Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2003, 20:22   #21
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao Teod!
si, alla fine ho deciso di rinunciare per qualche tempo a quello che è stato per un po' il mio divertimento preferito, cioè scegliere un notebook
purtroppo mi serviva un rapido rimpiazzo, dal momento che il mio usuale nb ha seri problemi di lampada e non posso più attendere
dunque, il mio nb è molto simile al tuo, quanto ad hw, quindi, visto che sei un superesperto, ti lascio indovinare...
anzi, a tal proposito, vorrei poi chiederti qualcosina riguardo gli slots agp dell'8200 e all'integrazione di vram su daughter-board

ciao!
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 20:27   #22
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

Ciao Teod!
si, alla fine ho deciso di rinunciare per qualche tempo a quello che è stato per un po' il mio divertimento preferito, cioè scegliere un notebook
purtroppo mi serviva un rapido rimpiazzo, dal momento che il mio usuale nb ha seri problemi di lampada e non posso più attendere
dunque, il mio nb è molto simile al tuo, quanto ad hw, quindi, visto che sei un superesperto, ti lascio indovinare...
anzi, a tal proposito, vorrei poi chiederti qualcosina riguardo gli slots agp dell'8200 e all'integrazione di vram su daughter-board

ciao!
Chiedi pure...

P.S. Che hai preso, un Dell?
Old 06-06-2003, 21:57   #23
emiliano_zapata
Member

L'Avatar di emiliano_zapata

Iscritto dal: May 2003
Displays

Visto che avete tirato in ballo Apple e Sony per i migliori display montati su nb e visto che possiedo un Apple Ti867 e un Sony Vaio Fr105:
-il display del Ti è senz'altro eccezionale soprattutto per quanto riguarda l'angolo visuale (oltre a: avere un'ottima risoluzione, essere molto luminoso, essere stabile, non affaticare la vista anche dopo 5-6 ore di uso continuo);
-il display del Sony è ottimo (non stanca, è stabile e luminoso), ma soffre SOPRATTUTTO di un angolo visuale limitato: di lato (diciamo se ti metti a meno di 45 gradi rispetto all'asse ortogonale al display) le immagini sembrano solarizzate (cosa che col Ti non avviene...)
Su entrambi i display non ci sono pixels bruciati.
Se dovessi dare un voto (naturalmente considerando la diff. di prezzo tra i due nb, il Vaio costa meno della metà del Ti):
Apple 10/10
Sony 7,5/10

Sony Vaio Fr105 AthXp2000+ / 512Mb RAM / 40GB HD / NVidia Geforce 420Go 16Mb V-Ram
emiliano_zapata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 22:20   #24
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
Scusa ma l'fr105 ha un monitor xga 1024x768?
Perchè il mio con un sxga 1400x1050 si vede pure da dietro!!!
per non parlare poi di quelli uxga che vabbè... sono ancora mejo.
Cmq è uscito, mi pare lo monti lo Z1, il monitor by sony 14' 1400x1050
Gli apple sono ottimi per la grafica e per FARE grafica.
Poi è ovvio che ogni marca ha un display ottimo al top della gamma!
Ciao
Claudio
Old 06-06-2003, 22:46   #25
emiliano_zapata
Member

Fr105 ha un 1024x768.
Apple -per quanto riguarda i Ti- ha migliorato le cose a partire dalle serie uscite prima del Natale 2002. Se parli con i possessori dei 667 o 500 precdenti, ti diranno che il display stanca la vista.
In realtà Apple non conosce veri TOP DI GAMMA. O meglio: la gamma è molto compressa rispetto ad altri produttori e pregi e difetti si spalmano in maniera abbastanza omogenea sull'offerta. (Le differenze spesso riguardano essenzialmente processore e quantità di vram su chip grafico, grandezza del display e capienza HD: ma sono diff quantitative più che qualitative...)

Sony Vaio Fr105 AthXp2000+ / 512Mb RAM / 40GB HD / NVidia Geforce 420Go 16Mb V-Ram
Old 06-06-2003, 22:58   #26
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
true....
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 09:14   #27
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

vero, kali, molto vero, parecchie sono le sorprese, e ben distribuite...
kali, sei un lui o una lei... ?
Mi spiace molto.... ma sono un lui. ;p

apropos... chissa' quante sono le "lei" che frequentano, postano o anche solo lurkano su questo forum....

baci a tutti!
Old 08-06-2003, 09:55   #28
everest
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Displays

Quote:
Originally posted by "emiliano_zapata"

...il display del Ti è senz'altro eccezionale soprattutto per quanto riguarda l'angolo visuale (oltre a: avere un'ottima risoluzione, essere molto luminoso, essere stabile, non affaticare la vista anche dopo 5-6 ore di uso continuo)...
Ciao Emiliano, display a parte, fra il Powerbook 12" e il tuo Ti, entrambi con processore 867 mhz ma uno con ram ddr e l'altro con la pc133, quale macchina ritieni più performante o almeno suggeribile per l'acquisto (ripeto, senza considerare il display)? Certo che questa storia delle impronte dei tasti sul monitor...cavoli, ma ne soffrono anche gli altri modelli Apple? Il tuo Ti come sta in quanto a delicatezza della verniciatura case?
everest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 10:52   #29
emiliano_zapata
Member

Sul Ti 867 15" il lavoro grosso lo fa la cache L3 da 1 Mb che sopperisce alla relativa inadeguatezza del resto dell'Hw (ram vecchie pc133, disco ATA66, Bus di sistema a 133Mhz...). Il Ti 12" ha 256Kb di cache L2 e niente L3 e questo limiterà sicuramente le prestazioni (soprattutto se usi applicativi di grafica e fotoritocco). Tra l'altro hanno messo sul 12" ram ddr266 lasciando il bus di sistema a 133: assurdo! Nota che sul 17' ci sono le ram 333 con bus almeno a 167. Resto sempre perplesso da questa politica Apple di aggiungere un po' qui e togliere un po' là... Le impronte sul display: che io sappia, tutti i Ti (esclusi quelli che non ho ancora visto di persona in uso: il 12" e il 17") ne soffrono. Ti consiglio comunque di aspettare il rilascio (forse a settembre) dei nuovi Ti 15" che sicuraemnet beneficieranno di ram più veloci come quelle del 17" e di dischi ata100 (magari 5400rpm???) come il 12" e il 17".

Old 08-06-2003, 11:16   #30
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Una cosa che non mi e' mai piaciuta dei Ti di apple e' come degrada l'aspetto argentato ed elegante con il passare del tempo... deprimente... che peccato!!!
Old 08-06-2003, 15:29   #31
everest
Senior Member

Quote:

Ti consiglio comunque di aspettare il rilascio (forse a settembre) dei nuovi Ti 15" che sicuraemnet beneficieranno di ram più veloci come quelle del 17" e di dischi ata100 (magari 5400rpm???) come il 12" e il 17".
Ma il nuovo 15" non dovrebbe uscire a fine Giugno, in concomitanza col WWDC?
Old 08-06-2003, 15:54   #32
emiliano_zapata
Member

Quote:
Originally posted by "everest"

Ma il nuovo 15" non dovrebbe uscire a fine Giugno, in concomitanza col WWDC?
Voci contrastanti in proposito. Il mio rivenditore di cui mi fido molto- dice che non ci sono dati certi (soprattutto ultimamente apple non ha fatto coincidere presentazione di nuovi hw con eventi significativi). Certo che entro la fine dell'estate qualcosa ci sarà visto i recentissimi ribassi stellari sulla linea nb (vd il Ti 15' ribassato di più di 500 euro -dai un'occhiata alle news di Macity.it)

Old 08-06-2003, 17:44   #33
everest
Senior Member

Comunque mi sembra che, dimensioni a parte, per quel che riguarda la qualità complessiva e costruttiva dell'insieme hardware-case, il piccoletto sia superiore al Ti...
Old 08-06-2003, 23:44   #34
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
Lo dicevo io che il Vaio svernicia gli Apple!
Ciao
Claudio
Old 08-06-2003, 23:49   #35
emiliano_zapata
Member

Quote:

Comunque mi sembra che, dimensioni a parte, per quel che riguarda la qualità complessiva e costruttiva dell'insieme hardware-case, il piccoletto sia superiore al Ti...
Il piccoletto nel senso del Powerbook 12"???

Old 08-06-2003, 23:57   #36
everest
Senior Member

Quote:

Il piccoletto nel senso del Powerbook 12"???
Si, proprio lui ! Non sei d'accordo? In campo notebook Windows, qual'è invece la casa più affidabile?
Old 09-06-2003, 16:42   #37
emiliano_zapata
Member

Quote:

Si, proprio lui ! Non sei d'accordo? In campo notebook Windows, qual'è invece la casa più affidabile?
Non conosco abbastanza il mondo PCWin per darti una risposta veramente utile (lo frequento per esperienza diretta da un anno soltanto).
Se pensi che ti serva qualche IMPRESSIONE GENERALE:
1. Io col Sony mi trovo bene (ma lo sto usando da meno di un mese).
2. Anch'io ho avuto bisogno di consigli in tal senso. Ho apprezzato molto le indicazioni di Teod, che in parte ho seguito.
3. Posso solo dirti che se fossi in te sceglierei processori AMD - M (generano configurazioni hw silenziose e relativamente 'fresche' e meno affamate di batteria) e sceglierei un display di ottima qualità.

Old 09-06-2003, 20:26   #38
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

In campo windows, non credo che esista una marca più affidabile di tutte, eistono solo notebook assemblati più o meno bene, con componenti più o meno buoni... Credo che Sony con i suoi Vaio sia una delle migliori come qualità globale e così anche IBM (ma i display non mi sembrano così eccezionali da giustificarne il prezzo). Anche Dell, nonostante produca notebook con un design a volte discutibile e con assemblaggi non alla perfezione (ma con prezzi decisamente più contenuti), utilizza tutte componenti di prim'ordine. Non è un caso che io non ti abbia citato ottimi portatili come Toshiba o Compaq, perché, per lo meno nei notebook della fascia consumer, non offrono un'assistenza tecnica a livello di IBM, Sony e Dell.
Ad esempio Dell con la garanzia base, garantisce la restituzione del portatile spedito in riparazione, mi pare entro 5 giorni lavorativi... altri produttori come Compaq e Toshiba, servendosi di ditte specializzate esterne non sempre (anzi a quanto ho capito quasi mai) hanno tempi di riparazione prestabiliti e così contenuti.
Ciao
Old 09-06-2003, 20:27   #39
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

2. Anch'io ho avuto bisogno di consigli in tal senso. Ho apprezzato molto le indicazioni di Teod, che in parte ho seguito.
Mi fa piacere esserti stato in qualche modo utile.
Ciao
Old 09-06-2003, 22:01   #40
everest
Senior Member

Quote:

... Anch'io ho avuto bisogno di consigli in tal senso. Ho apprezzato molto le indicazioni di Teod, che in parte ho seguito.
Pure io , tra febbraio e marzo scorsi, approfittai dei consigli di Teod: forse lui ricorderà, ero quasi sul punto di acquistare un Dell 8200, poi alcune lamentele sull'assemblaggio della macchina da parte di chi l'aveva appena ricevuta, mi fecero desistere . Quasi contemporaneamente mi incuriosirono i Mac, e così sto ancora qui a decidere . Ricordo che appena mi interessai ai portatili, proprio in questo forum lessi l'intervento di una persona che ci aveva impiegato 6 mesi per decidere: pensai che non sarebbe stato il mio caso di certo . Le ultime parole famose!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian