|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
xdonami la mia ignoranza ma proprio nn ti capisco..
ti spiego cosa faccio e cosa windows mi restituisce.. ok? apro le norton , gli dico di effettuare disk doctor su un hd (qualsiasi esso sia, nel mio caso difficilemente mi crea problemi ..) lui mi dice che nn può effettuare il controllo e che lo deve fare pianificandolo subito dopo aver acceso il pc. fin quì, siamo d'accordo. io riavvio il pc e lui mi fa partire uno scandisk (nn so dirti quale sia.. se quello di windows o cosa..) certe volte nn mi trova nulla, altre volte mi trova collegamenti a file sbagliati o altri tipi di errori (che presumo siano dovuti a file che ho cancellato male, magari mentre lui cancellava o resettato o o interrotto brutalmente la procedura...) quindi .. nn capisco.. a me alcuni errori me li trova... quali sarebbero quelli che n riesce a trovare? ti ripeto.. scusa la mia ignoranza... ma proprio nn capisco..
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
Se guardi sulla knowledge di Microsoft, vedrai che dice testualmente: "CHKDISK.exe non rileva gli errori nella struttura della directory". Quando ci si guasta un disco, i casi sono tre: 1) Guasto meccanico; 2) Guasto elettronico; 3) Danneggiamento della superfice del disco a causa del concatenarsi di errori nei clusters e non per tempo corretti. Il risultato è sempre lo stesso: perdita dei dati e del disco rigido. Io potrei fare a meno di dare delle dritte... Se poi qualcuno pensa che mi stia inventando le cose o che esagero... libero di dissentire e di continuare ad operare come preferisce. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no, scusami, io nn ho mai detto questo e se leggendo quello che ho scritto si è capito questo ti CHIEDO SCUSA!!
e che a me nn è mai capitato, e quando mi si rompeva l'hd era l'unica volta che perdevo i dati... poi a me l'ntfs serve x la criptografia e la sicurezza dei dati... quindi nn posso farne a meno... grazie comunque. ciao!
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Non ti preoccupare. Non ero arrabbiato. Ti chiedo scusa se ne ho dato l'impressione. Se ce l'ho con qualcuno, quello è Bill gates.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Personalmente, seppur lavorando con FAT32, non ho mai avuto il benchè minimo problema. Per contro, clienti che adoperano NTFS e non hanno mai fatto controlli preventivi, si sono ritrovati il disco a bagno; per cui penso che, al di là del file system adottato, la differenza la fà la manutenzione.
Nota a margine: 1) Scandisk.exe opera solo sui sistemi Win 9X 2) CHKDISK.exe opera solo sui sistemi NT Quindi non confondiamo la scansione del disco con lo scandisk. Inoltre, anche se può sembrare strano, scandisk lavora meglio di CHKDISK. Per quanto riguarda NDD.exe, è il migliore in assoluto, visto che rileva errori laddove a scandisk.exe e CHKDISK.exe sfuggono. L'unico handicap, non indifferente, consiste nel fatto che non lavora con NTFS. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Scusa ma in buona sostanza, che programma bisogna usare se si usa win xp in fat senza 98 ?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Sono d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
NDD.exe, come da Tip. (solo con FAT32, altrimenti ci si deve affidare a CHKDISK.exe di Windows XP
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
immagino di non riuscirlo a trovare in giro...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.symantec.com/ |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Di niente.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Ciao, sto seguendo con interesse il topic preoccupato per la salute del mio hard disk
Grazie!!!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Credo di aver recuperato il file di cui parli. Ma lo devo utilizzare facendo fare il boot da un dischetto di avvio? O lo devo utilizzare da una finestra di windows ? E devo fare il controllo della superficie o la scansione semplice?
Scusate per le molte domande e grazie per le eventuali risposte!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Da DOS, come da tutor.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ops!! Scusa mi era sfuggito!
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
sentite questa...
mi si è inchiodato il pc domenica!! avevo xp pro.. in pratica mi da la famigerata pagina blu dell'errore io resetto e il pc fa il boot ma dopo il detect del raid si spegne e ricomincia. il bios non rileva anomalie allora provo a formattare la partizione del SO lasciando quella dei dati uso fdisk tutto ok vado per installare di nuovo xp ma si blocca e mi dice che manca il file inf/i586 ecc ecc allora provo a riformattare e a mettere 98se... si inchioda l'istallazione!!!! smonto l'hard disk dal muletto e provo con quello!!! stessa cosa cos'è??? devo cambiare mobo???? uff
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.