|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quello che provoca la vetrificazione del materiale di attrito sono proprio le frenate violente e brusche.
Se si cambiano le pasticche queste devono adattarsi al disco che hanno sicuramente la parte della pista che va a contatto con le pasticche sagomato sulla forma di quelle che c'erano prima, mentre quelle nuove sono piatte. Il fischio è provocato dalle micro oscillazioni che la pastiglia fa nella sua sede : ci sono dei prodotti appositi da mettere fra pasticca e cilindro premente che evitano questo fenomeno . Un metodo " artigianale" è quello di incidere superficialmente la pasticca nuova con degli intagli o smussare lo spigolo di attacco, ma non sono consigliatissimi , a dire il vero.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: torino
|
io ho la stessa macchina dal 2000, e le pastiglie originali hanno fischiato dai 12000 ai 42000, poi mi sono rotto le palle e le ho fatte cambiare, adesso la mia astra ha 123000 km e non fischiano più
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ummm, allora mi pare di aver capito che a 18000 km i freni in teoria ancora sono buoni.
Ora provo a fare delle freate con forza. Poi la volevo portare da un meccanico a farla controllare..... non vorrei che mi hanno solato
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Ci mancherebbe altro che a 18.000 km i freni non fossero buoni !
E cmq 20.000 km senza tagliando non sono scandalosi, alla mia 147 JTD il tagliando l'ho fatto proprio oggi, con 60 km di anticipo sulla manutenzione programmata (anche xchè non ne potevo più di vedere il warning sul dispaly....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.