|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Alla luce di quanto detto fin'ora mi sento di consigliarti vivamente una prova della minolta 7hi, costa mille euri, ma secondo me e' il minimo che ti puoi permettere. Alternativa diventa la canon 10d abbinata a un 200mm (che diventa 300 sulla digitale), ma in questo caso raddoppi la spesa. Altrimenti devi stare su una reflex analogica, con un'ottica da 300mm e te la cavi con meno di un migliaio di euro.
Compatte che fanno al caso tuo, per ora non esistono! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
ciao. molto utile il tuo intervento, ti ringrazio per i consigli non sarebbe una brutta idea se chiedessi in prestito a qualcuno una digitale per fare qualche prova a vedere come mi trovo e che risultati ottengo... ma a chi? sicuramente, il mio fotografo non sarebbe molto d'accordo.. gli e lo chiedo comunque -magari dandogli qualcosa per il 'noleggio'-, tentar non nuoce mica in riferimento ai consigli dati da MisterG, la minolta era/è una macchina che ho preso in considerazione in quanto sembra essere buona sulla carta -parlo di numeri e parlo da un punto di vista 'inesperto'-, oltre a riceve buoni commenti dai possessori. la minolta ha un 7X.. che ne dite? conviene aumentare, oppure puntare ad un modello con zoom ancora maggiore? MisterG: hai dei numeri per capire quanto ci metta la tua minolta a scattare la foto dal momento in cui viene premuto il pulsante? o comunque, è rapida? la mesa a fuoco pensi che sia adatta (rapida) per l'utilizzo che vorrei farne? ..canon 10d.. raddoppio la spesa? nah, lascio lascio ..in alternativa alla minolta, qualcosa come una G3 o G5 (4X ottico) con magari un altro obiettivo per aumentare lo zoom ottico? arriverei a spendere troppo? (la G3 mi pare costi intorno a 600/700 euro) ilnave: beh, non userei la digitale *solo ed esclusivamente* per fare foto in pista. diciamo che gran parte delle soddisfazioni e delle foto verrebbero fatte nella pista. l'altra parte di foto verrebbero fatte al mio motore. non escludo qualcosa di panoramico, ma sarebbero poche in confronto a quelle di motori, diciamo che se ne facessi 30/40 all'anno sarebbero anche troppe che vi devo dire? molto costruttiva la cosa, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salut Salut |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Quote:
http://www.steves-digicams.com/2002_...7hi.html#specs 0,2 sec mi sembrava un po' troppo... dovrebbe essere intorno a 0,1 sec... non sembra ma è una grossa differenza!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
ho capito. e per la mia proposta G3/G5? ..oppure non ti esprimi sulla concorrenza? ..aspetto che anche ilnave dica qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
dipende dal prezzo a cui le trovi, io per + di 200 euro di differenza prenderei la g3 per -di 200 euro di differenza la g5, anche se su quest'ultima non ho ancora letto molto non mi aspetto grosse differenze dal modello precedente, ne in meglio ne in peggio
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.