Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2003, 14:26   #21
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
allora ti consiglio di cambiare marca e modello, xè un promise fastrack raid tx2 costa 130 euro nuovo.....meno di 60 euro dovrebbe regalartelo
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 15:55   #22
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
a termini di paragone e solo per cronaca, ho comprato un fast track tx2000 della promise a 40 euro ancora in garanzia...

ciauzzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:28   #23
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sliver80
allora ti consiglio di cambiare marca e modello, xè un promise fastrack raid tx2 costa 130 euro nuovo.....meno di 60 euro dovrebbe regalartelo
130? scusa ma non ci credo nemmeno se lo vedo . mi posti un link a qualche rivenditore che lo vende a 130 € ??...intanto ti posto un link dove lo vendono a 44 € ( nella mia città oltretutto)
www.ilpcmio.com nel listino completo formato ASCII
un mese fa un utente di nome spank se non sbaglio ne vendeva uno usato a 28 €...che è il prezzo giusto per un controller raid..è solo una scheda con un chippetto e due porte ata...vabbè mi dirai anche il brevetto del RAID deve essere pagato....
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:30   #24
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
a termini di paragone e solo per cronaca, ho comprato un fast track tx2000 della promise a 40 euro ancora in garanzia...

ciauzzzz
potresti vendermelo

comunque ho i tuoi stessi dischi e voglio lo stesso controller raid che hai tu? ti trovi bene?
ciao!
Old 14-08-2003, 10:55   #25
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
potresti vendermelo

comunque ho i tuoi stessi dischi e voglio lo stesso controller raid che hai tu? ti trovi bene?
ciao!
sto montando tutto in questi gg, adesso devo ancora mettergli la scheda video e poi appena installo xp, faccio un po di bench...

dovrebbe essere un bel raid che viaggia di brutto...specie con i due maxtor che ho in sign...prima avevo l'highpoint integrato della kg7, l'hpt370A,....certe volte andava straveloce, altre il transfer rate crollava di brutto, peggio che un ata normale...

adesso con questo chip della promise spero di aver migliorato la situazione...

cmq il tx2000 della promise viene 136 ivato da ess@di...

ciao e ti faccio poi sapere come va
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Old 14-08-2003, 15:27   #26
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
130? scusa ma non ci credo nemmeno se lo vedo . mi posti un link a qualche rivenditore che lo vende a 130 € ??...intanto ti posto un link dove lo vendono a 44 €
ti riferisci a questo ?

PROMISE CONTROLLER IDE ATA 133 TX2 RETAIL INITIO IDE 41,76

ti informo che questo è un normale controller ide, non raid.
Ancora non ho capito se a te interessa un banale controller o un controller raid.
nel secondo caso i due prodotti non sono lontanamente paragonabili, quindi informati bene e vatti a rivedere il controller venduto da spank, xè se era un promise raid a 28 euro era non un affare ma un regalo.

tutto questo ovviamente a titolo informativo, xè il controller non è mio, non ci guadagno un centesimo e quindi m'interessa fare bile molto relativamente
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 08:39   #27
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
ti riferisci a questo ?

PROMISE CONTROLLER IDE ATA 133 TX2 RETAIL INITIO IDE 41,76

ti informo che questo è un normale controller ide, non raid.
Ancora non ho capito se a te interessa un banale controller o un controller raid.
nel secondo caso i due prodotti non sono lontanamente paragonabili, quindi informati bene e vatti a rivedere il controller venduto da spank, xè se era un promise raid a 28 euro era non un affare ma un regalo.

tutto questo ovviamente a titolo informativo, xè il controller non è mio, non ci guadagno un centesimo e quindi m'interessa fare bile molto relativamente
non ho nessuna intenzione di fare pomelica, ma dovresti leggere con più attenzione, mi riferisco a questo

CTRPMS133TX2 CONTROLLER PROMISE TX 2000 ATA 133 IDE RAID BULK PROMISE IDE RAID 38,37

due righe sotto a quello che dici tu, tra l'altro è pure diminuito......io aspetto un link a dove lo vendono a 130 €...di sicuro però se qui tutti vogliono 60 o 70 € per un fastrak usato me lo prendo nuovo, spendo 30 € di meno, lo trovo in città e ho pure 2 anni di garanzia
Old 16-08-2003, 08:11   #28
BountyKiller
Utente sospeso

up
Old 16-08-2003, 14:00   #29
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Quote:
non ho nessuna intenzione di fare pomelica, ma dovresti leggere con più attenzione, mi riferisco a questo

CTRPMS133TX2 CONTROLLER PROMISE TX 2000 ATA 133 IDE RAID BULK PROMISE IDE RAID 38,37

due righe sotto a quello che dici tu, tra l'altro è pure diminuito......io aspetto un link a dove lo vendono a 130 €...di sicuro però se qui tutti vogliono 60 o 70 € per un fastrak usato me lo prendo nuovo, spendo 30 € di meno, lo trovo in città e ho pure 2 anni di garanzia

sei sicuro che si tratti proprio di quello?

mi apre troppo esagerata la differenza di prezzo tra il tuo a 38 e quello da ess@di a 130

poi magari posso anche sbagliarmi...
Old 17-08-2003, 10:40   #30
BountyKiller
Utente sospeso

il prezzo è da ivare...però siamo sempre sui 40 €.. che è un prezzo giusto per una scheda...non c'è quasi niente sopra!è la versione bulk, senza scatola ma con tutti gli accessori...
Old 17-08-2003, 11:22   #31
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Quote:
il prezzo è da ivare...però siamo sempre sui 40 €.. che è un prezzo giusto per una scheda...non c'è quasi niente sopra!è la versione bulk, senza scatola ma con tutti gli accessori...

in effetti 130€ sono tantini considera che @ 200 ti prendi un SX4000 che e' a 4 canali con cache on board e processore per il raid, per la cronaca me la sono presa e va forte su sandra fa 79.000 . Dai che cosi' ti ho fatto un up Ciao
Old 18-08-2003, 07:50   #32
BountyKiller
Utente sospeso

130€ è un prezzo senza mercato per quanto mi riguarda...anche se sulla scheda ci fosse la firma di einstein..
Old 19-08-2003, 08:46   #33
BountyKiller
Utente sospeso

up!

eddai nessuno vuole disfarsi di un controller raid?
Old 19-08-2003, 08:57   #34
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Quote:
up!

eddai nessuno vuole disfarsi di un controller raid?
Per me faresti bene a prendere in considerazione il mio chiedi sul forum " periferiche di memorizzazione ".. ciao
Old 19-08-2003, 14:26   #35
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Oltre a congratularmi con mysticdelta per il suo acquisto (mi sa che da' una pista pure al mio Adaptec 2400A, pagato qualche mese fa 200€ usato!), ti offro un Promise Ultra 100 moddato @ Fasttrak (nelle funzionalita' e' in tutto e per tutto uguale al fratello che veniva venduto gia' come RAID, infatti usa lo stesso firmware) a 35€ + s.s.... fammi sapere se ti interessa!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 15:24   #36
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Oltre a congratularmi con mysticdelta per il suo acquisto (mi sa che da' una pista pure al mio Adaptec 2400A, pagato qualche mese fa 200€ usato!), ti offro un Promise Ultra 100 moddato @ Fasttrak (nelle funzionalita' e' in tutto e per tutto uguale al fratello che veniva venduto gia' come RAID, infatti usa lo stesso firmware) a 35€ + s.s.... fammi sapere se ti interessa!
Ciao hai fatto la modifica @ Fasttrak 100? BountyKiller allora ti convene prendere quello di Alphacygni e' come fosse una fasttrak 100 ed e' quello che cercavi in fondo ... A proposito di sx4000 ho messo su l'ultimo bios e driver guardate qui :
Immagini allegate
File Type: jpg test2.jpg (24.4 KB, 13 visite)
Old 19-08-2003, 19:46   #37
BountyKiller
Utente sospeso

vi ringrazio tutti e due, ma voglio un fastrack originale..ho visto su tweakhardware la procedura che (probabilmente) ha seguito alphacigny..come immaginavo loro stessi dichiarano che con la modifica il controller ata 100 semplice diventa un ata100 raid 0,1,0+1, ma che non è possibile garantire l'integrità dei dati con la modifica...io voglio un raid 0 quindi sarebbe come giocare alla roulette russa..non ho dubbi che se alphacigny lo vende la modifica è ben fatta e non dia problemi, ma FIDATEVI vi prego, lo dico per esperienza non per sentito dire, quello che vale per il pc di alphacigni o di chiunque altro può non valere per il mio..quindi mi spiace ma rifiuto eppoi con 38 € + iva prendo il fastrack raid bulk nuovo nella mia città...
Old 19-08-2003, 20:00   #38
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Quote:
vi ringrazio tutti e due, ma voglio un fastrack originale..ho visto su tweakhardware la procedura che (probabilmente) ha seguito alphacigny..come immaginavo loro stessi dichiarano che con la modifica il controller ata 100 semplice diventa un ata100 raid 0,1,0+1, ma che non è possibile garantire l'integrità dei dati con la modifica...io voglio un raid 0 quindi sarebbe come giocare alla roulette russa..non ho dubbi che se alphacigny lo vende la modifica è ben fatta e non dia problemi, ma FIDATEVI vi prego, lo dico per esperienza non per sentito dire, quello che vale per il pc di alphacigni o di chiunque altro può non valere per il mio..quindi mi spiace ma rifiuto eppoi con 38 € + iva prendo il fastrack raid bulk nuovo nella mia città...
Non so per il prezzo ma personalmente ho modificato di queste schede parecchie e nessuna mi ha mai dato rogne per il raid. Io sui miei pc personali ne avevo 3 e nessun raid si e' guastato. Cmq e' un mio parere personale. Ciao
Old 21-08-2003, 01:51   #39
lampuga
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
ciao

ho un controller fast track 100 tx2 raid..

sono di bologna..

fammi un'offerta sensata e te lo spedisco domani
lampuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:19   #40
BountyKiller
Utente sospeso

lampuga hai pvt,
ciao!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian