Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 23:20   #21
david.pesce
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
Mi duole farti notare che hai frainteso ciò che ho scritto.
Leggendo tra le righe il tuo post, si evince chiaramente che a tuo avviso:
-i poliziotti sono tutti violenti;
-i manifestanti erano impossibilitati ad esprimere le proprie idee;
-i violenti erano una minoranza, e le loro azioni causte dalle Forze dell'Ordine.

Inoltre io non ho messo in bocca a te quelle frasi, ma ho semplicemente detto che, i capi dei movimenti presenti al G8, non hanno stigmatizzato veramente le azioni violente di una granfia di manifestanti.
Ora, che tu lo voglia o no, queste persone sono i punti di riferimento dei suddetti movimenti, e pertanto li rappresentano.
Infine, spiegami, argomentando, dove avrei offesso il tuo operato?

Ciao Aristotele:
- non ho affatto detto questo, hai capito male, mi sa, li ho definiti pure "impauriti"; anche loro eseguono ordini, come me, e gli ordini non si discutono
- questo lo hai capito benissimo
- i violenti erano una minoranza, confermo, e ci sono stati dubbi movimenti di scooter.. è parecchio diverso
- dei capi, come ho detto sopra, me ne importa ben poco...in ogni caso, dall'altra parte, nessuno di quelli che predicano la libertà ha sigmatizzato il comportamento delle forze dell'ordine
- forse non mi sono spiegato bene... ad un soldato ( sic ) non si possono associare parole tipo " stato canaglia", ma forse ho capito male io...scusa

Ultima modifica di david.pesce : 20-07-2003 alle 23:24.
david.pesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:22   #22
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da homerr
Evita di intervenire allora.
Semplice, no?

Grazie.
homer scusa dato che sei moderatore dovrei avere (timore) a dirti una mia opinione?!?!
perche aizzare?!?!a me hanno sempre detto che non prendere in considerazione le cose che si dicono abbia + effetto...me ne ero anche domenticato di quello che aveva detto!!!

ciao
Old 20-07-2003, 23:25   #23
Thana85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da materi
homer scusa dato che sei moderatore dovrei avere (timore) a dirti una mia opinione?!?!
perche aizzare?!?!a me hanno sempre detto che non prendere in considerazione le cose che si dicono abbia + effetto...me ne ero anche domenticato di quello che aveva detto!!!

ciao
non ho letto proprio tutto m son daccordo. IMHO
Thana85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:26   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
La solita cultura del sospetto. Stiamo qua a parlare di voci sentite dall'amico poliziotto, delle solite accuse sulla polizia che istigava la folla e via dicendo. E dimenticamo di parlare delle cose certe che sono avvenute, delle dichiarazioni che sono state fatte.
Tu c'eri david e dici che di Angoletto e Casarini non te ne frega nulla. Ok prendo atto, ma sono loro che la manifestazione l'hanno organizzata. Casarini non ha mai fatto mistero delle sue intenzioni: forzare il blocco far fallire il forum usare la violenza. Questo non è manifestare a mio avviso. E se gli altri oranizzatori della manifestazione non hanno avuto il coraggio di dissociarsi sono colpevoli quanto i violenti. Perché insomma sapevano che molti dei gruppi che avrebbero manifestato erano composti da gente totalmente pacifica, e sapevano del rischio che si correva a metterli assieme agli altri. Perché insomma diciamocelo ci saranno stati anche i black block, ma tanti dei violenti non erano dei loro. Qualcuno è stato identificato, uno ci è anche rimasto. Per Giuliani non si potrà certo dire che era un infiltrato della polizia o un black blok. E spero che qualcuno non abbia la faccia tosta di dirmi che era l'unico violento in mezzo a 300'000 angioletti.
La polizia in tutto ciò ha la sua bella dose di colpe. Probabilmente ci sono delle mele marcie tra di loro, gente violenta che non merita di vestire la divisa e probabilmente ci sono stati errori anche ad alto livello. Ciò non toglie minimamente la responsabilità di dosso a chi ha organizzato una manifestazione del genere senza i dovuti criteri e chi ha voluto esprimere la propria posizione in modo violento.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:32   #25
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Sono d'accordo.

Anche nell'altro thread, non riuscivo a concepire come alcune persone potessero dare la colpa esclusivamente alle Forze dell'Ordine, le quali, ripeto, ne hanno avute.
Tuttavia, i capi del movimento, e di riflesso tutte le persone che non hanno sconfessato i violenti, hanno incitato alla violenza, allo scontro.
Inoltre, non mi stancherò mai di sottolienare il fatto che, molti manifestanti erano in possesso di armi, non ultimo Giuliani, anche se, come disse qualcuno nell'altro thread, l'estintore era della camionetta....
Old 20-07-2003, 23:36   #26
david.pesce
Senior Member

x jumper...max

non mi sembra di essermi limitato a "voci dell'amico poliziotto"... ho scritto mezza pagina
se voui possiamo parlare pure di Casarini, per me va bene, anche perché ci sono differenze evidenti tra i disobbedienti ( che pure non sopporto ) e i bb, anche qui, se capiti nell'evento le apprezzi tutte le sfaccettature di un movimento, se lo vivi dalla tv sicuramente meno. Ora ditemi quando ho detto qualcosa di tollerante nei confronti di Giuliani ... la prima cosa che ho specificato è proprio l'assurdità del suo comportamento... non ho nemmeno detto che fosse l'unico violento, mi pare...ho soltanto cercato di spoiegare che la degenerazione di una manifestazione si sarebbe potuta evitare, con qualche accorgimento . Infiltrato della polizia ? Dove lo avrei scritto?
Old 20-07-2003, 23:36   #27
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
se non mi sbaglio prima del g8 di genova c'era stata una manifestazione a napoli e la cosa che ricordo del g8 è come fosse stato messo in risalto....prima di iniziare gia la gente diceva chissa cosa succederà al g8 (vedi napoli)..è come se fossero gia annunciati scontri e quant'altro..insomma c'era un'aria nervosa gia da prima....sempre imho credo per una quasi (enfatizzazione)
dell'evento....con questo chiudo discussione
ciao a tutti!!!

cmq imho spero che la possibilita di poter esprimere ogni nostro pensiero non venga violato da nessun capo di governo o istituzione!!!

con questo chiudo davvero onde evitare spararle ancora + grosse!!!

biezzzz
Old 20-07-2003, 23:37   #28
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Si serebbe potuto evitare...

Quote:
Originariamente inviato da david.pesce
x jumper...max

non mi sembra di essermi limitato a "voci dell'amico poliziotto"... ho scritto mezza pagina
se voui possiamo parlare pure di Casarini, per me va bene, anche perché ci sono differenze evidenti tra i disobbedienti ( che pure non sopporto ) e i bb, anche qui, se capiti nell'evento le apprezzi tutte le sfaccettature di un movimento, se lo vivi dalla tv sicuramente meno. Ora ditemi quando ho detto qualcosa di tollerante nei confronti di Giuliani ... la prima cosa che ho specificato è proprio l'assurdità del suo comportamento... non ho nemmeno detto che fosse l'unico violento, mi pare...ho soltanto cercato di spoiegare che la degenerazione di una manifestazione si sarebbe potuta evitare, con qualche accorgimento . Infiltrato della polizia ? Dove lo avrei scritto?
Evitando di armarsi di spranghe, catene ed estintori.
Old 20-07-2003, 23:41   #29
david.pesce
Senior Member

Re: Si serebbe potuto evitare...

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
Evitando di armarsi di spranghe, catene ed estintori.

tutte "armi" regolarmente transitate su una camionetta, per inciso... E i soliti 30 agricoltori greci fermati ad Ancona... Capite, è questo che lascia dei dubbi a chi ci è stato, essere controllati da cima a fondo alla stazione, uno per uno, e vedere passare una camionetta con le spranghe... Sapevano quali potessero essere i violenti, li avevano segnalati in mille altre manifestazioni, a Napoli, a Palermo...sono questi i giusti accorgimenti di cui parlavo prima
Old 20-07-2003, 23:44   #30
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Certamente..

secondo te è possbile controllare con accuratezza l'entrata di qualsiasi corpo contundente in transito per l'Italia??
Inoltre non è necessario portarli da casa, basta devastare l'arredo urbano di una città per ricavare le armi all'uopo.

Ma ovviamente è colpa della polizia.
Old 20-07-2003, 23:48   #31
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Potremmo

discutere sino all'infinito, ma il punto è uno solo:
se non ci fossero state le frange violente, alcuni episodi gravi non sarebbero accaduti.
Certamente per colpa di qualche elemento delle forze dell'ordine ne sarebbero accaduti altri, ma non certamente di quella entità.
Gran parte dei movimenti hanno un'anima violenta, mai sconfessata dai propri leader, anzi, spesso accentuata.
E la violenza genera necessariamente violenza.
E' un dato di fatto che una parte delle persone che erano a Genova vi erano andate con intenzioni violente, ed è a causa loro che vengono screditate le reali intenzioni dei movimenti di protesta.
Old 20-07-2003, 23:49   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
a genova son stati picchiati preti, boy scout e associazioni cattoliche che non capisco come possano essere associati ad agnoletto e soci
il mio ricordo del g8 è una mia cara amica, dolce e buona come poche, che è tornata a casa con il naso fratturato: due celerini l'hanno pestata anche a terra finchè non si è mossa piu'..
ora, con tutto il rispetto per chiunque, non posso credere che lei abbia avuto comportamenti aggressivi o che abbia fatto nulla per meritarselo. Era solo lì.. cosa c'è di sbagliato in questo?
poi il resto poco importa.. chi è di destra ovviamente ha interesse a dipingere la manifestazione come di 300000 teppisti (vorrei far conoscere questa mia amica teppista, mi sa che rimarrebbero un attimo contraddetti ), chi è di sinistra spesso tenta di minimizzare gli episodi di violenza..
quello che è certo è che i violenti erano una minoranza e che NON TUTTI meritavano quel trattamento.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:53   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
x jumper...max

Hai scritto mezza pagina ma hai tralasciato delle parti estremamente importanti della vicenda. Non si può capire quello che è successo a Genova senza tenere conto di quello che certi gruppi hanno dichiarato e hanno poi messo in pratica. Non si può insinuare che la polizia abbia volontariamente fomentato di disordini con qualche "prova indiziaria" che francamente mi sembra priva di ogni fondamento. Prima di tutto manca il movente: la polizia in tutta la vicenda Genova non è certo uscita bene. E visti i maldestri tentativi di incastrare qualche manifestante nella migliore delle ipotesi si può pensare ad una notevole carenza di professionalità. Ma detto tutto questo non puoi pensare di parlare solo di questo senza parlare di tutto il resto. Forse tu eri lì a manifestare in modo pacifico, e forse non eri nel posto giusto per farlo. Se le manifestazioni pacifiche fossero state fatte in un'altra sede visto l'andazzo che aveva già preso in altre occasioni sarebbe stato molto meglio. Perché non manifestare a Milano Roma o a Napoli? Questo avrebbe leso in qualche modo il tuo diritto al dissenso? No si è scelto Genova e questo è stato il risultato. Tanti sono colpevoli in questa storia e molte le vittime non solo tra forze dell'ordine e manifestanti.
x la vicenda Giuliani la mia affermazione era evidentemente paradossale e non faceva riferimento a tue affermazioni. Mi sembrava abbastanza chiaro ma forse non è così....
Old 20-07-2003, 23:53   #34
david.pesce
Senior Member

Re: Certamente..

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
secondo te è possbile controllare con accuratezza l'entrata di qualsiasi corpo contundente in transito per l'Italia??
Inoltre non è necessario portarli da casa, basta devastare l'arredo urbano di una città per ricavare le armi all'uopo.

Ma ovviamente è colpa della polizia.

oh, ma come ve lo debbo fare capire? non ho detto che è colpa della polizia , ho detto che ci sono stati dei dubbi sulla reale volontà di isolare le "pecore nere"... questo è il punto di vista di chi stava dentro il corteo. Inoltre in quei giorni fu sospeso il trattato di Shengen, per una settimana mi pare; quelli che entravano in Italia erano controllati uno ad uno ( un pulman dalla svezia lo hanno fermato perché non era in regola con i documenti di circolazione, ci credi? )
Old 20-07-2003, 23:54   #35
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Sono d'accordo

con te e ne prendo atto.
Le Forze dell'Ordine hanno commesso degli errori.
Ma purtoppo ormai il clima di violenza si era instaurato con le ben note conseguenze.
Purtroppo le frange estremiste e violente sono una realtà innegabile che andrebbe combattuta in tutti i modi da coloro che invece vorrebbero esprimersi in maniera pacifica.
Ma dalle affermazioni di molti leader non traspare questa volontà, e le conseguenze sono negative per tutti.
Old 20-07-2003, 23:59   #36
david.pesce
Senior Member

jumper, se hai fastweb ti mando un paio di filmini sul g8, sono senza commento ( a meno che non conosca il tedesco ) e se ne vedono di tutti i colori, da una parte e dall'altra. Io non rieso a concepire la violenza nel manifestare, ma nemmeno la violenza eccessiva e cieca nel reprimere, se mi permetti... quà non si sta parlando di chi abbia iniziato, cercavo qualcuno in grado di rispondere alle mie domande, quelle che mi porto dentro e a cui non so dare una spiegazione...
Old 21-07-2003, 00:00   #37
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Non sò rispondere ad una delle domande.
Non c'ero, non ci tenevo ad andare, non ci sono andato.

Solo credo che non sia il modo giusto di sistemare le cose.
Chiedetelo ai pensionati britannici, vi daranno una bella lezione.

Un solo commento al tread precedente:

uke:
Old 21-07-2003, 00:01   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a genova son stati picchiati preti, boy scout e associazioni cattoliche che non capisco come possano essere associati ad agnoletto e soci
il mio ricordo del g8 è una mia cara amica, dolce e buona come poche, che è tornata a casa con il naso fratturato: due celerini l'hanno pestata anche a terra finchè non si è mossa piu'..
ora, con tutto il rispetto per chiunque, non posso credere che lei abbia avuto comportamenti aggressivi o che abbia fatto nulla per meritarselo. Era solo lì.. cosa c'è di sbagliato in questo?
poi il resto poco importa.. chi è di destra ovviamente ha interesse a dipingere la manifestazione come di 300000 teppisti (vorrei far conoscere questa mia amica teppista, mi sa che rimarrebbero un attimo contraddetti ), chi è di sinistra spesso tenta di minimizzare gli episodi di violenza..
quello che è certo è che i violenti erano una minoranza e che NON TUTTI meritavano quel trattamento.
Mi dispiace tantissimo per la tua amica come mi dispiace per tutti quelli che erano la e si sono trovati in mezzo ad una guerra. La questione è che semplicemente la non dovevano esserci. Puoi essere buono finchè vuoi ma certamente chi si trova a caricare una folla fa molta fatica a distinguere tra i "buoni e i cattivi", non lo sai se quello che hai di fronte è un chierichetto in giro con la parrocchia e anche se fosse non lo sai se era lui o meno quello che ti ha lanciato addosso il sanpietrino 5 minuti prima. A stento forse sai distinguere tra quelli con la divisa o senza.
Il guaio è che chi ha organizzato queste manifestazioni non si è dissociato dai violenti, nemmeno a parole. Si doveva annullare tutto spostarlo altrove perché i segnali dello scontro c'erano già almeno da un mesetto. E ora forse non staremmo ancora qua a parlare di questa ferita profonda che da 2 anni ancora affligge il nostro paese...
Old 21-07-2003, 00:05   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Certamente..

Quote:
oh, ma come ve lo debbo fare capire? non ho detto che è colpa della polizia , ho detto che ci sono stati dei dubbi sulla reale volontà di isolare le "pecore nere"... questo è il punto di vista di chi stava dentro il corteo. Inoltre in quei giorni fu sospeso il trattato di Shengen, per una settimana mi pare; quelli che entravano in Italia erano controllati uno ad uno ( un pulman dalla svezia lo hanno fermato perché non era in regola con i documenti di circolazione, ci credi? )
Ti faccio un esempio: allo stadio credo non sia possibile portare delle bottiglie di vetro all'interno. Ora io mi chiedo ma come diavolo hanno fatto a portarci un motorino a San Siro? Forse perché quando devi controllare 80'000 persone può succedere che fai delle stronzate. Questo non giustifica l'errore ma sicuramente non vuol dire che chi controlla non avesse la "volontà" di fermare un'azione del genere. Concordi?
Old 21-07-2003, 00:09   #40
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma secondo te è giusto non andare ad una manifestazione per qualcosa in cui si crede profondamente.. per mettere un pochino di etica nei rapporti internazionali ed economici solo perchè degli idioti teppisti vogliono far casino?
io a chi ha degli ideali sinceri mostro tutto il mio rispetto, che li condivida o meno... ce ne fossero di persone così che non se ne fregano di quanto gli succede attorno.
di quella brutta manifestazione l'ultima cosa da fare e far di tutta l'erba un fascio, questo non è giusto nei confronti delle persone che non c'entravano nulla.
poi ovvio che non si possono giustificare gli episodi di violenza, da una parte e dall'altra: i violenti non hanno ideali, sono idioti e basta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian