|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
invece di ridere,visto che si sta cercando di capire un argomento che penso interessi a molti.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
nella 9700 il truform di sicuro non è stato implementato via hardware,nella 8500 non so |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Mi pare che l'abbiano abbandonato, è molto bello da vedere (non su tutto)
ma è pesante da quanto dicevano alcuni utenti Ati. Va bene giusto per gli screenshot. FPS non mi piace, a me aumenta i crash. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
dipende da gioco a gioco.Comunque se non c'è su tutti i giochi o se è stato implementato male e colpa dei programmatori.Di certo ora che ati ha aumentato la proprio fetta di mercato verrà utilizzato meglio (soprattutto se l'xbox 2 avrà chip ati) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
raga, ma nel link della prima pagina dice i giochi che usano i PS, VS, Bump, Trueform etc.., ma F1 2001, Fifa2003 per esempio, dove è che usano i Pixel Shader??
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Vero, errore mio Comunque, nonostante mi crasha spesso questo programmino, devo onestamente dire che le prestazioni nel mio caso attivando il truform non scendono di molto, ma questo ovviamente dipende da scheda a scheda. Non noto assolutamente rallentamenti, il frame rate si abbassa di 7-8 frame al secondo, forse 10... ma se di base me ne fa 55 non è che me ne freghi molto In ogni caso speriamo che questo tipo di tecnoilogia venga sempre di più utilizzata e affinata, magari con le nuove radeon... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa stanno abbandonando? Il truform? NOOOO! Effettivamente è molto bello da vedere, riguardo alla pesantezza... bhè è naturale che dovrebbe essere implemetato meglio, io l'ho provato (crash a parte Ho notato un enorme calo di fps soltanto negli interni (si, negli interni) a causa della nuova e più complessa gestione luci (però se prima mi andava anche sui 200 dopo mi andava sui 60-70). Non credete comunque che dovrebbe essere maggiormente utilizzato? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E chi non vorrebbe le nostre sk video pagate( care!) sfruttate come si deve? E invece nella maggioranza dei giochi ci si deve accontentare di quello che ci passano.... A fine anno però le cose forse cambieranno....Hl2,Doom3,Stalker,Chrome...e altri,finalmente sfrutteranno le caratteristiche delle nostre schede (costringendoci tutti all'upgrade Insomma...speriamo va.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Il Truform è vivo e scalpita anche nelle Radeon più potenti! Preso direttamente dal sito di Hercules, nella scheda informativa della 9800PRO: FULL HARDWARE SUPPORT OF MICROSOFT’S DIRECTX® 9 FEATURES TRUFORM™ 2.0 and DX9 Displacement Mapping Siamo arrivati alla versione 2.0, vedi un po' tu se è stato abbandonato! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Ma anche nelle scehde nVIDIA c'è il trueform?
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
No si chiama Hos ( se non dico cazzate la tecnologia si chiama così) tratta le superfici curve direttamente in hardware in modo da velocizzare il tutto.
Il problema è che lo sviluppatore deve progammare il gioco sfruttando questa tecnologia,quindi è il motore stesso del gioco che deve utilizzarla. Inoltre cosa peggiore mi sembra che non sia compatibile con le altre schede video. Aggiungici i tempi di programmazione.... Eccoti servita una tecnologia morta in partenza,viene utile su X Box dove la sk video è quella per tutti i giochi...ma su PC
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
A prposito: chi ha provato Morrowind FPS Optimizer può confermarmi costanti e irritanti crash di sistema e freezzate a non finire??
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
nel r300 a mio avviso nn è + completamente hardware...
con la 8500 il truform è usabile con la mia attuale 9700pro nn è + usale... i frames crollano ... ci ho passato pomeriggi per cercare di rendere usabile con la 9700pro morrowind con il truform attivato... ma nn c'erano soluzioni... appena attivato i frame precipitano e la visuale viene sempre messa al minimo... con la 8500 nn succedeva...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Peccato per i crash, perchè io (controcorrente) lo trovo decisamente giocabile!
Ma perchè quei ƒr@c1 della Betsheda invece di sfoggiare continuamente premi e mega-premi per Morrowind (visitate www.morrowind.com e capirete, se non l'avete mai visitato) e non hanno mai pensato a fare una patch che implementi a chi lo voglia, il truform? Cmq a me crasha di continuo, ma il frame rate con il truform lo ritengo ancora buono... forse mi sbaglio... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se alla Beth hanno deciso di non renderlo attivabile tramite interfaccia, evidentemente vuol dire che avranno le loro buone ragioni. Una potrebbe essere che non è implementato così bene da renderlo disponibile ai giocatori, tant'è vero che i crash sono numerosi col TF attivato. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

//\\ Vendo =>