Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2003, 15:19   #21
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "tcianca"

L' intel application accelerator non va installato poiche' il raid sulla p4c800 deluxe e' gestito dal controller promise e non dal southbridge.
vero

ho visto ora
credevo lo gestisse dal SB

al momento nn mi viene in mente altro di quanto ti hanno già detto gli altri
mi spiace

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 02-06-2003, 15:48   #22
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

vero

ho visto ora
credevo lo gestisse dal SB

al momento nn mi viene in mente altro di quanto ti hanno già detto gli altri
mi spiace

BYEZZZZZZZZZZZ

Infatti questa è una grossa limitazione di questa mobo e non so proprio perchè abbiano scelto così,potevano fare come abit con ic7-g di metterli entrambi con ich5er che gestisce solo raid0 e promise raid 0-1-0+1,tanto ognuno è disabilitabile a seconda di quel che serve se proprio dovessero esserci problemi di convivenza.

X TCIANCA[/siz]
è uscito ancora un altro bios beta 1007.008 ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIO...P4C800_Deluxe/

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 10:42   #23
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "gabry24"

Io ho la asus p4p800 ma è molto diversa dalla tua.il ich5er ci sta e va bene.
Quando hai installato winxp,all'inizio quando ti chiede se hai controllers aggiuntivi e di premere F6 gli hai dato i drivers promise su floppy?
L'ultima versione sta qui ed è la 1.00.0.23:http://www.asus.com.tw/support/downl...4C800%20Deluxe.
Ho controllato anche sul sito promise e sono gli ultimi disponibili,vedi che c'è anche la versione 1.00.0.16 che è quella del sata non raid che si installa solo in win ma non so se è indispensabile.
Inoltre bisogna formare l'array streaming raid0 settandolo nel bios stesso del promise,di solito esce dopo la schermata del bios con ctrl+h o ctrl+i.
Nel bios della mobo bisogna anche settare i parametri opportuni che sono sul manuale.Cmq setta "enhanced mode on" e poi onboard promise controller su on e operating mode raid e in ogni modo prova anche a disabilitare il sata dell'intel ich5 settando solo ata,infine metti per il boot scsi se esce così o altro,io sto leggendo dal manuale sperando si azzeccarci e anche perchè ho avuto sempre raid ide negli ultimi due anni.partizionando i dischi si ottiene un miglioramento riservando una percentuale minore per il s.o. e il resto per dati,io faccio sempre una 20ina di gb s.o. epoi il resto.pensa a deframmentare 160gb...
Cmq anche le rece dicono che i driver sata sono immaturi indipendentemente che sia promise intel o altri.Anche sulla epox ho avuto problemi con sata risolti con gli ultimi driver silicon 3112.
Ha,è uscito un altro bios beta 1007.007 http://www.asus.com.tw/support/downl...07.zip~zaqwedc.
Fammi sapere.
CIAO!!!
Prima di aprire il thread sul forum ho ovviamente fatto tutte le operazioni da te descritte (non e' la prima volta che installo una mobo col raid )

Non capisco proprio da cosa possa dipendere.

THX
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 21:04   #24
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Qualcuno a delle nuove in merito a quel cesso di raid Promise.

Io ho voluto provare ma veramente in raid con 2 maxtor non arriva nemmeno al valore della IC7 con un singolo HD.
Old 05-06-2003, 21:12   #25
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originally posted by "pamauro"

Qualcuno a delle nuove in merito a quel cesso di raid Promise.

Io ho voluto provare ma veramente in raid con 2 maxtor non arriva nemmeno al valore della IC7 con un singolo HD.
quanto fai tu ??
Old 05-06-2003, 21:22   #26
pamauro
Senior Member

Io faccio 36560 contro i 56890 della IC7.

Comunque ho voluto provare i driver della promise e magia faccio 53890 con formatazione NTFS.

Provate e vedrete che il RAID funziona il problema sono i driver.
Old 05-06-2003, 21:37   #27
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
pmauro perche' ti sei fermato a 225?
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 21:40   #28
pamauro
Senior Member

Quote:
Originally posted by "andytom"

pmauro perche' ti sei fermato a 225?
Il 225 è con la IC7-G e voltaggio di defaunt 1,550 per mè questo è ottimo senza lazare il Vcc.
Old 05-06-2003, 21:57   #29
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ero curioso in quanto ho la ram ed il il procio come il tuo...e con la msi....anche io sono a 230 a 1.55 tento di capire se si puo' dare di piu'!!!??
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 22:32   #30
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

Io faccio 36560 contro i 56890 della IC7.

Comunque ho voluto provare i driver della promise e magia faccio 53890 con formatazione NTFS.

Provate e vedrete che il RAID funziona il problema sono i driver.
mi mandi il link dei driver che hai usato ???

THX
Old 06-06-2003, 03:30   #31
pamauro
Senior Member

Ecco il link dove puoi scaricare i driver:

http://www.promise.com/support/download/download2_eng.asp?productId=108&category=driver&os=0

Sostituendo i driver di asus vedrai che migliora del 50% e meglio se riformatti il tutto con i driver Promise.
Old 06-06-2003, 04:02   #32
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:

http://www.promise.com/support/download/download2_eng.asp?productId=108&category=driver&os=0

Sostituendo i driver di asus vedrai che migliora del 50% e meglio se riformatti il tutto con i driver Promise.
Ciao,pamauro,come mai sei tornato ad asus dopo tutte le vicissitudini con le prime mobo?
Cmq la stessa cosa l'ho riscontrata con la epox,scaricando i driver dal sito silicon image ho risolto.
Però adesso ho il problema anch'io e per giunta con intel che non dovrebbe averne o meno.
Ho montato anch'io due seagate sata 80gb sul ich5er,configurato perfettamente,fatto tutte le prove possibili ma il transfer rate rimane basso,con hdtach 35-37mbs di media,in pratica lo stesso del maxtor diam9 80gb singolo e con sandra non migliora di molto.Mettendo il disco sata singolo il valore è quasi uguale ma la cosa bella è che l'impressione che ho è cmq di maggiore velocità col raid.
Per comparazione ho fatto una copia di un dvx da 700mb e rilevato i tempi:

raid-raid = 51s
ide -raid = 17s
ide - ide = 52s
raid- ide = 18s

tenete conto che ho partizionato in due sia il raid che il maxtor per cui copiavo da partizione a partizione.
Sia tu che tcianca non potete fare la stessa prova?
Ha,a quanto avete settato lo stripe value,a 16-64-128kb?
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 06-06-2003, 04:14   #33
pamauro
Senior Member

Io lo farei anche il test con hdtach ma la versione che ho io non funziona con XP.

Visto che ieri mi hanno dato la qurta mobo asus sostituita ho voluto provare e tutto OK.

Il problema delle ASUS quando sono nuove e sul chips del bios c'è scritto 1002 ver. sono le prime e sono incasinate.

Adesso tengo ASUS e vendo la IC7-G che va benissimo ma come audio non è all' altezza della ASUS e il rumorino della ventola del chips non mi piace.

Sai dirmi dove posso trovare una versione di hdtach che funzione con win XP.

Questa sera quando torno dal lavoro provo.
Old 06-06-2003, 06:56   #34
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

ma che c'entrano questi driver con il controller Promise PDC20378???
questi sono per il Promise FastTrak S150 TX4...
Old 06-06-2003, 08:11   #35
Zeus84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
nn ho avuto tempo di rileggermi il post...
ho avuto configurazioni raid per molto tempo e dalla mia esperienza ho ricavato tali cose...
Posso consigliarti:
1) metti dal bios del controller raid, se ti permette di impostarlo, la grandezza del cluster a 64kb...mettendo di meno avrai un uso eccessivo della cpu, mettendo di + nn sfrutteresti il raid come si deve...per le mie esigenze il 64kb andava benissimo
2) il controller che hai installato sulla scheda è un promise...io ho sempre usato highpoints, quindi nn conosco bene i promise...prova ad installare gli ultimi driver, casomai anche i beta...se hai tempo prova a reinstallare windows da zero e a fargli leggere i driver da floppy appena parte l'installazione...
3) formatta in fat32
4) incrocia le dita...
Old 06-06-2003, 08:28   #36
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Ho comunque voluto provare i driver del controller Promise FastTrak S150 TX4 sul controller Promise PDC20378 come consigliato da Pamauro e devo dire che il problema sembra risolto: ho appena fatto 54.000 con sandra e il trasferimento dei files di grosse dimensioni e' veloce.
Ma perche' sul sito promise non e' possibile scaricare driver appositi per il controller Promise PDC20378. C'e' da fidarsi ad installare un raid con driver che non sono i suoi ???

Bye
Old 06-06-2003, 08:39   #37
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Ecco cosa mi ha risposto il supporto tecnico Promise:

Dear Tony,

With your motherboard vendor where the chip is integrated on. The chip is comparable to our FastTrak S150 Tx4 PCI card.

Thanks for sending us email. We really appreciate your feedback and comment on our products.

We do not have any onboard controller bios or drivers on our website. The controllers are integrated in the BIOS of the mainboard, and the latest drivers are supplied to the mainboard manufacturer.

Promise Technology EMEA only offers technical support for Promise branded retail products. Different OEM manufacturers may have made unique

modifications to the Promise hardware or software and they are responsible for supporting their products. The available drivers on our website are

specifically written for our PCI cards.

Promise does not offer support on any of the following:

- Controllers sold under another vendors name

- Systems such as those from Dell, Gateway, Micron, NEC, Fujitsu or others that may include a integrated Promise RAID or IDE controller

- Motherboards which have an embedded Promise RAID controller

If you have purchased any of the products listed above, please contact the vendor from whom you purchased the product for technical support.

Please adress future questions in english, german, italian or dutch only. If you have specific linux questions, please email those to [email protected].

With kind regards, Mit freundlichen grussen, Met vriendelijke groet,

Stefan Zegers
Technical Support Engineer
Promise Technology EMEA
European Business Centre
Luchthavenweg 81-125
5657 EA Eindhoven
The Netherlands
Old 06-06-2003, 12:42   #38
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:

Io lo farei anche il test con hdtach ma la versione che ho io non funziona con XP.

Visto che ieri mi hanno dato la qurta mobo asus sostituita ho voluto provare e tutto OK.

Il problema delle ASUS quando sono nuove e sul chips del bios c'è scritto 1002 ver. sono le prime e sono incasinate.

Adesso tengo ASUS e vendo la IC7-G che va benissimo ma come audio non è all' altezza della ASUS e il rumorino della ventola del chips non mi piace.

Sai dirmi dove posso trovare una versione di hdtach che funzione con win XP.

Questa sera quando torno dal lavoro provo.

Sinceramente non ho più il link dell'hdtach ma è la vers 2.61,ricordo di averla trovata con google ma se mi dai un email ti mando pure il cr**k,solo devi aspetttare domenica sera,sto fuori questi due giorni.
Concordo anch'io per l'audio veramente otimo.
CIAO!!!
Old 06-06-2003, 15:55   #39
pamauro
Senior Member

Posso solo dire che non è la prima volta che succede che con le mobo e chips promise i driver delle mobo non vanno e quelle dei controller promise si.

Io ho istallato tutto dall'inizio con i promise e sono ottimi.
Old 09-06-2003, 18:03   #40
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:

Posso solo dire che non è la prima volta che succede che con le mobo e chips promise i driver delle mobo non vanno e quelle dei controller promise si.

Io ho istallato tutto dall'inizio con i promise e sono ottimi.

Il link per hdtach è questo http://www.tcdlabs.com
Ma non puoi fare una prova dei tempi come ho fatto io con un file dvx da circa 700mb?
Così abbiamo una comparzione possibile.
Cmq ho provato tutte le combinazioni di stripe size 4/8/16/32/64/128 e il più adatto come media di risultati è rimasto il 64kb.
Adesso dopo una formattazione sono arrivato a 49000-50000 con sandra ma è cmq poco,dovrebbe arrivare almeno a 60000,gli intel iaa 3.0 sono sicuramente immaturi.
CIAO!!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian