere tanto piombo.
Tanto più evidente quanto più l'autore continuava a replicare il canovaccio che già una volta descrissi:

Davvero, quanti di noi, nel pieno della tempesta della propria gioventù, non avrebbero voluto vivere una tale avventura.
Come ho detto, una perfetta doratura, rovinata solo dall'uso ripetuto e un po' spregiudicato.
Chissà se troverò mai un argomento sul quale le nostre opinioni non siano spudoratamente collimanti

P.S. per la parodia...
Old 07-08-2003, 20:24   #38
nick8019
Member

L'Avatar di nick8019

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ZETMAN
se vuoi qualcosa molto bello di Katsura ti consiglio I'S, 15 numeri o 16 non me ricordo, bellissimo nche questo, forse come spunto siamo li, ma su molte cose e piu completo, veramente bello e divertente

Verissimo!
I'S è bellissimo! Naturalmente ho letto anche quello!
E' molto scorrevole e non ci sono cose fantastiche come in VGA, potrebbe riguardare una storia vera!
Mi è piaciuto moltissimo, lo ho letto con moltissimo piacere e lo rileggerò a breve
Non vedo l'ora di vedere le favolose facce di Teratani!!!!
Old 07-08-2003, 20:45   #39
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
VGA è l'unico manga che mi ha fatto uscire una lacrima dagli occhi!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 20:45   #40
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Sono commosso,mi ricorda tante cose.

Troppe.....................

troppe...........

Madonna1,che mi hai tirato fuori,non puo essere......................

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian