|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mi hanno chiamato stamattina da tin.it e mi hanno detto che la linea è già attiva. Tempo per doppino e linea: una settimana.
Adesso manca per me che non ho ordinato per tempo il modem router. La cosa che mi ha fatto un pò girare le scatole è stato il rifiuto della signorina tin.it di darmi la password dell'abbonamento, sostenendo che esso è a nome di mio padre e non mio. E se dicevo di essere mio padre? Mi ha risposto che mi avrebbe fatto una serie di domande anagrafiche per accertarlo. Le ho risposto: "Bene, facciamo finta che le abbia detto che sono mio padre, mi faccia tutte le domande che vuole, sono preparatissimo"! Ma io non lo so... Per attivarlo l'abbonamento non si sono accertati che l'intestatario fossi io o mio padre, tanto è vero che l'ho sottoscritto io a nome suo... In quel caso controlli non ne dovevano fare, giustamente basta che abbonano... Tra l'altro telefonavo dal numero di casa, quello per il quale avevo richiesto l'abbonamento!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Tranquillo, a volte capita
Però questa ha veramente del ridicolo. A volte il buon senso dovrebbe sopravanzare la fedeltà alle regole... :o
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Per la mia linea che risulta KO dal 2 luglio,oggi ho chiamato Tin.it e la tipa mi ha detto che non sa niente,e che provvederà alla richiesta di manutenzione alla centrale.
Praticamente,è come se non avessi telefonato..Ultimamente,l'assistenza Tin.it è come quella di Wind Poi invece ho chiamato la Telecom,e il tipo mi ha detto che chiamava la loro squadra di tecnici,che coprono l'area di Padova e Venezia,e che entro domani sera uno dei tecnici mi chiama per farmi sapere se la centrale è abile al Adsl oppure no.. Se fosse abile,in 2-3 giorni vanno alla centrale,e montano il MUX Speriamo bene,il problema in questo caso sarebbe risolto alla radice (sennò mi toccherebbe aspettare a settembre,e chi lo sa)
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
Quote:
io sto al decimo giorno e non ho visto ancora nulla sabato pomeriggio, allo scadere del settimo giorno ho chiamato il num verde per sapere qualcosa e mi hanno detto che la pratica era ancora in lavorazione...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche questa sera hanno inoltrato sollecito per l'attivazione della linea, dicendo che -"...E' alquanto anomalo il "mio" caso!". Con la calma di un bradipo le ho risposto che bastava semplicemente rispondermi che visto l'elevato numero... e bla-bla-bla... ma preso per i fondelli così, questo no! Come se poi avessi qualche magra consolazione per la quale esser fiero... Qualche tempo fa, rileggendo un messaggio come quello che ho appena scritto, avrei pensato che solo un pazzo avrebbe regalato i suoi soldi per ben un anno a società come queste che offrono un "disservizio caro" piuttosto che un "buon servizio"! E il tutto per una linea che non garantisce niente di più che l'impegno di pagare per un intero anno (sempre previa disdetta anticipata di almeno 2 mesi, altrimenti la giostra riparte! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
io ho richiesto Tin.it Adsl 640 il 3 luglio dopo che lo stesso giorno il toscanini , sito di alice mi davano coperto da adsl ,.. ora se controllo lo stato mi da sempre "assegnato a Telecom Italia" ,.. ho rikiesto l'abbonamento solo linea , il modem lo ho comprato io, quanto ci vorrà ?
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
In merito all'attivazione della linea ancora niente, vero??
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ripeto che il tempo medio di attivazione è di 2-3 settimane.
Se si va oltre si può incominciare a sollecitare eccetera, ma prima non è assolutamente il caso. Basta leggersi discussioni neanche troppo vecchie, parlo di un mesetto fa, per rendersi conto di come molti utenti abbiano atteso anche un mese e mezzo o due mesi. E parlo tanto di tin.it quanto di Alice. Anzi, semmai tin.it era considerato più celere. Se poi qualcuno ha avuto il servizio in due o tre giorni, meglio per lui...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io ho fatto la richiesta il 30, il 4 sono venuti i tecnici telecom a controllare la linea (ho isdn ma il cavo aggiuntivo già ce l'ho perchè tempo fà provai bb*b) e ad attivarmi in centrale. Il 7 sono stato contattato per la consegna del modem , e oggi me l'hanno consegnato. Ho attivato l'abbonamento però ho problemi cado continuamente (con bb*b mai avuto un problema), ora mi devono ricontattare entro 24 ore per risolvere.
ciao |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
|
Problemi di Tin.it, Telecom o Impresario?
Salve ho visto il post e volevo dare il mio contributo ...ho fatto un abbonamento con Tin.it a Forfait il giorno 23/05/2003 per portare un doppino extra vista l'intenzione di tenermi la borchia Isdn ...ebbene dopo 20 giorni telefono per sollecitare poi di nuovo e poi di nuovo dopo una trentina di giorni escono due ragazzi di una ditta appaltatrice mandati da Telecom a fare il lavoro e siccome tutte le condotte sono private e non Telecom hanno cominciato a rovistare a casaccio nei tombini ....per vedere dove erano passati i cavi..alla fine abbiamo dato loro il numero dell'impresario e sono riusciti a risalire al tragitto...ebbene sotto al giardino vicino a casa mia appartenente ad una villetta costruita sempre dallo stesso impresario, la sonda si bloccava inesorabilemente sempre nello stesso punto finché i ragazzi hanno desistito e sospeso il lavoro. Il giorno dopo telefono all'impresario che mi riferisce che in quel tratto tutto é ok visto che trattasi di un tratto dritto senza intoppi o tombini di mezzo di 10 mt in bagno di cemento e l'ipotesi di una rottura risulterebbe alquanto remota secondo lui...potrebbe essere entrata solo qualche pietra o dello sporco ha ipotizzato ....
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Problemi di Tin.it, Telecom o Impresario?
Quote:
Il mio babbo, che ha sottoscritto Fasweb in fibra, ha avuto problemi si collegamento ed è stato un rimpallarsi unico da un operatore all'altro... provi il cavo, veda se è quello... fatto sta che lui ha cominciato a sospendere i pagamenti della bolletta. Immagino sappia il fatto suo, visto che è avvocato. Si è poi scoperto, in seguito all'uscita dei tecnici, che il problema era dovuto ad una apparente disconnessione del cablaggio nel quadro Fastweb installato nelle cantine. Ovviamente non potevano pretendere il pagamento della somma fissa mensile, non essendo state effettuate chiamate e/o log via PC. In fondo ricordate bene che con il pagamento della bolletta noi tutti paghiamo A-N-T-I-C-I-P-A-T-A-M-E-N-T-E il servizio... ma se questo non è erogato, il discorso cambia! Meditate gente, meditate... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
x Scream72
Vai in un Punto 187 vicino a casa tua
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ho sollecitato con un fax e in + questa mattina non mi si collega proprio bah.
ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
x Luke 10
Hey, ma non ho capito se hai fatto tin.it o Alice. Cmq un mio amico quando ha fatto Alice ha avuto problemi analoghi (la linea gli cadeva sempre dopo 4 minuti), ha insistito a segnalare il problema finché non gli è arrivato un tecnico a casa a sistemargli la connessione. Bye
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
scusate doppio post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.