|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
si sotto quel punto di vista si ma ragazzi non sottovalutate la volcano7+ con una ventola da 80 fa davvero miracoli provare per credere
ciao
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Uffa, non riesco ad allegare un'immagine migliore di questa! Maledette dimensioni massime degli allegati..
Comunque queste sono le temperature sotto sforzo durante il torture test (riconoscibile sulla sinistra). Non mi sembrano malaccio per un Xdream lappato! Per il resto.. beh, concordo che l'SLK sia il massimo. Ma non me la sentivo di spendere così tanto per un dissipatore (senza contare che qui da me non lo vende nessuno, perciò avrei dovuto ordinarlo via internet..). |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
Complimenti ! Io solamente navigando in questi giorni sto a 47/48 con 3 ventole nel case e come dissipatore questo titan http://www.elma.it/cpufan/d5t.htm 2 ventole silent papst e 1 ytech silent Però per i miei gusti fa ancora troppo rumore e si che queste sono delle ventole silenziosissime. Alimentatore ho un chieftec 320 che dalla scheda tecnica dovrebbe essere silenzioso... Quando accendo il tutto il silenzio non c'è. Se gioco invece vado sui 52. Ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
e ci credo!
sto parlando di un dissipatore totalmente in rame mentre tu mi parli di un dissipatore in alluminio, poi ho uno xaserIII in alluminio con 7 ventole da 80 all'interno di cui 4 in entrata e 3 in uscita, una ventola orb Tt sul north bridge, un alimentatore 550w con doppia ventola.e ti diro gia solo un tower rispetto a un middle ha qualche vantaggio e (non pensavo nemmeno io) l'alluminio aiuta moltissimo a mantenere una temperatura interna al case molto buona. poi ovio cavi round sistemati al meglio per agevolare lo spostamento dell'aria all'interno del case. tanto per farvi capire con l'aquarius II che come saprete è un sistema di raffreddamento a liquido molto bello ma dalle prestazioni un po scarne stavo piu o meno sui 38 g°in full load con il medesimo procio.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sai cemb tanto per cominciare dovresti avvalerti di un termometro digitale per misurare le temperature di modo da averle giuste il piu possibile e poi scusa sei un mio compaesano e non sai che anche da noi a novara certi prodotti li puoi trovare anche senza ordinarli via internet?
sai per esempio che i waterblock wbhouse sono prodotti molto vicino a noi? e in piu trattano anche radiatori pompe tubi cristal ventole di svariate misure e portate,vaschette.............. mentre novara novara prodotti per overclock li trovi tranquillamente vedi volcano 7+ aero 7 slk family.................
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sui prodotti per OC hai ragione, l'Aero 7+ si trova da €ssedì tranquillamente (ma non era uscito quando ho comprato l'Xdream, che ho preso lì; altrimenti ci avrei fatto più di un pensierino!). L'SLK invece non l'ho trovato (e a dire il vero neppure le ventole delta).. Ho cercato da Tom'z, da €ssedi, dal negozietto che c'è vicino al Nervi, dal mitico negozio di elettronica di via Orelli, da Megalomania (negozio di Vercelli con ottimi prezzi) e da ELMA a Tornaco (mitico antro! Sei mai andato? io ci ho fatto riprogrammare un bios e comprato un po' di accessori.. In quietanti i polli ipertrofici che mangiano polistirolo!). Ho scartato i vari Vobis, Strabilia e Computer Discount, dove credo mi avrebbero riso dietro se avessi parlato di overclock..
Comunque se conosci qualche altro posto ben fornito fammi sapere, non si sa mai! Alla fine ho comprato proprio l'X-dream perchè dalle comparazioni sul web risultava migliore della serie Volcano (7+ ecc), e devo dire che ne sono soddisfatto. Non credo che le mie temperature siano così inverosimili, sono a vcore originale, il processore è overcloccato ma non al suo massimo (più che un OC spinto mi interessava qualcosa di stabile!), i Thoro B sono freschissimi e il dissi è tiepido al tatto (mentre col Palomino negli overclock e overvolt "spinti" - avevo provato a 1,95 - toccavo i 60-65° e il dissi scottava, anche con ventola al massimo). Può darsi che la mobo non sia precisissima, ma metti pure che sballi di 3 o 4 gradi (che comunque mi sembrano tanti) potranno essere al massimo 43-44 gradi di CPU, ottimi con questo caldo. Un tempo mi sarebbe piaciuto realizzare un termometro digitale (nella fattispecie quando overcloccavo il mio Celly Coppermine), avevo già cercato i kit de "la Nuova Elettronica", ma poi ho lasciato stare. E in fondo adesso non ne sento più la necessità.. Comunque la mia non voleva essere una polemica sulle temperature, ci mancherebbe! Come già ti dicevo, volevo capire quale davvero può essere il beneficio di una soluzione costosa e complicata come il SubZero rispetto ad un tradizionale raffreddamento ad aria. Per le mie esigenze mi sembra che non valga la pena di fare il cambio.. Tantopiù che i commenti nell'altro thread e sul web non mi sono sembrati eccezionali. Per quanto riguarda i raffreddamenti a liquido mi sono imposto di lasciar stare, sennò non la finisco più di spendere. Il massimo sarebbe un T-rex, ma per ora sta bene dove sta (e cioè da PCtuner!) Anche perchè poi, per far bene le cose, bisognerebbe integrare tutto in un case (ed il mio appena costruito non sarebbe adatto), fare della buona manutenzione, comprare del nuovo hardware da overclock (tipo mobo Nforce2, kit ram dual channel di marca, Barton 2500+, magari anche una VGA nuova), spendere una barcata di soldi.. Il tutto quando il mio pc per ora basta e avanza. Ho un amico che sta provando col liquido, a settembre ci troviamo (probabilmente) per un po' di modding e vedremo come va. Buona serata & a risentirci! E dammi un po' di informazioni su quelli che secondo te possono essere definiti "i paradisi dell'overclock" a Novara! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
bene ragazzi ho provato ora ora la x-dream e come pensavo......................
2400+@2500mhz(200*12.5) v.core 1.75 volcano 7+@ven 80vulgaris 44 g° dopo 1 ora di torture 2400+@2500mhz(200*12.5) v.core 1.75 x-dream 48 g° dopo 1 ora di torture 2400+@2400mhz(200*12) v.core 1.75 ventola box 58 g° dopo 1 ora di torture and the winner is............ fate voi. i test li ho fatti tutti con temperatura ambiente di 26 g° Ps: non è molto silenziosa al massimo la x-dream. per quanto riguarda il liquido a vaprio d'agogna c'è wbhous€ e a novara novara oltre a €sd c'è hi-t€ch della lampada magica ha buoni prodotti.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto.. Ottimo il Volcano, ma anche l'Xdream non mi sembra male! Che ne pensi? Fra l'altro con la lappatura avevo guadagnato qualcosina ancora. Conta che tu hai 400Mhz e 0,25V in più! E la temperatura è superiore solo di 8 gradi.. Per i negozi che hai citato.. Ma sai che non li ho mai sentiti? Per caso hanno una pagina web? In mancanza di questo puoi darmi l'inidrizzo "fisico"? Almeno quando ho un po' di tempo vado a farci un giretto! Grazie mille! Byez! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.