Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2003, 09:05   #21
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
ragazzi,vi ringrazio molto,..io ne so davvero poco di stè "cose",..
mi dite che è meglio un monoprocessore con una sk video piu dedicata?
se si,..un p4 credo?
mi date dei consigli anche sulla mobo dell'eventuale mono processore?
il raid va bene con 2 maxtor?
sk rete,audio,cd rom tutto normale credo.
la ram se non ecc porta troppi svantaggi?
..di nuovo grazie,...
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 09:20   #22
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
(1)mi dite che è meglio un monoprocessore con una sk video piu dedicata?
(2)se si,..un p4 credo?
(3)mi date dei consigli anche sulla mobo dell'eventuale mono processore?
(4)il raid va bene con 2 maxtor?
(5)sk rete,audio,cd rom tutto normale credo.
(6)la ram se non ecc porta troppi svantaggi?
..di nuovo grazie,...
1.dipende sempre dal programma se lo supporta e come usa il pc...
2.se il programma usa le sse2 del p4 si, altrimenti va bene anche amd
3.direi entrambi abit
4.si, anche se prenderei in considerazione altre marche...
5.si se non ha pretese
6.no se non lo usa come server
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 09:56   #23
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da massimax
1.dipende sempre dal programma se lo supporta e come usa il pc...
2.se il programma usa le sse2 del p4 si, altrimenti va bene anche amd
3.direi entrambi abit
4.si, anche se prenderei in considerazione altre marche...
5.si se non ha pretese
6.no se non lo usa come server

il programma è archicad,8 credo...ma non so se supporta le sse2..
per la abit vedrò,..per il raid se non maxtor,quali,..?
wd?
non si usa da server,..

grazie intanto,..
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 10:03   #24
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
il programma è archicad,8 credo...ma non so se supporta le sse2..
per la abit vedrò,..per il raid se non maxtor,quali,..?
wd?
non si usa da server,..

grazie intanto,..
il fatto è che non conosco archicad
i maxtor vanno bene se li prendi recenti, le wd sono ok
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
Old 31-07-2003, 10:33   #25
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
beh...

io ho letto bene:
hai detto che la tyan mpx non supporta i vecchi athlon
ed è sbagliato!

tutte e dico tutte le dual (x xp) di adesso reggono anche le non ecc quindi dire come hai detto tu può indurre a pensare che ci siano mb con chipset amd che reggono solo ecc (è non è così)
tant'è che tati credo avesse capito di dover quasi siscuramente mettere delle ecc (tati correggimi se ho pensato male)

credo che pochi si prendono processori mp costano un occhi della testa quando basta modificare dei semplici xp (li vendono gia modificati e con garanzia di 3 mesi vedi fluctus)

quindi credo he tu abbia detto un po di inesattezze e non ho certo senteziato era solo per aiutare tati e non per fare lo sborone o per riprenderti (figurati)
da come l'avevi messa tu a tati non gli bastavano di certo 1500 euro!
ciauz!
Old 31-07-2003, 10:48   #26
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
mi dite che è meglio un monoprocessore con una sk video piu dedicata?
se si,..un p4 credo?
mi date dei consigli anche sulla mobo dell'eventuale mono processore?
il raid va bene con 2 maxtor?
sk rete,audio,cd rom tutto normale credo.
la ram se non ecc porta troppi svantaggi?
..di nuovo grazie,...

guarda io lavoro negli studi di architettura e fornisco hw sia a studi di architettura che di grafica etc etc
conosco archicad e sulla base delle mie esperienze ti dico:

1) se prendi monoprocessore prendi p4 sse o non non sono di certo quelle il vantaggio rispetto ad amd ma bensì il fatto che se usano archicad fanno rendering di sicuro e quindio hanno bisogno di tanti mhz e i p4 al momento forniscono + mhz di amd e infatti rullano parecchio di + di un amd! quindi di sicuro se prendi un mono prendi un p4! in alcuni casi è + performante dei dual amd!(budget permettendo)

2) per la mobo se vuoi stabilità puoi prendere tranquillamente anche una intel senno abit va benissimo ma anche gygabite etc etc

3)ma che ci fate del raid io lo eviterei alla grande in quelle applicazioni non serve a nulla e rende solo + vulnerabile la macchina! infatti raddoppiano le possibilità di rottura di hd
se solo uno dei due che è in radi si rompe va a farsi fottere tutto!
coem hd prendi un wd a 8mb di chache e vai tranquilla, se la mobo ha il sata prendilo sata! ah se proprio vuoi il radi evita i maxtro fino a poco fa davano problemi di prestazioni ora no nso se hanno risolto con i nuovi firmware!

4)sk rete io prenderei una dlink impegnano molto meno il processore rispetto a tante altre schedecce e costano solo pochissimi euro in + rispetto alle commerciali!

5) la normale ram non porta svantaggi tranquilla semmai sono le ecc che hanno delle features in + che non servono hai normali utenti anche se business
la ram ecc lasciala perdere costa uno sproposito e nel tuo caso non serve ... non credo che utilizzino il pc come server
anche perchè molte persone dicono di utilizzarlo come server solo perchè è la macchina + potente e contiene magari + dati ma non vuol dire farlo funzionare come un server specie se lo monti su di una rete peer ti peer!
come minimo dovresti montare il win2000server e configurare il tutto a dovere....magari mettere su un dominio etc etc allora in quel caso lo si può chiamare server!
ma dentro uno studio dubito che un pc funga da server di sicuro ci saranno + workstation
ciauz!

Ultima modifica di nocturn : 31-07-2003 alle 10:54.
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 12:25   #27
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Re: beh...

Quote:
Originariamente inviato da nocturn
io ho letto bene:
hai detto che la tyan mpx non supporta i vecchi athlon
ed è sbagliato!

tutte e dico tutte le dual (x xp) di adesso reggono anche le non ecc quindi dire come hai detto tu può indurre a pensare che ci siano mb con chipset amd che reggono solo ecc (è non è così)
tant'è che tati credo avesse capito di dover quasi siscuramente mettere delle ecc (tati correggimi se ho pensato male)

credo che pochi si prendono processori mp costano un occhi della testa quando basta modificare dei semplici xp (li vendono gia modificati e con garanzia di 3 mesi vedi fluctus)

quindi credo he tu abbia detto un po di inesattezze e non ho certo senteziato era solo per aiutare tati e non per fare lo sborone o per riprenderti (figurati)
da come l'avevi messa tu a tati non gli bastavano di certo 1500 euro!
ciauz!
mi spieghi però il senso di produrre dei mp allora?
forse ci vuole lo sbloccaggio?
se comprasse un mobo vecchio e non di adesso perché costa meno?
io ho comprato i mp, 3 mesi rispetto ad un anno ce passa, e l'estensione di garanzia per 3-5anni non sono certo disponibili con quel coso, i workstation devono essere affidabili
sei libero di credere a ciò che vuoi ma cmq il pc detto da me è 1556€ iva incluso escluso il monitor da SD

cmq sottoscrivo il tuo sign, scusa ma trovo il tuo post al quanto irritante
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Sovranità digitale e l'incubo dell'inter...
Adobe mette 70 strumenti dentro ChatGPT:...
Audi A2 ritorna in versione elettrica (e...
Minecraft per Nintendo Switch 2 ha una d...
Xiaomi REDMI 17 Series: batteria da 7.50...
Roborock Qrevo 2 Pro arriva in Italia: i...
Neanche l'IA scappa dalla pubblicità: ec...
Synology presenta la serie DiskStation n...
L'Europa prepara la sua 'Starlink': 348 ...
Sembrava Enrico Mentana, ma era un deepf...
Microsoft identifica ogni PC Windows con...
Il router contatta la Cina senza chieder...
Marte, la Terra scompare dietro Phobos n...
Social network e rischi per gli adolesce...
Engwe E26, il SUV delle e-bike, da uomo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian