Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2003, 16:45   #21
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Iscritto dal: May 2001
CONSIGLIO:

1: cambia il banco di ram
2: resetta il bios
3: smonta tutto dal case e fai avviare il pc con i componenti essenziali. (mobo, ram, cpu, svideo, hd)

e dopo vai piano piano al problema.

cambia prima l'ali, fai molte prove con il nuovo ali e stai attento alle condizioni del sistema qnd fà il problema.

poi se con l'ali ti dà gli stessi problemi, prova a prendere un'altro hd (anke piccolo) installaci winzozz e vedi se ti fà gli stessi problemi.

cmq... sta cosa mi puzza soprattutto di cattiva dissipazione.

vedi come sta messa la cpu a pasta siliconica.
abbonda 1 poco e vedi ke fà.

ciauzz.... fammi sapere!!!

io sn impazzito con qsti tipi di problemi con le ecs k7s5a. e ultimamente con le k7s6 nn mi prendevano le cpu amd con il package verde!! (scopro ke era qstione di diversità di contatti presenti sulla cpu!!!!! )

ciauzz
Old 16-08-2003, 19:40   #22
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Axembled
CONSIGLIO:

1: cambia il banco di ram
2: resetta il bios
3: smonta tutto dal case e fai avviare il pc con i componenti essenziali. (mobo, ram, cpu, svideo, hd)

e dopo vai piano piano al problema.

cambia prima l'ali, fai molte prove con il nuovo ali e stai attento alle condizioni del sistema qnd fà il problema.

poi se con l'ali ti dà gli stessi problemi, prova a prendere un'altro hd (anke piccolo) installaci winzozz e vedi se ti fà gli stessi problemi.

cmq... sta cosa mi puzza soprattutto di cattiva dissipazione.

vedi come sta messa la cpu a pasta siliconica.
abbonda 1 poco e vedi ke fà.

ciauzz.... fammi sapere!!!

io sn impazzito con qsti tipi di problemi con le ecs k7s5a. e ultimamente con le k7s6 nn mi prendevano le cpu amd con il package verde!! (scopro ke era qstione di diversità di contatti presenti sulla cpu!!!!! )

ciauzz

grazie per il tuo intervento...anche se dovendo seguire i tuoi suggerimenti faccio prima a comprarmi un pc nuovo...cmq al momento gli unici (difetti) che sono rimasti sono un video che si accende solo sotto win..la prima cosa che mi fa vedere è quando ho il sottofondo azzurra con scritta WINXP in bianco..e non vuole saperne di sessione dos diagnostica andare sul bios...bah...e poi ho la linea adsl che quando se la pensa si disconnette senza perdere di allineamento o chissa cosa...è venuto il tecnico della telecome e dici di avere anche lui gli stessi prob...ma sara vero chi lo sa... mi ha dato l'email per far sapere come va...mi ha detto che hanno aggiornato la release del server e che quest'ultima fa di questi prob...boh sara vero...cmq al momento sono gli unici 2 prob rimasti speriamo di risolvere anche questi!!!

ciao e grazie
Old 16-08-2003, 19:53   #23
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

allora... x il monitor ke si accende qnd è sotto win, è problema di s/video al 1000%

si tratta del bios corrotto!!!!!!

in pratica succede qsto:

nella sessione dos o bios ke si voglia, il pc sfrutta il bios della s/video, mentre qndo entra in winzozz, il bios "smette" di fare la sua parte,e il pc comunica tramite i driver direttamente con il chipset!!!!!!

quindi è al 100% il bios della s/video.

ma poi ho visto ke dici ke con un'altro monitor del tuo amico và tutto alla xfezione giusto??

vabè... fammi sapere qsto.

poi x il bios ke nn entra, se ho capito bene, è sempre correlato con il bios della s/video, in qnt x la visualizzazione del bios e dei dati di boot, il sistema si serive sempre del bios della s/video!!!

x qnt riguarda la disconnessione dell'adsl ke succede??

perde il segnale o proprio si disconnette la connessione e basta?? ke modem hai??

ciauzz
Old 17-08-2003, 00:06   #24
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
allora... x il monitor ke si accende qnd è sotto win, è problema di s/video al 1000%

si tratta del bios corrotto!!!!!!

in pratica succede qsto:

nella sessione dos o bios ke si voglia, il pc sfrutta il bios della s/video, mentre qndo entra in winzozz, il bios "smette" di fare la sua parte,e il pc comunica tramite i driver direttamente con il chipset!!!!!!

quindi è al 100% il bios della s/video.

ma poi ho visto ke dici ke con un'altro monitor del tuo amico và tutto alla xfezione giusto??

vabè... fammi sapere qsto.

poi x il bios ke nn entra, se ho capito bene, è sempre correlato con il bios della s/video, in qnt x la visualizzazione del bios e dei dati di boot, il sistema si serive sempre del bios della s/video!!!

perde il segnale o proprio si disconnette la connessione e basta?? ke modem hai??

ciauzz
Allora nel bios entra solo che non lo visualizzo...ho provato il pc con un altro monitor e il bios veniva visualizzato...ho provato solo il monitor con un altro pc e dava gli stessi problemi...la cosa strana è che dopo averlo riportato a casa dopo qlc giorno è riiniziato a funzionare ovvero andava nel bios vedevo la diagnostica etc etc ora è riiniziato a non funzionare +...non ci capisco piu niente....!!
il bios della scheda video non l'ho toccato ...quindi mi sembra strano il bios della scheda madre l'ho sempre aggiornato e non ho mai avuto prob...quindi non so davvero che pensare...io spero solo che me lo cambino in garanzia!!!
Old 17-08-2003, 00:08   #25
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:

ciauzz
si disconnette semplicemente ..e basta basta che mi ricollego e funziona nuovamente ora sono quasi 9 ore consecutive che funziona...succede che quando capita si disconnette senza perdere il segnale disallinearsi o chissa cosa semplice disconnessione!!

arrigrazie per qls intervento ciao
Old 17-08-2003, 07:45   #26
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

ahhhhh okkkk

sembrava strano pure a me ke il video bios sia corrotto!! è davvero molto raro ke succeda qsta cosa.

allo cambia al + presto il monitor!!
ma ke ciofeca d monitor è?
da qnt tempo l'hai comprato??

x il modem: hai provato con un'altro modem??? ti dà gli stessi problemi??

hai provato a reinstallarci i driver???

ciauzz fammi sapere!
Old 17-08-2003, 23:19   #27
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
ahhhhh okkkk

sembrava strano pure a me ke il video bios sia corrotto!! è davvero molto raro ke succeda qsta cosa.

allo cambia al + presto il monitor!!
ma ke ciofeca d monitor è?
da qnt tempo l'hai comprato??

x il modem: hai provato con un'altro modem??? ti dà gli stessi problemi??

hai provato a reinstallarci i driver???

ciauzz fammi sapere!
Monitor AOC 17 Flat garanzia di 3 anni io saranno quasi 2 anni che ho il monitor
per il modem non ho modo di provarne un altro ho l'ercson hm120dp fornito dalla telecom
ciao
Old 18-08-2003, 08:22   #28
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

mmmm...

qsto monitor ti sta dando problemi solo cn qsto pc allora...

ma ke s/video hai???

cmq... la marca del monitor nn è ke sia una delle migliori eh

a me è capitato ke la s/video era incompatibile con gli standard del monitor...

cambiando il monitor ho risolto tutto.

cmq vedi ke ti dicono lì in assistenza... magari te lo cambiano cn uno + nuovo!!!

ciauz

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Serie A al via, le partite della tua squ...
La guida autonoma nasconde un rischio: i...
Ecco tutte le offerte Amazon di oggi, co...
WINDTRE rimodula ancora: fino a 3 euro i...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
MacOS Tahoe 26.7 svela numerosi prodotti...
CATL, 100% di elettricità a zero ...
YouTube: dal 24 agosto cambiano le regol...
Torna il coupon per le e-bike HillMiles ...
Epic Games Store arriva su Linux, ma la ...
Un AirTag in un libro raro porta al maga...
Torna il mini compressore portatile a pr...
Samsung punterà sempre più sui pieghevol...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian