|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
Se riesci a comprare o farti prestare un saldatore (per questo circuito ne va bene uno qualunque) ...hai la possibilità di divertirti un pò,e sentirti soddisfatto. E' davvero facile...e lo puoi fare anche senza basetta. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
e se me lo costruite voi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
a Quanto me lo fate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
UP..interessa anche a me....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
pure a me
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Questo di pctuner va su qualsiasi pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
per Matro: certo che si...
credimi ti dico che ora come ora non ho nei il tempo n la voglia per farne un altro! per aracnox: Non voglio farti perdere tempo! sono troppo occupato in questo periodo, se in tal caso avessi problemi a trovare una persona probabilmente più avanti potrei fartelo ma non ora! Sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
Quote:
ciao, scusami, mi faresti la lista della spesa x fare il ricevitore? il telecomando gia celho, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
matro me ne fai uno anche a me???
ci becchiamo un giorno e ti do i soldi per i pezzi ![]() se per caso avessi tempo/voglia pvtizzami tnx
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io l'ho costruito, ma con un circuito totalmente diverso: è un evoluzione di quello e anche se è più complicato e più compatibile con i vari sensori che puoi trovare in giro.
Io non ero riuscito a trovare il sensore giusto ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Link per quest'ultimo circuito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
eccovi accontentati: http://home.t-online.de/home/tb_elec...c/lirc_rx.html
Questo rispetta lo standard di trasmissione della porta com. Se vi fosse utile c'è anche questo; ho notato che è un po' diverso da quello suggerito da pctuner http://www.lirc.org/receivers.html è questo è quello di winlirc: http://winlirc.sourceforge.net/ ma lo sapevate già....
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
MATERIALE OCCORRENTE Per prima cosa ecco quello di cui abbiamo bisogno: 1 basetta millefori 1 resistenza da 3,3 Kohm 1 resistenza da 220 ohm (R1, vedi nota a fine articolo) 1 condensatore elettrolitico da 10 microfarad 1 diodo zener da 5,1 Volt 1 diodo 1N4150 1 ricevitore infrarosso TSOP1738 (per segnali a 38Khz) 1 connettore seriale femmina 9 poli + guaina Del cavo tripolare (la lunghezza varia a seconda di dove dovete posizionare il ricevitore) La spesa si aggira intorno alle 10/12 Euro.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
si, è vero..
io ho un telecomando di un vecchio ricevitore analogico di satellite... lo posso usare? come faccio a capire a quale frequenza (e qundi quale ricevitore) prendere? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
quando hai realizzato il tutto lo provi con tutti i telecomandi che vuoi, credimi ma quello è l'ultimo dei tuoi problemi!
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Io ho questo è va che una cannonata, ha il suo ricevitore, non ha niente a che vedere con la scheda video perchè ha il suo ricevitore, non impazzisci a fartelo e costa poco, non vi aggrada questa alternativa? :
![]() Post Modding Telecomando Hercules Post Telecomando....scheda video?informazione Sito info |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
|
io lo stò costruendo proprio ora, posto domani i risultati... o gli eventuali problemi!!
Speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
|
l'ho costruito sia seguendo lo schema di pct@ner e sia questo schema:
http://www.cesko.host.sk/images/girderschema.gif ma non riesco a configurare il girder. Mi date una mano?? PS: ho il ricevitore a 30 kHz ed il telecomando universale. Ultima modifica di Adrix '82 : 23-07-2003 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.