|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Fantastico, ho anche io le 3 VHS...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Manga bellissimo... e di questo parere sono molte persone che non sono abituate a leggere manga...
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque Video Girl Ai è stato anche il mio primo manga E l'ho trovato magnifico, alla fine mi sono commossa :occhirossielacrimanti:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Al tempo di VGA, avevo ormai costruito le basi della mia collezione di manga. Quasi tutte le pubblicazioni della "Granata Press" erano passate dalle mie mani e altrettanto dicasi per la "Star Comics".
I primi tre numeri di VGA furono un vero shock. Commovente, elegante, comico. Davvero un fumetto emozionante... ... ... ... poi però venne la delusione. Non giudicatemi cinico, ma sotto la patina dorata stesa da un ottimo artigiano quale è Katsura, cominciai a intravedere tanto piombo. Tanto più evidente quanto più l'autore continuava a replicare il canovaccio che già una volta descrissi: Quote:
Come ho detto, una perfetta doratura, rovinata solo dall'uso ripetuto e un po' spregiudicato.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
|
Video Girl AI...uno dei primi manga che ho letto....in edicola usciva Orange Road (uno dei miei preferiti di sempre), Kappa Magazine, e poco altro in quel periodo.
Fino alla scala di vetro (finale negli OAV) mi è piaciuto....sarebbe stato un finale di gran classe. Invece purtroppo mi è sembrato che si sia voluto allungare il brodo per far durare di più una storia che stava avendo molto successo e lettori....Katsura purtroppo non ha saputo ripetersi, e si è limitato a sfornare storie con il solito tratto moooolto accattivante ma con davvero poca fantasia e sostanza. P.S.: se qualcuno è in zona Milano, vendo la collezione completa di Video Girl Ai e Video Girl Len. E anche qualche altro manga, devo fare spazio in camera. ciao forst
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
io l'ho preso appena uscito e dovevo aspettare un mese tra un numero e l'altro.. cazz... però così c'era più suspence..
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
gli ultimi 5 numeri li lessi tutti di fila e finii alle 5 di mattina
il giorno dopo mi sentivo strano... e non per il sonno... bellissimo, al primo posto insieme a Berserk e Rough
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
IO lo preso due o tre anni dopo la pubblicazione, il mio primo manfa infatti è stato dragon ball...
Cmq è veramente stupendo, ricordo che avevo preso i primi 3 numeri, e poi tutti gli altri dal 5 al 21 (se ricordo bene), e per colpa del maledetto numero 4 ho dovuto aspettare mesi prima di poterlo leggere Cmq ne è valsa la pena, veramente una pietra miliare nella storia dei manga, come anche Orange road!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Rough e Touch non mi son mai piaciuti, non sopporto gli shojo.
Video Girl Ai è uno dei pochi shonen che ho apprezzato, forse l'unico ripensandoci bene. Comunque è inutile il manga che io metto al primo posto è indiscutibilmente, su tutti, Devilman. Dubito che qualcuno possa eguagliare il genio di Go Nagai. Ah per chi volesse leggere una presa in giro, caruccia di Video Girl Ai clicchi qui
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ne apprezzo il senso dell'understatement e dell'ironia, ben lontano dai drammoni esistenziali di Katsura. Go Nagai può essere stato un innovatore, ma la sua capacità immaginifica non giunge alle vette di Miyazaki Hayao.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Geniale la parodia!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Miyazaki mi piace molto, Nausicaa, ad esempio, è uno dei manga più belli che io conosca. Se dovessi fare una classifica dei miei preferiti direi che i tre posti d'onore spetterebbero a Nausicaa, Alita e Devilman. IL capolavoro di Go Nagai lo metto per primo solo perchè amo le atmosfere molto cupe.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Bellissimo VGAi.... ogni volta che lo rileggo mi commuono
I'S lo leggevo dalla mia ex quando usciva ad episodi su...come si chiamava? Express? Comunque il manga che piu' mi ha colpito, emozionato...rimarra' sempre KOR! (Orange Road)...Madoka e' sempre Madoka Poi i 3 libri sono spettacolari (il libro di VGA e' mediocre)
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
P.S. per la parodia... ![]() ![]()
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Verissimo! I'S è bellissimo! Naturalmente ho letto anche quello! E' molto scorrevole e non ci sono cose fantastiche come in VGA, potrebbe riguardare una storia vera! Mi è piaciuto moltissimo, lo ho letto con moltissimo piacere e lo rileggerò a breve Non vedo l'ora di vedere le favolose facce di Teratani!!!!
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
VGA è l'unico manga che mi ha fatto uscire una lacrima dagli occhi!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Sono commosso,mi ricorda tante cose.
Troppe..................... troppe........... Madonna1,che mi hai tirato fuori,non puo essere......................
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.