Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 21:45   #21
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
forse il mio concessionari ha già li l'aprilia rx, è buona anche quella?
Old 05-07-2003, 00:07   #22
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
allora raga, io ho l'Rx e ho provato molte volte anche il CRE, montano le stesse identiche gomme, Pirelli RallyCross...tengono tantissimo sia su asfalto che terra..hanno 23.000km le mie e ancora piego come pochi..datemi retta..il CRE dicono molti che è meglio, e forse è vero..ma ti dicevo come motore meglio l'RX...e dovrebbe costare anche meno..puoi andare tranquillamente anche sul CRE, ma non ti preoccupare della tenuta, vanno benissimo entrambe!

ah, cmq per quanto riguarda il piede..ha ragione..se ti va via il davanti, basta che poggi il piede in terra, torna su veramente DA SOLA!!
Old 05-07-2003, 08:17   #23
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "Verro"

allora raga, io ho l'Rx e ho provato molte volte anche il CRE, montano le stesse identiche gomme, Pirelli RallyCross...tengono tantissimo sia su asfalto che terra..hanno 23.000km le mie e ancora piego come pochi..datemi retta..il CRE dicono molti che è meglio, e forse è vero..ma ti dicevo come motore meglio l'RX...e dovrebbe costare anche meno..puoi andare tranquillamente anche sul CRE, ma non ti preoccupare della tenuta, vanno benissimo entrambe!

ah, cmq per quanto riguarda il piede..ha ragione..se ti va via il davanti, basta che poggi il piede in terra, torna su veramente DA SOLA!!
grazie verro
l'rx mi pare viene circa 2500€ il cre 2700€
lunedi o martedi vado al concessionario e gli chiedo (l' rx mi pareva di averla vista... ig: )
grazie a tutti, un'ultima cosa:
ma la sella è molto alta? (ci riesco ad appoggiare bene i piedi? (sono alto circa 177 cm )
Old 05-07-2003, 12:28   #24
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originally posted by "dieg"

grazie verro
l'rx mi pare viene circa 2500€ il cre 2700€
lunedi o martedi vado al concessionario e gli chiedo (l' rx mi pareva di averla vista... ig: )
grazie a tutti, un'ultima cosa:
ma la sella è molto alta? (ci riesco ad appoggiare bene i piedi? (sono alto circa 177 cm )
con l'RX tocco benissimo io (1.75), quasi completamente tutte e due le piante, però è pesantuccia..ma visto che si tocca bene non ci sono problemi, il CRE è MOLTO piu alto, io tocco malissimo, e quindi è difficilissimo fare manovre, cmq guarda anche l'estetica, a me piace piu la mia..ma molti dicono sia meglio il CRE, però a me sembra troppo "fina", la mia dietro è un pò piu larga..cmq visto che si tratta di 50 dovresti trovarti bene con entrambe...

ah, un'altra cosuccia..il CRE praticamente NON HA RISERVA o quasi...cioé, mi sembra sia mezzo litro..un mio amico ci fa 3km!!! io con la mia ne faccio 40!
Old 05-07-2003, 12:48   #25
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

con l'RX tocco benissimo io (1.75), quasi completamente tutte e due le piante, però è pesantuccia..ma visto che si tocca bene non ci sono problemi, il CRE è MOLTO piu alto, io tocco malissimo, e quindi è difficilissimo fare manovre, cmq guarda anche l'estetica, a me piace piu la mia..ma molti dicono sia meglio il CRE, però a me sembra troppo "fina", la mia dietro è un pò piu larga..cmq visto che si tratta di 50 dovresti trovarti bene con entrambe...

ah, un'altra cosuccia..il CRE praticamente NON HA RISERVA o quasi...cioé, mi sembra sia mezzo litro..un mio amico ci fa 3km!!! io con la mia ne faccio 40!
orca...allora prendo la rx, anche se pesa un po' di + ma ci tocco benissimo
ok grazie
ma anche nelle moto da cross dopo 500 km bisogna togliere i blocchi?
Grazie ancora
Old 05-07-2003, 13:07   #26
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:

orca...allora prendo la rx, anche se pesa un po' di + ma ci tocco benissimo
ok grazie
ma anche nelle moto da cross dopo 500 km bisogna togliere i blocchi?
Grazie ancora
oh, ma se dopo il CRE ti pare meglio..non te la prendere con me Io ti ho dato solo impressioni personali..., cmq non lo so..io la moto l'ho presa da mio fratello a 10.000km..che blocchi?? ah, quanto pesi??Dipende anche dal peso quanto ci tocchi, io sono solo 64kg..se tocchi male (impossibile, però.. ) e pesi molto (non lo so quanto pesi ) ammorbidisci l'ammortizzatore dietro!
Old 05-07-2003, 13:10   #27
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

oh, ma se dopo il CRE ti pare meglio..non te la prendere con me Io ti ho dato solo impressioni personali..., cmq non lo so..io la moto l'ho presa da mio fratello a 10.000km..che blocchi?? ah, quanto pesi??Dipende anche dal peso quanto ci tocchi, io sono solo 64kg..se tocchi male (impossibile, però.. ) e pesi molto (non lo so quanto pesi ) ammorbidisci l'ammortizzatore dietro!
una 60 ina di kili
Old 05-07-2003, 13:11   #28
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ma per abbassare l'ammortizzatore dietro si fa in 5 min o è difficile?
Old 05-07-2003, 13:14   #29
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:

ma per abbassare l'ammortizzatore dietro si fa in 5 min o è difficile?
facilissimo...c'è l'ammortizzatore, e in fondo un bullone..se lo sviti (con una normale chiave inglese) si ammorbidisce, però la moto si alza un pò (perché è piu morbido e si rilascia), se lo stringi diventa piu duro e si abbassa (ma sempre di poco), il fatto è che c'è il telaio di mezzo, e quindi un pò ci vuole, bisogna sempre togliere la chiave e rimetterla perché non gira bene "grazie" al telaio..cmq niente di che!
60kg vanno bene...toccherai bene, sicuro..
Old 05-07-2003, 13:16   #30
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

facilissimo...c'è l'ammortizzatore, e in fondo un bullone..se lo sviti (con una normale chiave inglese) si ammorbidisce, però la moto si alza un pò (perché è piu morbido e si rilascia), se lo stringi diventa piu duro e si abbassa (ma sempre di poco), il fatto è che c'è il telaio di mezzo, e quindi un pò ci vuole, bisogna sempre togliere la chiave e rimetterla perché non gira bene "grazie" al telaio..cmq niente di che!
60kg vanno bene...toccherai bene, sicuro..
ok grazie
ma è la rx che ha il display che segna velocita....?
Old 05-07-2003, 13:18   #31
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Non fraintendetemi per i messaggi di ieri, sono così critico verso quei pneumatici (e pure verso il tipo di moto in generale) solo perché io preferisco le stradali.

Non lapidatemi!!!

Parlavo di esperienza personale perché ho una Aprilia Pegaso 50, tipo enduro un po' più stradale della RX che comunque ho provato, ma a parte le ruote e la carrozzeria sono UGUALI.

Ora sono passato definitivamente alla stradale con una Suzuki RGV 250(vedi il post che ho aperto).

E comunque, tieni conto che i pareri degli altri saranno importanti, ma la moto la devi scegliere e tenere tu! Prendi quella che più ti piace, tenendo conto che nessuna sarà perfetta ma i difetti si dimenticano con le emozioni regalate una volta in sella

Byeee!
Old 05-07-2003, 13:21   #32
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "StepsOTM"

Non fraintendetemi per i messaggi di ieri, sono così critico verso quei pneumatici (e pure verso il tipo di moto in generale) solo perché io preferisco le stradali.

Non lapidatemi!!!

Parlavo di esperienza personale perché ho una Aprilia Pegaso 50, tipo enduro un po' più stradale della RX che comunque ho provato, ma a parte le ruote e la carrozzeria sono UGUALI.

Ora sono passato definitivamente alla stradale con una Suzuki RGV 250(vedi il post che ho aperto).

E comunque, tieni conto che i pareri degli altri saranno importanti, ma la moto la devi scegliere e tenere tu! Prendi quella che più ti piace, tenendo conto che nessuna sarà perfetta ma i difetti si dimenticano con le emozioni regalate una volta in sella

Byeee!
si lo so che devo prendere quella che mi piace di + (infatti ero indeciso sulla rx e il cre )
comuqnue se già vedo che va bene così gli ammortizzatori non li tocco (al max li faccio regolare dal meccanico dell'officina...)
Old 05-07-2003, 13:53   #33
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:

ok grazie
ma è la rx che ha il display che segna velocita....?
no, è il CRE che ce l'ha digitale (poi però se l'ultima Rx ha quello digitale non lo so..il CRE si, ce lo ha un mio amico), ma fa veramente pena...i km orari non so quanto bene li segni, ma sale di 4-5km/h per volta, cosi passi da 50 a 55..cioé, non mi piace vederlo in quel modo..poi mi sa che svalvola, a un mio amico gli segna velocità massima mai raggiunta 126km/h dal giorno che l'aveva comprata NUOVA!!! quindi a 0kM!!Non si sa perché, ma gli segna quella velocità!
Old 05-07-2003, 13:56   #34
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

no, è il CRE che ce l'ha digitale (poi però se l'ultima Rx ha quello digitale non lo so..il CRE si, ce lo ha un mio amico), ma fa veramente pena...i km orari non so quanto bene li segni, ma sale di 4-5km/h per volta, cosi passi da 50 a 55..cioé, non mi piace vederlo in quel modo..poi mi sa che svalvola, a un mio amico gli segna velocità massima mai raggiunta 126km/h dal giorno che l'aveva comprata NUOVA!!! quindi a 0kM!!Non si sa perché, ma gli segna quella velocità!
per consegnarlo l'hanno buttato giù da un elicottero
Old 05-07-2003, 14:11   #35
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:

per consegnarlo l'hanno buttato giù da un elicottero
forse ah, una mancanza MOLTO GRAVE del CRE è il contagiri..per chi non ha mai avuto una moto..avere un contagiri è FONDAMENTALE..infatti questo mio amico non si accorge di come cambia (ce l'ha anche da due anni ormai) e OGNI cambiata è un fuorigiri..da davvero fastidio sentire urlare in quel modo quel motore..magari il cambio è piu preciso..forse si..ma senza contagiri è davvero brutto..o vai a orecchio (tanto prima o poi devi perforza andare ad orecchio..non puoi sempre guardare il contagiri , cmq all'inizio è utile), oppure guardi per un secondo (e anche meno) il contagiri!
Old 05-07-2003, 14:13   #36
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

forse ah, una mancanza MOLTO GRAVE del CRE è il contagiri..per chi non ha mai avuto una moto..avere un contagiri è FONDAMENTALE..infatti questo mio amico non si accorge di come cambia (ce l'ha anche da due anni ormai) e OGNI cambiata è un fuorigiri..da davvero fastidio sentire urlare in quel modo quel motore..magari il cambio è piu preciso..forse si..ma senza contagiri è davvero brutto..o vai a orecchio (tanto prima o poi devi perforza andare ad orecchio..non puoi sempre guardare il contagiri , cmq all'inizio è utile), oppure guardi per un secondo (e anche meno) il contagiri!
grazie della info
Old 07-07-2003, 08:50   #37
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ma mentre si va, l'aria si sente molto di + che sugli scooter
Old 07-07-2003, 08:55   #38
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:

ma mentre si va, l'aria si sente molto di + che sugli scooter
certo... stai molto in posizione piu eretta e non c'è alcuna protezione, anche sugli scooter sembra, ma sono un pò piu curati, mentre le moto da enduro proprio zero...poi che hai preso??
Old 07-07-2003, 08:58   #39
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

certo... stai molto in posizione piu eretta e non c'è alcuna protezione, anche sugli scooter sembra, ma sono un pò piu curati, mentre le moto da enduro proprio zero...poi che hai preso??
ok, grazie vado questa settimana a vedere
Old 07-07-2003, 09:00   #40
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

cmq non credere..non è che ti arrivano le ondate di aria..poi naturalmente per andare piu veloci basta sdraiarsi...metti il culo in fondo e ti annicchi..guadagni 5km/h

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian