|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
Certo che in mancanza di elementi oggettivi che dimostrino una violenza sessuale non riesco a capire come si possa essere totalmente certi di un fatto del genere.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
|
le prove
le prove sono 2 : 1 ) i ricordi (o presunti tali) di 10 anni fa ricostruiti nell'arco di anni scavando in una mente già di per se dilaniata. 2) ci sono stati 6 mesi di controlli e intercettazioni telefoniche (tra cui sicuramente anche mie telefonate private e mi girano le p@lle al pensiero che altre persone sappiano i miei c@zzi) interpretate maliziosamente (come diceva qualcuno ormai tutto è riconducibile al sesso ..
Mah che dire sono triste in questo momento. Saluti
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: INCREDULO E ARRABBIATO
Quote:
ho parlato di recente al sacerdote in questione (sta alla parrokkia regina pacis ora) e il caso sembra ancora aperto.... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
qual e' la questione? il prete e' innocente?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
leggo tutti i giorni i giornali e ne leggo di cotte e di crude... mi chiedo, se i giornalisti sono cosi' "bravi", perche' quando ipoteticamente il prete sara' stato trovato INNOCENTE , non ci sara' un titolone sulla prima pagina in caratteri cubitali con scritto "Ci eravamo sbagliati, il prete e' assolutamente innocente, la bambina psicotica verra' processata per calunnia" (per fare un esempio) non ho MAI visto degli articoli di questo genere, sono bravi tutti a darci dentro quando c'e' qualcuno da accusare |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: le prove
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E se non ricevevano risposta, si incarognivano parecchio.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: INCREDULO E ARRABBIATO
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
il metodo del "sbatti il mostro in prima pagina" a mio modo di vedere dovrebbe essere perseguito penalmente, altro che libertà di stampa...
storie della peggior specie, trascritte con toni da inferno e melodramma, persone dipinte come mostri, bollature dalle quali gli eventuali innocenti non hanno mai la possibilità di riscattarsi... solo per vendere qualche copia in più al pubblico assetato di nuovi colpevoli da mettere alla gogna... CHE SCHIFO! ma... che motivo avrebbe avuto la terapeuta di plagiare la bambina? è l'unico casi di presunta pedofilia di cui leggo in cui vengono prese le parti del presunto colpevole e addirittura la presunta vittima si becca della viziata e della psicotica. Questa cosa mi lascia molto perplessa: evidentemente più che la storia in se è come viene presentata che fa la differenza... In questo caso un utente ci parla delle belle opere compiute dal prete e presentandolo in maniera positiva negativizza automaticamente la figura della ragazza, più in ombra perchè non conosciuta. Io so che sono tanti i preti che hanno contatti poco canonici coi bambini, è così da sempre: mio padre ha studiato dai maristi e più di una volta si è trovato le loro mani sui pantaloni. Che questa sia una devianza è fuor di dubbio, ma non esclude che, a lato, lo stesso che ne soffre abbia anche uno spirito umanitario. La pedofilia non è sempre messa in atto con cattiveria o intenzione di nocumento. Per quel che mi riguarda il fatto che questo prete si prodigasse per la comunità non esclude che possa aver cercato (e ottenuto) il contatto fisico con dei bambini. Il mio pensiero va alla ragazza: subire in silenzio violenze da una figura di fiducia come quella del prete deve essere senza dubbio devastante. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Purtroppo non leggo niente di nuovo e posso testimoniare che i casi in cui l'indagato è poi in effetti innocente sono tutt'altro che rari...
Come sapete il mio ex marito è avvocato e tra i suoi clienti c'erano due persone accusate di crimini sessuali ma innocenti...uno alla fine è stato assolto ma si è dovuto trasferire per rifarsi una vita, l'altro era stato incriminato da giovane e dopo più di 30 anni faceva la pratica per la riabilitazione... Il più giovane era fidanzato con una tipa...la storia è andata male per diversi motivi primo tra tutti l'instabilità psicologica di lei. Lui, bravissimo ragazzo...aveva una piccola rosticceria, faceva pizza e dolci, i turisti volevano portarselo dietro in città tornando dalle vacanze, aprirgli un negozietto e dividere gli utili, lui ci metteva il lavoro e loro il capitale per il localino...raramente ho conosciuto un ragazzo più serio e lavoratore. Ebbene, dopo la fine della storia la ragazza lo ha accusato di averla violentata durante certe crisi epilettiche di cui lei soffriva. Il signore più anziano, invece, era stato ancora più sfortunato...era maggiorenne da poco ma aveva una relazione con una minorenne. Lei gli aveva detto di essere maggiorenne, ma non era vero. Per farla breve, i genitori di lei hanno scoperto la faccenda e, per non ammettere che la figlia aveva una relazione sessuale (si parla di 30 e più anni fa) hanno pensato bene di inventare che fosse stata violentata. Lui si è fatto qualche anno di galera e poi si è rifatto una vita, ora è sposato con figli più che adulti. Il mio ex marito, cercando di contattare la "vittima" per la pratica di riabilitazione, ha scoperto che lei poi aveva condotto una vita tutt'altro che irreprensibile ed era stata più volte in carcere per droga e prostituzione...alla fine la tipa stess, rintracciata all'estero, ha raccontato che tutto fu un'invenzione dei suoi genitori... Mi auguro che questo prete, se innocente, abbia a patire di meno.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io ho sentito che è sotto controllo e pare siano spuntati nuovi casi d'imputazione... comunque GILGALAD lo conosce
P.S. è vero |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
(scusa, ma nello specifico cosa c'entra? |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Qualche anno fa da me è scoppiato un caso che riguardava una truffa e la sparizione di soldi dalla cassa della parrocchia, era coinvolto un prete che conoscevo e che era sempre stato stimato da tutti.
In pratica il prete per aiutare economicamente della gente in difficoltà ha usato i soldi della parrocchia e convinto alcune famiglie a contribuire a loro volta. I soldi avrebbero dovuto rientrare in brevissimo tempo perchè era una situazione di emergenza che però si sarebbe risolta subito. In realtà le persone in difficoltà erano dei truffatori e i soldi non si sono più rivisti. Per mesi i giornali locali hanno riportato pettegolezzi senza alcun fondamento secondo cui il prete era scappato con i soldi. Aveva le sue colpe, ma era stato fatto passare per truffatore quando era lui il truffato. La verità si è saputa soltanto uno-due anni dopo! Nel frattempo però la carriera e soprattutto la vita della persona coinvolta è stata distrutta. E' stato sospeso "a divinis" da tutte le cariche sacerdotali e ha vissuto per anni in una casa di riposo per parroci in pensione, nonostante non fosse certo anziano. Il giorno in cui il vescovo lo ha chiamato per un colloquio lui è morto, poco prima di andarci. Non ha mai saputo che la notizia che gli doveva essere comunicata riguardava l'annullamento della sua sospensione, il suo rientro nel mondo della chiesa. Con questo voglio dire che anche se un po' di colore in più nelle notizie dei giornali locali può essere accettato, quando si parla di notizie che possono distruggere la vita delle persone ci si deve andare molto cauti. Una vita non vale qualche migliaio di copie in più! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Esistono mitomani che pur di ottenere attenzioni o in alternativa di giustificare le proprie turbe psichiche, danno ad intendere di avere subito violenze psicologiche, fisiche e sessuali, meglio ancora se dalle persone istituzionalmente preposte a proteggerle.
A differenza delle reali e autentiche vittime di violenza, mi spiegava un conoscente neuropsichiatra, queste mitomani hanno sempre in bocca racconti e allusioni a queste vicende, mentre chi ha subito davvero qualcosa di analogo è già tanto se lo racconta a un medico o alla giustizia.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
un up x una persona secondo me innocente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

P.S. è vero