|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
per me è l'alimentatore confermo.
magari un canale!
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
Ciao
sono + che sicuro che sia la sk madre difettosa. Ne ho già avute 2 e entrambi hanno avuto lo stesso difetto. (la seconda proprio ieri) Anche a me fa il boot, si accende il led ma è come se non arrivasse il segnale al monitor che rimane in stand-by. Sostituendo la sk madre, tutto funziona. Credo che sia un problema di alimentazione della skeda. Ci sono parecchi casi segnalati anche su questo forum. Ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Confermo. E' successo anche a me una volta, sono chiari sintomi di mobo difettosa o danneggiata...
Solo sostituendola tutto funzionerà di nuovo.. Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Successo anche a me... era la mobo.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
riesumo la discussione per un quesito:
ho cambiato il mio pc da poco, il vecchio l'ho dato ad un mio amico che l'ha rimontato ma non è riuscito a farlo "partire" (la differenza era solo l'ali) Me lo ridà connetto tutto (col suo ali) e appena accendo la spia della mobo tremola, la ventola del dissy va per un pò e poi si ferma e una puzza di fritto. Penso che sia l'ali e lo cambio, col nuovo la spia tremola ma le ventole non partono più e la puzza di fritto si sente sempre. Smonto e mi accorgo che la puzza viene da sotto la ventola del procio. Ora: - si è fritto il procio - si è fritta la mobo - è il primo ali difettoso che ha fatto friggere tutto. Come riesco a fare una diagnosi su cosa va ancora e cosa no? p.s. - ho provato ad attaccare la mobo senza procio all'alimentatore buono, si accende la spia, non beepa, si sente puzzetta (ma non come la prima volta) e un chip è bollente, la cpu fan non gira. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Togli il dissi,guarda che la pasta non sia ovunque e fallo partire senza dissi..
Se parte sai già cos'è.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
prendi un tester/multimetro e controlli le tensioni dell'alimentatore, e controlla che tra la scheda madre e il case ci siano tutti e soli i distanziali corrispondenti alle viti di ritenzione e non ci sia altro..
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
beh...
la mobo è già fuori dal case provero l'ali e la tensione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.