|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Un chiarimento sincero
Scusate, ma visto che la maggior parte dei commenti a questa news vengono da possessori di schede Ati vorrei dei chiarimenti.Nel recente passato, era unanime la convinzione che le sk Ati fossero delle buone schede ma il problema erano i drivers, fatti male e pieni di problemi di compatibilita'. Con l'uscita dei Catalyst, il commento unanime e' che i drivers adesso vanno bene e quindi anche questo problema e' superato. Pero' ogni volta che esce una nuova versione di Catalyst, leggendo le specifiche vedo sempre una serie di problemi risolti per alcuni giochi, cosa che non vedo mai nelle nuove versioni dei detonator. Dico questo non per sollevare polemiche, ma semplicemente perche' ho intenzione di cambiare la mia Geffo4 4600 con una 9800Pro e non vorrei ritrovarmi con problemi di compatibilita' con giochi vecchi o nuovi, problemi che non ho mai avuto con le schede Nvidia.
ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
BBA E PBA
ho notato che ci sono due rev differenti di driver, una per le built by ati ed una per le powered by ati
ci sono delle differenze tra questi driver ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a me con una versione di driver che non ricordo non partiva max payne.
![]() non ho mai avuto nVidia, ma solo ATI, Matrox, e cirrus logic, quindi non so dire. Quel che so e' che ho sempre avuto con un software piuttosto che con un altro qualche problemino. Tipo in OFP mi si vedevano gli uomini a meta', le gambe erano trasparenti. Non so a cosa sia dovuto, ma anch'io sono dell'idea che individuare il miglior set di driver per le cose che si utilizzano non sia istantaneo, perche' finora ognuno aveva una magagna con qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Re: BBA E PBA
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
x Airj
Sinceramente ti posso dire di non aver mai avuto problemi con nessun gioco in assoluto. I problemi che risolvono mi sembrano sempre delle migliorie per perfezionare la grafica, o per incrementare le prestazioni, cosi come è avvenuto con i catalysty 3.4.
A tutti i giochi puoi giocare, non è che NON vanno affatto! Vanno tutti, forse alcuni hanno problemini che vengo risolti di volta in volta. Forse la politica sbruffona di nVidia tende a non evidenziare main nelle driver release i problemi risolti con i giochi, cosi da apparire già perfetti alla nascita. Ma fidati ceh di problemi ne risolvono anche loro e tanti..e se non riescono a risolveri spaccano tutto e minacciano le case produttrici...futuremark docet |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
x quanto riguarda l'annosa questioni del 3dmark
Era cosi vero che ATi truccava il risultato che:
1 - la lettera di Futuremark si riferiva solo a nVidia 2 - nVidia è stata l'unica che ha minacciato futuremark ed ora hanno raggiunto un accordo...pesce grande mangia pesce piccolo 3 - Dopo la patch del 3dmark le ATi con i filtri attivati andavno meglio di prima Alla luce di questo penso che entrambe abbiano torto se hanno cittato...pero nVidia l'ha fatta mooooolto piu sporca di ATi |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: x quanto riguarda l'annosa questioni del 3dmark
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
BBA e PBA
Lo puoi provare facilmente anche tu senza rischi, i driver delle BBA non si installano nelle PBA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: BBA e PBA
Quote:
![]() Io ho SEMPRE installato i driver per le BBA sulla mia Hercules, e non ho mai avuto problemi.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Re: BBA e PBA
Quote:
(i drivers precedenti facevano storie ma forzando l'installazione funzionavano comunque ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
li ho provati rapidamente, devo dire che non mi sono accorto dei cambiamenti. tactical ops ha ancora qualche difettuccio in qualche luce,mentre le ombre di gunmetal sono ancora sbagliate
Per chi e' dubbioso sulla 9800Pro: Sinceramente a me le ati hanno dato pochissimi problemi,e mi trovo pure molto bene.con l'andare del tempo poi la compatibilita' coi giochi e' andata migliorando, anche se da gennaio, cioe' da quando ho fatto il "grande salto",ho visto pochissimi difetti(quasi sempre trascurabili) Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
quindi anche ati rubava...mi fa piacere, almeno lo fanno tutte e due!
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ragazzi, se ne è già parlato fin troppo della vicenda 3DMark2003...
![]() La conoscete la differenza tra OTTIMIZZAZIONE (2% di miglioramento nel risultato finale) e CHEATING (oltre il 20% di miglioramento nel risultato finale)? Spero di si, perché a me sembra alquanto palese...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
BASTAAAAAAA! se leggo ancora la parola 3Dmark BANNO TUTTI!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... non divaghiamo nelle solite (arcinote) "battaglie"...
Rimaniamo sul discorso driver... ![]() S einteressa, nella sezione schede video c'è un thread in rilievo per scambiarsi opinioni/consigli/etc etc...
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho visto su di 1 sito che non ricordo delle immagini in cui si facevano vedere dei "cheat" di nvidia, in pratica il drago del 3dmark (quello cavalcato dalla ragazza) non vi era, cioe' era scomparso x cui la ragazza volava nel vuoto e sputava fuoco
![]() infatti l'articolo si concludeva dicendo che chiamarle ottimizzazioni era alquanto ottimistico..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Per carità ragazzi, il mio post sul 3DMark2003 era solo un chiarimento, per me discorso chiuso.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
Non so che driver mettere perchè quelli asus mi crasciano totalmente il sistema quelli da 43 in poi compresi gli ultimi 44 quelli nvidia non so proprio quale prendere!!!al momento resto con questa schifezza che mi crea problemi, perchè facendo quel gioco di texture mi viene spontaneo girarmi per vedere se sono nemici! ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Io ho avuto nvidia e ati, di problemi di driver non ne ho mai avuto, sarò un mago?
![]() ![]() Però trovo molto valida la politica di ati di indicare cosa è stato risolto con ogni release di driver, mentre nvidia fino a qualche mese fa ne sfornava uno al mese e nessuno sapeva chi cosa come e perchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.