Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2003, 16:35   #21
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
xdonami la mia ignoranza ma proprio nn ti capisco..
ti spiego cosa faccio e cosa windows mi restituisce.. ok?

apro le norton , gli dico di effettuare disk doctor su un hd (qualsiasi esso sia, nel mio caso difficilemente mi crea problemi ..)
lui mi dice che nn può effettuare il controllo e che lo deve fare pianificandolo subito dopo aver acceso il pc.
fin quì, siamo d'accordo.
io riavvio il pc e lui mi fa partire uno scandisk (nn so dirti quale sia.. se quello di windows o cosa..) certe volte nn mi trova nulla, altre volte mi trova collegamenti a file sbagliati o altri tipi di errori (che presumo siano dovuti a file che ho cancellato male, magari mentre lui cancellava o resettato o o interrotto brutalmente la procedura...) quindi .. nn capisco.. a me alcuni errori me li trova... quali sarebbero quelli che n riesce a trovare?

ti ripeto.. scusa la mia ignoranza... ma proprio nn capisco..
Old 25-06-2003, 16:39   #22
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originally posted by "naso"

strano...

(..) e soprattutto faccio fare scandisk (quello norton) ogni 40-60 gg (...)
GRAZIE!
ogni 40 - 60 giorni? Troppo raramente!

Se guardi sulla knowledge di Microsoft, vedrai che dice testualmente: "CHKDISK.exe non rileva gli errori nella struttura della directory".

Quando ci si guasta un disco, i casi sono tre:

1) Guasto meccanico;
2) Guasto elettronico;
3) Danneggiamento della superfice del disco a causa del concatenarsi di errori nei clusters e non per tempo corretti.

Il risultato è sempre lo stesso: perdita dei dati e del disco rigido.

Io potrei fare a meno di dare delle dritte...

Se poi qualcuno pensa che mi stia inventando le cose o che esagero... libero di dissentire e di continuare ad operare come preferisce.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 16:51   #23
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
no, scusami, io nn ho mai detto questo e se leggendo quello che ho scritto si è capito questo ti CHIEDO SCUSA!!

e che a me nn è mai capitato, e quando mi si rompeva l'hd era l'unica volta che perdevo i dati...

poi a me l'ntfs serve x la criptografia e la sicurezza dei dati... quindi nn posso farne a meno...

grazie comunque.
ciao!
Old 25-06-2003, 17:00   #24
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Non ti preoccupare. Non ero arrabbiato. Ti chiedo scusa se ne ho dato l'impressione. Se ce l'ho con qualcuno, quello è Bill gates.

Ciao!
Old 25-06-2003, 23:44   #25
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "nicscics"

Non ti preoccupare. Non ero arrabbiato. Ti chiedo scusa se ne ho dato l'impressione. Se ce l'ho con qualcuno, quello è Bill gates.

Ciao!
MMM! A quanto ne so il vecchio billo incassa solo e lascia il lavoro ai suoi(esperti? ) sviluppatori. Per il resto hai ragione sul discorso checkdisk ma secondo me un sistema di analisi di partizioni ntfs c'è anche se probabilmente non troppo convenzionale. Cmq resta il fatto che ntfs ha molta più sicurezza di fat32 e questo non implica necessariamente che sia perfetto. Il dubbio è: se non si riesce a fare lo scandisk di ntfs come si può dire se crea errori o no? Secondo me la fat32 ne è piena per la sua poca sicurezza nello storage dei dati. Io il mio ibm 15 giga sul vecchio pc ho dovuto fargli il low level format almeno 5 volte per mettere a posto i cluster danneggiati sempre e solo usando fat32. Da quando passai all'ntfs non ha mai fatto un minimo scherzo né con 2000 né con xp il che significa che il vetusto scandisk vale molto per la vecchia fat ma per ntfs il discorso è diverso. Questa è solamente la mia esperienza potrebbe non essere valida nella maggior parte dei casi.
Old 26-06-2003, 00:39   #26
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Personalmente, seppur lavorando con FAT32, non ho mai avuto il benchè minimo problema. Per contro, clienti che adoperano NTFS e non hanno mai fatto controlli preventivi, si sono ritrovati il disco a bagno; per cui penso che, al di là del file system adottato, la differenza la fà la manutenzione.

Nota a margine:

1) Scandisk.exe opera solo sui sistemi Win 9X
2) CHKDISK.exe opera solo sui sistemi NT

Quindi non confondiamo la scansione del disco con lo scandisk. Inoltre, anche se può sembrare strano, scandisk lavora meglio di CHKDISK.

