|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
dovrei esserci...
si stà scaricando e ho letto la guida del link. non dovrebbe essere difficile però ho un dubbione: mi collego a internet tramite scheda di rete, che però non riconosce senza i driver nvidia (ho leytto il mitico post in rilievo e lo ho già fatto un paio di volte), ma sembra che richieda la connessione durante l'installazione, ben prima che io possa mettere quei diavolo di driver faccio finta di niente e noncoonfiguro niente? 2: il cd che mi è stato indicato contenente kde, và installato dopo o è una variante del cd della debian? (credo la sia la seconda scelta, ma non si sà mai ) grazie mille di tutto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Ma che guida? che cosa stai installando? da quali cd?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma non puoi installare la mini-iso?
ciao
![]() |
#25 |
Senior Member
|
la guida della mini iso di Debian...
si, ho scaricato la mini iso di debian e anche l'altra che mi è stata indicata (intanto sono solo 200mb), solo non avevo capito che cosa fosse. ora sono ppronto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ah be spero che per te che riesci a installare i driver del modem prima..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono sempre scheda di rete durante l'installazione... come posso fare? volendo posso montare una unex 10/100, ma preferirei evitarlo dato che mi dava un sacco di problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Per installare il sistema minimo non ti serve , ma poi per installare il resto di serve la connessione quindi devi far andar la scheda di rete vedi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Cacchio volevo provare anche io con la miniso Debian, il probelma è che ho un modem adsl USB e per farlo funzionare ho dovuto installare i driver eciadsl e 'nazzicare' un po nei file config...speriamo non mi dia problemi il giorno che vorrò installare debian (un giorno molto lontano credo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
forse è più una domanda da motherboard e ram, cmq riguarda linux...
io ho una asus con chipset nvidia che non dovrebbe usare i driver ufficiali nv, ma l'asus dà solo i paccheti per la red hat in formato rpm... (he poi non sono altro che gli nv senza gli ide) faccio finta di niente e installo i file dell'nv? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
che kernel installa? ho cercato nel readme del cd ma non lo dice, e se riavvio con il cd parla di safe installaton con il kerel 2.2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggevi la guida che ho postato di digilander con più attenzione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
iinstalla il kernel 2.2. qualche cosa, ma io me lo ero già compilato prima con le cose che mi servivano così ho solo dovuto avviare con quel kernel e ho avuto subito il supporto al mio hardware! se hai possibilità fai così e hai molti meno problemi, perchè per esempio con quella mini-iso non installa tar e non installa nemmeno il make, quindi hai dei problemi! ciao
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere il kernel 2.4 devi digitare bf24 al boot..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque alla fine ho configurato tutto, ieri sono riuscito a condividere la connessione!!! ![]() ciao
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il make non c'è (anche se bastava un apt-get install make e lo prendeva dal cdrom) , invece il tar c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ok, installazione completata con successo: funzia tutto... ma ora reinstallo tutto con la scheda di rete vecchia, così non ho problemi di driver (il kernel2.2 la riconosceva, quindi suppongo anche il 2.4). però non so cosa indicargli manualmente... ![]() so che è una unex 10/100, il chip ha scritto sopra rtl8139c14108q1 suppongo sia una chip realtek, ma non so cosa dire a debian... help! è l'ultimo passo verso il successo ![]() (intanto provo su google) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cosi carichi il modulo poi usi ifconfig per impostare la rete. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
dove è che lo devo scrivere?
sono tornato all'installazione, non sono al prompt... devo selezionare dai driver per le schede di rete cosa voglio... ma non trovo ne unex ne realtek ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.