Per quanto riguarda NDD.exe, è il migliore in assoluto, visto che rileva errori laddove a scandisk.exe e CHKDISK.exe sfuggono. L'unico handicap, non indifferente, consiste nel fatto che non lavora con NTFS.

Old 26-06-2003, 01:27   #27
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Scusa ma in buona sostanza, che programma bisogna usare se si usa win xp in fat senza 98 ?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 08:42   #28
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "nicscics"

Personalmente, seppur lavorando con FAT32, non ho mai avuto il benchè minimo problema. Per contro, clienti che adoperano NTFS e non hanno mai fatto controlli preventivi, si sono ritrovati il disco a bagno; per cui penso che, al di là del file system adottato, la differenza la fà la manutenzione.

Nota a margine:

1) Scandisk.exe opera solo sui sistemi Win 9X
2) CHKDISK.exe opera solo sui sistemi NT

Quindi non confondiamo la scansione del disco con lo scandisk. Inoltre, anche se può sembrare strano, scandisk lavora meglio di CHKDISK.

Per quanto riguarda NDD.exe, è il migliore in assoluto, visto che rileva errori laddove a scandisk.exe e CHKDISK.exe sfuggono. L'unico handicap, non indifferente, consiste nel fatto che non lavora con NTFS.

Dicevo scandisk per generalizzare il discorso. So bene che chdisk è molto diverso, e me ne sono accorto a suo tempo quando lo usai la prima volta. Daccordo sull'efficienza di ndd.exe a suo tempo recuperai 2 dischi fissi che sembravano ormai destinati a morire e invece con le dovute riparazioni dopo scansione sono tornati in forma Reputo però che se il problema esiste sia non così esteso come sembra. Secondo me dipende anche molto dall'uso che si fa. Tra download, upload, cancella e installa il povero disco ne deve fare di cose. Io mi reputo fortunato cmq visto e considerato i problemi limitati che ho avuto. Più che manutenzione io trovo che molti maltrattano i dischi in ogni modo, poi il logoramento normale ci sta tutto.
Old 26-06-2003, 09:13   #29
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Sono d'accordo.
Old 26-06-2003, 10:53   #30
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Scusa ma in buona sostanza, che programma bisogna usare se si usa win xp in fat senza 98 ?
Old 26-06-2003, 11:31   #31
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

NDD.exe, come da Tip. (solo con FAT32, altrimenti ci si deve affidare a CHKDISK.exe di Windows XP ).
Old 26-06-2003, 13:10   #32
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

immagino di non riuscirlo a trovare in giro...
Old 26-06-2003, 14:21   #33
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

immagino di non riuscirlo a trovare in giro...
Scarichi la demo delle Norton Utilities ed estrapoli l'eseguibile DOS (quello non scade).

http://www.symantec.com/
Old 26-06-2003, 14:25   #34
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Grazie mille
Old 26-06-2003, 18:03   #35
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Di niente.
Old 27-06-2003, 13:49   #36
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Ciao, sto seguendo con interesse il topic preoccupato per la salute del mio hard disk . Io sto usando Win 2000. Da quanto ho capito conviene anche a me controllare col programmino norton giusto? E se sì mi daresti il link per la trial delle Norton Utilities gentilmente? Io sul sito symantec non lo sono riuscito a trovare
Grazie!!!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:59   #37
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Credo di aver recuperato il file di cui parli. Ma lo devo utilizzare facendo fare il boot da un dischetto di avvio? O lo devo utilizzare da una finestra di windows ? E devo fare il controllo della superficie o la scansione semplice?
Scusate per le molte domande e grazie per le eventuali risposte!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Old 27-06-2003, 15:30   #38
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Da DOS, come da tutor.
Old 27-06-2003, 15:48   #39
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Ops!! Scusa mi era sfuggito!
Old 27-06-2003, 16:06   #40
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
sentite questa...

mi si è inchiodato il pc domenica!!
avevo xp pro..
in pratica mi da la famigerata pagina blu dell'errore
io resetto e il pc fa il boot ma dopo il detect del raid si spegne e ricomincia.

il bios non rileva anomalie
allora provo a formattare la partizione del SO lasciando quella dei dati
uso fdisk tutto ok
vado per installare di nuovo xp ma si blocca e mi dice che manca il file inf/i586 ecc ecc

allora provo a riformattare e a mettere 98se...
si inchioda l'istallazione!!!!

smonto l'hard disk dal muletto e provo con quello!!!
stessa cosa

cos'è???

devo cambiare mobo????

uff

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian